MSI, produttore leader mondiale di schede madri e schede grafiche, annuncia al CES 2012 l'esclusivo software “Command Center” per l’ overclocking via wireless della propria scheda madre.

Co-sviluppato e progettato da MSI e dal famoso ingegnere di software Nick Connors, il Command Center è il primo software a consentire il monitoraggio, l’overclocking e la variazione delle tensioni di alimentazione della scheda madre in modalità wireless tramite dispositivo mobile, permettendo quindi agli utenti di controllare le impostazioni principali della scheda madre ovunque e in qualsiasi momento.

Questo software supporta anche le interazioni multimediali con la riproduzione di video.

La scheda madre di punta MSI, la Big Bang-XPower II, verrà mostrata in azione con questo particolare software anche durante il CES.

Insieme al Pannello MultiConnect, il Command Center per iOS permette il pieno controllo del sistema della Big Bang-XPower II.

Il software Command Center per iOS permette l’overclock sulle schede madri MSI, via wireless, attraverso dispositivi iOS come iPhone e iPad, inoltre permette di gestire la frequenza della CPU, la memoria, i parametri di tensione e tante altre funzioni che possono essere regolate "on the fly".

Oltre al monitoraggio della frequenza della CPU e delle memorie, alla tensione, alla temperatura del sistema e alla velocità della ventola di sistema, con questo innovativo software si possono eseguire comandi come accensione / spegnimento, regolazione di compensazione CMOS, controllo del volume e tanto altro ancora.

Il Command Center di MSI visualizza anche le informazioni vitali del sistema come il modello di scheda madre, della CPU, del chipset, dei moduli di memoria e la versione del BIOS, permettendo all'utente di monitorare lo stato del sistema anche quando un'applicazione viene utilizzata in modalità “schermo intero”.

Attraverso questo software per iOS gli appassionati di overclock potranno immediatamente modificare i parametri del sistema o addirittura mettere a punto la tensione e la frequenza di CPU e memoria per scenari di test specifici.

COMUNICATO STAMPA