Consiglio scheda madre con socket 1155.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito Consiglio scheda madre con socket 1155.

    Come da titolo, vorrei che mi consigliasse una buona scheda madre per un processore con socket 1155, probabilmente sarà un i5 2500k. Ed ovviamente che supporti le DDR3 (probabilmente saranno le Vengeance Blue).
    Avevo pensato ad una Asus P8P67 3.1, ma non mi convince in pieno. Ho letto anche qualche recensione non troppo positiva.
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  2. #2
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    ciao
    la cosa importante innanzitutto è l'uso che devi farne, poi fai overclock vero?
    il resto del pc? devi cambiare solo cpu-mobo e ram? se si budget?

  3. #3
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    ciao
    la cosa importante innanzitutto è l'uso che devi farne, poi fai overclock vero?
    il resto del pc? devi cambiare solo cpu-mobo e ram? se si budget?
    Un leggero overclock sì, ma tanto so che l'i5 2500 k sale bene. Poi ho pure un dissipatore Zalman 9700 reduce dal mio sistema attuale. Devo solo comprargli la staffa per adattarlo.
    Volevo metterci 12 Gb di ram, ma ho scoperto che se occupo 3 slot, poi non sfrutto il dual channel, quindi mi tocca metterne 16.
    Per il budget non ho un vero e proprio target, però non mi dispiacerebbe spendere meno
    Io avevo pensato a i5 2500k, 16 Gb DDR3 Corsair V.Blue, magari poi un pò più avanti ci metto pure una GTX 570.
    Basterebbe una PSU Corsair 750w per questo?
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  4. #4
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sigfried.m
    Un leggero overclock sì, ma tanto so che l'i5 2500 k sale bene. Poi ho pure un dissipatore Zalman 9700 reduce dal mio sistema attuale. Devo solo comprargli la staffa per adattarlo.
    Volevo metterci 12 Gb di ram, ma ho scoperto che se occupo 3 slot, poi non sfrutto il dual channel, quindi mi tocca metterne 16.
    Per il budget non ho un vero e proprio target, però non mi dispiacerebbe spendere meno
    Io avevo pensato a i5 2500k, 16 Gb DDR3 Corsair V.Blue, magari poi un pò più avanti ci metto pure una GTX 570.
    Basterebbe una PSU Corsair 750w per questo?
    Scheda madre puoi valutare le seguenti schede

    MSI Z68A-GD80 B3 ottima la sezione di alimentazione della CPU e gestione segnali PCIE

    Gigabyte GA-Z68X-UD5-B3

    Costo/prestazioni e offerta MSI è inavvicinabile dagli altri competitors
    Ultima modifica di zilla : 21-11-2011 a 13:46

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    concordo pienamente con zilla sulla estrema bontà del rapporto costo/prestazioni della MSI Z68A-GD80 B3

  6. #6
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sigfried.m
    Un leggero overclock sì, ma tanto so che l'i5 2500 k sale bene. Poi ho pure un dissipatore Zalman 9700 reduce dal mio sistema attuale. Devo solo comprargli la staffa per adattarlo.
    Volevo metterci 12 Gb di ram, ma ho scoperto che se occupo 3 slot, poi non sfrutto il dual channel, quindi mi tocca metterne 16.
    Per il budget non ho un vero e proprio target, però non mi dispiacerebbe spendere meno
    Io avevo pensato a i5 2500k, 16 Gb DDR3 Corsair V.Blue, magari poi un pò più avanti ci metto pure una GTX 570.
    Basterebbe una PSU Corsair 750w per questo?
    16gb sono veramenta tanti ceh uso fai del pc? se giochi a che risoluzione? ma vuoi farci sli/cross?

  7. #7
    NooB master :-D
    Registrato
    May 2007
    Località
    Napoli
    Messaggi
    437

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    16gb sono veramenta tanti ceh uso fai del pc? se giochi a che risoluzione? ma vuoi farci sli/cross?
    Gioco a 1920x1200. Non so se farò mai SLI o Crossfire. Anche io pensavo fossero tanti, ma poi acchiappi giochi come Skyrim a cui più Ram dai in pasto, meglio è.
    My system: i5 3570k, AsRock Z77 Extreme4, 8 Gb DDR3, GTX295, Win7 HP x64.

  8. #8
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    non so do l'hai letto ma skyrim non è così pesante, 4gb già possono bastare al massimo tieniti sui kit 2x4gb delle vegneance
    se non vuoi metterci un paio di schede video puoi spendere anche la metà nella scheda madre e risparmiare un pò sull'alimentatore dicimao che è meglio saperlo prima quindi

  9. #9
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da Sigfried.m
    Gioco a 1920x1200. Non so se farò mai SLI o Crossfire. Anche io pensavo fossero tanti, ma poi acchiappi giochi come Skyrim a cui più Ram dai in pasto, meglio è.
    Skyrim con le texture modificate si puppa 5/6 GB al massimo, Battelfied 3 on-line con il massimo dei giocatori siamo 6/7GB.

    Con otto giga, per ora, riesci ancora a gestire tutto. Valuta, ma 16GB per adesso sono solo uno sfizio per giocare.

    Con Windows 8 invece il discorso cambia, ma da qui a quando uscirà ne sarà passa di acqua sotto i ponti...

    Saluto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022