scelta scheda madre per il PC di mio fratello!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito scelta scheda madre per il PC di mio fratello!!

    ciao a tutti ragazzi !!visto che mio fratello mi ha tirato una testa cosi per assemblare il suo pc ed ora sono alle strette volevo chiedervi un consiglio su che scheda acquistare su proc amd SOKET AM3+,pensavo ad una ASUS AM3+ Sabertooth (990FX/ATX) OPPURE AD UNA GIGABYTE AM3+ GA-990FXA-UD7 (990FX/ATX).
    essendo io un possessore della MSI 990fxa-gd80 mi chiedevo:perche qui nel sito delle recensioni non trovo le schede madri che vi ho elencato,hanno entrambe l'interfaccia per bios e tutte le antre funzioni come la MSI??senza entrare dal bios tradizionale?trovo molto utile questa funzione...
    Vi chiederete come mai non monto anche a lui una MSI!!!semplice perche' ho tribulato fin dall'inizio e solo ora sembra andare abbastanza bene tra bios aggiornati e menate varie......grzazie a tutti DANILO!!!!!

    P.S. avete qualche link dove trovo qualche recensione?oppure qui nel sito mi dite dve le trovo??
    Ultima modifica di danilo : 14-02-2012 a 12:08

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    nessuna delle due è stata da noi, purtroppo, sin qui recensita.

    Eccoti comunque i link a due ottime recensioni:


    GIGABYTE AM3+ GA-990FXA-UD7


    ASUS AM3+ Sabertooth

  3. #3
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    ciao grazie mille!!!ora ci do' un occhio!!!
    ma tu quale scieglieresti??
    ciao danilo

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Seppur considerando che alla luce della gestione dei segnali le due mobo +o- si equivalgono (con un leggerissimo vantaggio della UD7), in assoluto direi comunque la UD7: a livello puramente costruttivo è innegabilmente superiore ... e lo dico da affezionato Asus

    Detto questo, se mettiamo nel conto la semplicità e la stabilità a cui in ambito oc, a livello bios, ci ha abituati Asus, comincerei ad avere qualche dubbio.

    Al momento poi di andare a valutare anche i 50€ di differenza all'acquisto, ti dirò: con ogni probabilità sceglierei la Sabertooth

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Caos85
    Registrato
    May 2009
    Località
    Milano
    Età
    38
    Messaggi
    1,615
    configurazione

    Predefinito

    perchè non considerare una crosshair V?

  6. #6
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    ciao
    ma deve fare overclock?
    si hanno tutte l'uefi, tranne la gigabyte hce ha un sistema ibrido più simile al bios normale

  7. #7
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    Ciao si sto imparando ad overclokkare,e queste schede con interfaccia apposita per farlo,mi sembrano più indicate essendo alle prime armi rispetto alle tradizionali tu che dici??

  8. #8
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    ----si puo' chiudere grazie!!!
    Ultima modifica di danilo : 21-02-2012 a 11:05

  9. #9
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    sono stato via un pò, alla fine cosa hai scelto?

  10. #10
    byte L'avatar di danilo
    Registrato
    Jun 2010
    Età
    50
    Messaggi
    121
    configurazione

    Predefinito

    Ciao!!alla fine o scielto una saberthoot 990 fx,ma forse sono un po' pentito.....
    ho noie con l'ssd,non ti dico per installarlo aveva gia il firmware 2.15 che e' il piu' aggiornato,ma una volta installato abilitando la funzione ahci sulla scheda madre ogni tanto mi va in crasch schermate blu e non capisco il perche'...inoltre glio ho aggiunto anche un hard disk meccanico sata 2 che ho installato dopo ovviamente l'(ssd gli lascio solo su il SO),pero' ho sempre questo problema in piu' se scarico dal sito dell ocz la tools per aggiornare eventualmente l hard disk volendogli fare il secure erase,oltre a non farlo mi si blocca tutto ora non so' se e' problema di scheda madre o che altro quanto mai ho preso anche l ssd credo sono un po' troppo complicati e delicati ho aperto anche una discussione nell apposita area ma nessuno mi dice nulla....non so' che fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022