ecs_ecs_z77h2-ax_ces_02

Molte aziende stanno presentando i loro cavalli di battaglia per questa prima parte del 2012 al CES di Las Vegas e ECS (Elitegroup Computer Systems) non poteva mancare all'appello, mostrando due nuove schede madri equipaggiate con chipset Intel H77 e Z77.

Intorno a quest'ultimo è stata creata la motherboard Z77H2-AX, una soluzione realizzata per processori Ivy Bridge dotata di un PCB di colore nero, di un'alimentazione a 12 fasi, una dissipazione passiva posta su quattro punti della scheda, quattro slot di memoria RAM DDR3 a 2600MHz, sei porte SATA (di cui due da 6 Gbps) e tre slot di Pci Express 3.0 x16.

ecs_ecs_z77h2-ax_ces_03

L'I/O Shield della scheda madre si presenta piuttosto completo disponendo di un connettore mSATA, un debug LED, una scheda di rete Gigabit Ethernet, quattro porte USB 3.0, una scheda audio a 7.1 canali, un dungle Bluetooth, due porte eSATA, uscite video D-Sub e HDMI e il pulsante di Clear CMOS.

Da ECS non è stata rilasciata nessuna data di disponibilità per il prodotto, ma crediamo che la Z77H2-AX sarà immessa sul mercato verso la fine del Q1.