COMUNICATO STAMPA


Elitegroup Computer Systems (ECS), azienda leader mondiale nella produzione di schede madri, schede grafiche, sistemi barebone e notebook, presenta la nuova linea Black Series di mainboard basate su chipset Intel X79 e socket LGA 2011 per processori Sandy Bridge-E.

La nuova serie è costituita, al momento, da due modelli denominati rispettivamente X79R-AX Black Extreme e X79R-AX Black Deluxe.

L'ECS Black X79 è pronta a scatenare tutta la potenza dei nuovi Intel Sandy Bridge-E per fare raggiungere ai computer desktop livelli di potenza da sogno.

Le nuove mainboard sono dotate di quattro slot per memorie DDR3, 3 slot PCIe x16 in grado di supportare configurazioni multi GPU NVIDIA SLI e AMD CrossFireX.

La nuova ECS Black X79 Series supporta configurazioni di memoria quad-channel fino a 64GB, fornendo un notevole boost nei processi multitasking; l'overclock sulle memorie è supportato fino a frequenze di 2500MHz, che è oltre l'87% in più rispetto alla tradizionale frequenza di 1333MHz.

Il design prevede PCB e dissipatori di colore nero e buona parte dei connettori on board di colore bianco in grado di fornire un piacevole effetto di contrasto.

La circuteria di alimentazione a 14 fasi prevede condensatori allo stato solido di alta qualità e DriverMosfet, il tutto per garantire elevati standard di stabilità e sicurezza.

Il modello Black Extreme prevede la tecnologia QoolTechTM IV che indica la temperatura del dissipatore di calore del chipset tramite una speciale linguetta applicata sullo stesso, che cambia di colore e mostra l'esatto valore di temperatura.

Oltre alle features previste dalle specifiche del chipset Intel X79, ECS offre sulle sue mainboard controller aggiuntivi per supportare un maggior numero di funzionalità e connettività senza limiti.

L'ECS X79R-AX Black Extreme è equipaggiata con Wireless LAN, Bluetooth, 2 x eSATA 6 Gbps, fino a 12 connettori SATA (8 x 6 Gbps + 4 x 3 Gbps) e due porte Gigabit LAN.