Problema asus p8p67 evo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Predefinito Problema asus p8p67 evo

    Ho assemblato ieri il mio nuovo pc i5 2500k asus p8p67 evo gtx 560 asus ram corsair (CMX8GX3M4A1600C9) e ce il problema del fakeboot cioè io accendo il pc a freddo partono le ventole e tutto ma mi da la spia rossa sulle ram dopo tengo premuto il bottone che ce a fianco comincia a lampeggiare si riavvia e funziona di nuovo. Ho visto che se le imposta a 1333Mhz ho provato a metterle 1600 o messo anche xmp ha sempre lo stesso problema forse ce il problema del voltaggio nn so. Ho aggiornato il bios 2001. Gentilmente qualcuno che ha risolto puo indicarmi i parametri da modificare per cercare di risolvere questo problema? Grazie

  2. #2
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    I kit da quattro moduli danno sempre qualche grattacapo. Come hai impostato i timings principali e voltaggio delle ram? Se hai lasciato tutto in Auto prova ad impostarli manualmente a 9-9-9-27 e porta il voltaggio ad 1,55 - 1,6V.

  3. #3
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da alieno92
    Ho assemblato ieri il mio nuovo pc i5 2500k asus p8p67 evo gtx 560 asus ram corsair (CMX8GX3M4A1600C9) e ce il problema del fakeboot cioè io accendo il pc a freddo partono le ventole e tutto ma mi da la spia rossa sulle ram dopo tengo premuto il bottone che ce a fianco comincia a lampeggiare si riavvia e funziona di nuovo. Ho visto che se le imposta a 1333Mhz ho provato a metterle 1600 o messo anche xmp ha sempre lo stesso problema forse ce il problema del voltaggio nn so. Ho aggiornato il bios 2001. Gentilmente qualcuno che ha risolto puo indicarmi i parametri da modificare per cercare di risolvere questo problema? Grazie

    Se imposti il profilo XMP, le memorie evidenziano 1600MHz nel profilo?

    Eventualmente prova ad alzare la tensione di funzionamento delle RAM a 1,65V.

    Product Description

    8GB XMS Memory kit for dual channel systems, 1600MHz, 9-9-9-24, 1.65V
    Key Features


    • Maximize your system memory capacity for ultimate performance
    • Includes XMP performance profile
    • Guaranteed to work on all dual channel Intel and AMD platforms
    • XMS heat spreader
    • World famous Corsair reliability and performance

    Package Contents

    Four 2GB memory modules
    System Requirements

    Designed for use with all DDR3 motherboards with two memory channels


    Ricordo che per avere una piena compatibilità SB neccessita di un profilo XMP aggiornato alla rev 1.3


    se le memorie sono XMP 1.2 devi impostare alcuni parametri in modo manuale.


    se Hai un template del tuo Bios posso fornirti una configurazione a DOC.

  4. #4

    Predefinito

    Avevo gia provato a cambiare settaggi ma nulla.Il problema era che cera un banco di ram difettoso infatti facendo varie prove con singoli banchi di ram ce ne uno che non parte. Ora ho messo solo gli altri 3 e va tutto bene. Volevo sapere cosa succede se lo lascio cosi? Non ho voglia di perdere tempo con rma di **** per un banco di ram
    Ultima modifica di zilla : 05-12-2011 a 21:53

  5. #5
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da alieno92
    Avevo gia provato a cambiare settaggi ma nulla.Il problema era che cera un banco di ram difettoso infatti facendo varie prove con singoli banchi di ram ce ne uno che non parte. Ora ho messo solo gli altri 3 e va tutto bene. Volevo sapere cosa succede se lo lascio cosi? Non ho voglia di perdere tempo con rma di **** per un banco di ram
    Lo supponevo, sarebbe stata la prima procedura che ti avrei fatto controllare se non andavano in specifica con i miei timing.

    La prossima volta, ti consiglio di comprare le ram da un rivenditore autorizzato Corsair cosi avresti tutta la serietà di shop ufficiale con la garanzia di cosa acquisti.

    Comunque perdi pochissimo, Intel Sandy Bridge supporta il Flex memory mode, ovvero, come le stai usando adesso, livello prestazioni generali perdi poco o nulla.

    Saluto

  6. #6

    Predefinito

    OK grazie mille... lascio tutto cosi l'importante è che non mi dia problemi con dual channel

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022