Visualizza i risultati del sondaggio: Che mobo compro per pc Gaming con 2600k?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • Msi P8Z68A GD80 (G3)

    0 0%
  • EVGA Z68 FTW

    2 40.00%
  • Asus Maximus IV Extreme P67

    3 60.00%

Scelta nuova mainboard 1155

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito Scelta nuova mainboard 1155

    Come da topic in questi giorni sto meditando su cosa prendere in sostituzione della mia precedente Asrock P67 Fatal1ty (della quale sono stato pienamente soddisfatto peraltro) per ospitare il mio 2600K.
    Il motivo è estremamente banale: Just for fun. Sì esatto, ho voglia di provare qualcosa di diverso nulla di più!
    La piattaforma 2011 ha costi eccessivi ed il divertimento in overclock non mi pare sia tale da giustificare l'esborso aggiuntivo (esagerato) per il complesso cpu, mobo e ram.
    Ho tantato di resistere per un pò con il mio 1055t che con la povera M5A97 ho cloccato intorno ai 3,5 ghz ma non c'è nulla da fare, in Starcraft2 le prestazioni sono pessime e nonostante una riduzione dei dettagli molto spesso gli fps scendono a valori pietosi.
    L'uso del pc è sostazialmente gaming e internet e tutti gli altri componenti sono quelli in firma con wb applicato sulla cpu e prossimamente anche sulla Gpu (considerato che il wb per la 580 l'ho comprato ad Agosto... :-x). I giochi che uso maggiornamente sono stacraft 2 e Arma 2.

    Dopo qualche navigata sul web le possibili sostitute che mi sono venute alla mente sono:

    - MSI Z68AGD80 G3. PRO: economica, buon audio THX, buona sezione di alimentazione e gestione dei cosumi sopratutto a default; ha lo Z68 e il pci Gen 3 che non servono ad un bel tubazzo ma fanno figo quando dovrò pensare di rivenderla CONTRO: supporto bios lontano dai livelli di Asus, cloccabilità mediamente inferiore rispetto ad Asus e Evga (per quanto possa contare in daily...)
    - Asus Maximus IV Extreme P67. PRO: viaggia bene, di default il bios Asus spara in modalità turbo tutti i core al clock massimo con qualche briciola in più di performance, ha ottimi bios, ha un buon audio THX e clocca alla grande. CONTRO: il supporto Asus non è tra i top performer, piuttosto cara.....
    - EVGA Z68 FTW oppure P67 FTW. PRO: ottima rivale della Maximus sul piano della dotazione, ottima propensione all'overclock, ha 3 anni di garanzia ed un supporto piuttosto valido. CONTRO: l'audio non ha il THX, costa più della GD80 (ma... meno della Asus), il supporto bios è scarso

    Che ne dite del mio elenco delle candidate? Io già vi premetto che tenderei ad escludere la Asus a favore delle altre 2 pretendenti che rappresenterebbero il mio primo esperimento con il marchio MSI o EVGA.
    Facciamo una votazione?
    Dai che voglio ordinare!

    EDIT: ecco per rendervi più partecipi ho fatto anche il sondaggino ma io non voto!

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,

    premetto che non sono esperto e che non ho provato le 3 schede. Esprimo un'opinione solo dai pro e contro che hai indicato tu e da qualche test che ho letto negli ultimi tempi. Se fosse per il mio pc punterei sulla MSI Z68AGD80 G3 che mi pare abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni, ma per te visto che il motivo è "Just for fun. Sì esatto, ho voglia di provare qualcosa di diverso nulla di più!"
    forse la Asus è più appropriata, a proposito cosa ne pensi della P8Z68 Deluxe?

    Però come da premessa, aspetta consigli esperti

  3. #3
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    ciao
    finchè stai su raffreddamento a liquido mi terrei la Fatal1ty, tanto differenze non se ne vedono se non sfrutti lo Z68

  4. #4
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Amche io sinceramente mi terrei la asrock, solo per un fatto puramente estetico ho scelto la evga!
    mi fan impazzire!!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  5. #5
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Ciao,

    premetto che non sono esperto e che non ho provato le 3 schede. Esprimo un'opinione solo dai pro e contro che hai indicato tu e da qualche test che ho letto negli ultimi tempi. Se fosse per il mio pc punterei sulla MSI Z68AGD80 G3 che mi pare abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni, ma per te visto che il motivo è "Just for fun. Sì esatto, ho voglia di provare qualcosa di diverso nulla di più!"
    forse la Asus è più appropriata, a proposito cosa ne pensiate della P8Z68 Deluxe?

    Però come da premessa, aspetta consigli esperti
    Effettivamente sono piuttosto propenso alla MSI ma ammetto di trovare la Evga accattivante e con l'interessante bonus dei 3 anni di garanzia nonostante il costo un po superiore. La Maximus a dire il vero e'fin troppo "extreme" ed insieme alla P8Z68 sono sempre "le solite schede" tutto qui! :-)






    Originariamente inviato da AlphaAXP
    ciao
    finchè stai su raffreddamento a liquido mi terrei la Fatal1ty, tanto differenze non se ne vedono se non sfrutti lo Z68
    Senza dubbio tutto verissimo ma la Asrock e' andata da un altro padroncino proprio perché ormai ave o preso la mia decisione! Lo Z68 potrebbe essere interessante solo per la rivendibilita' per il resto e' perfettamente inutile.




    Originariamente inviato da siscoregna
    Amche io sinceramente mi terrei la asrock, solo per un fatto puramente estetico ho scelto la evga!
    mi fan impazzire!!
    Eh appunto e' proprio bella! Dimmi un po come ti trovi? Come sono gli update dei bios?


    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  6. #6
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Ho scelto evga In questa tua discussiine tra le tre...io sto cercando effettivamente una evga x58 solo che han ancora dei prezzi fuori per fuori!:-0
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  7. #7
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Deciso....... alla fine tornero' su Asus con una maximus IV p67.

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  8. #8
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Ma come chipset non sarebbe meglio z68 che p67?scusa ma DEVO farti quedta domanda!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  9. #9
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Decisamente no. La differenza tra z68 e p67 e' ZERO, Escludendo cavolate come l'uso della vga integrata, l'ssd caching ed il Virtu. Io ed il 98% degli utenti non facciamo conversioni video 12 ore al giorno e gli ssd sono i miei dischi principali con backup anche su dischi meccanici.
    Preferisco risparmiare qualcosa e dirottare verso il budget per un eventuale futuro cambio di scheda video (molto futuro.....).

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  10. #10
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,788
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Deciso....... alla fine tornero' su Asus con una maximus IV p67.

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

    Buon divertimento


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022