COMUNICATO STAMPA

ASUS, produttore delle schede madri più vendute e più innovative al mondo, è lieta di rilasciare una vasta gamma di nuove schede madri X79.

Tutti i modelli sono equipaggiati con il nuovo chipset Intel X79 Express e supportano i processori Core i7 di seconda generazione su socket LGA 2011.

La gamma completa comprende la linea P9X79, la ROG Rampage IV Extreme, l'ultra-affidabile TUF Sabertooth X79 e la linea professionale P9X79 Serie WorkStation con supporto al 4-way NVIDIA SLI e AMD CrossFireX.

Tutte le schede madri ASUS dispongono di tecnologia Dual Intelligent 3 e design ASUS DIGI+ Power Control che prevede tre regolatori di tensione digitale, uno per la CPU e due per le memorie.

Il nuovo circuito di alimentazione di tipo digitale garantisce migliori prestazioni, maggiore stabilità e capacità di overclock alla portata di tutti gli utenti.

Tutti i modelli hanno il supporto multi-GPU, PCI Express 3.0, bios ASUS UEFI e permettono di installare fino a 64GB di DDR3 quad-channel tramite 8 slot DIMM.

Serie P9X79 : La scelta ideale per l'innovazione con caratteristiche user-friendly

Questa linea comprende i modelli P9X79, P9X79 Pro e P9X79 Deluxe che offrono una serie di caratteristiche interessanti, come la tecnologia ASUS caching SSD, ASUS USB Boost 3.0, USB BIOS Flashback o il modulo opzionale BT GO 3.0! che offre connettività Bluetooth e WiFI 802.11n.


ROG Rampage IV Extreme : la scelta migliore per i giocatori e gli appassionati

La Rampage IV Extreme supporta il 4-way NVIDIA SLI e l'AMD CrossFireX ed è progettata per offrire prestazioni e stabilità nei giochi, nonchè tutte le features necessarie agli overclockers per stabilire nuovi record.

L'esclusivo ROG X-Socket permette di utilizzare non soltanto i dissipatori o i waterblock appositamente progettati per LGA 2011, ma anche di utilizzare dispositivi di raffreddamento nati per i vecchi socket LGA 1366; una caratteristica molto gradita a tutti coloro che potranno riutilizzare i loro sistemi di raffreddamento per LN2 anche su questa mainboard.

In bundle è presente anche la OC Key, un dispositivo che si collega alla porta DVI di qualsiasi scheda grafica per monitorare e variare i settaggi utilizzando lo stesso software usato per la scheda.

Completano la dotazione un sistema di rilevazione delle temperature in grado di operare anche in condizioni estreme (-193&deg, un circuito di alimentazione ROG Extreme Engine Digi+ II con condensatori di alta qualità che garantiscono l'erogazione di grandi picchi di corrente, anche di lunga durata, richiesti dai benchmark più impegnativi.

La Rampage IV Extreme viene fornita in bundle con il gioco Battlefield 3 di EA, in grado di sfruttare anche le più recenti DirectX 11.

TUF Sabertooth X79: La scelta giusta per affidabilità e durata

La nuova TUF Sabertooth X79 è dotata di design e componentistica esclusivi in grado di massimizzare il raffreddamento per una maggiore stabilità del sistema, anche in condizioni estreme.

Il sistema di dissipazione TUF utilizza materiali all'avanguardia, 12 sensori piazzati nei punti strategici e due ventole in grado di raffreddare nel migliore dei modi la componentistica Military class della mainboard.

La tolleranza allo stress termico e la componentistica di qualità utilizzata, permettono ad ASUS di offrire ben 5 anni di garanzia sulla Sabertooth X79.

P9X79 WS: La scelta professionale ideale

Funzionalità avanzate e stabilità assoluta sono le caratteristiche ricercate da parte degli utenti professionali e offerte dalla P9X79 WS.

La P9X79 Work Station supporta sia i processori Intel Core i7 che la famiglia Xeon di seconda generazione, offrendo inoltre il supporto al 4-way NVIDIA SLI e all'AMD CrossFireX e l'accelerazione hardware sulle due porte LAN Intel per ridurre l'utilizzo della CPU fino al 71% nelle elaborazioni netcode.