Nuova mobo per server casalingo

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
  1. #21
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    tutto arrivato!! Ed assemblato ovviamente.
    Ora sto lavorando per limare i Watt assorbiti ma mettendo tutti i voltaggi al monimo non mi basta devo andare oltre perchè da Xen la cpu e la gpu non vanno mai a clock e voltaggi ridotti e quindi devo cercare di fare tutte le modifiche "manualmente";in ogni caso in questo momento sono in Xen con connessi al sistema la 5450, una scheda di rete gigabit pci, tutti e 16 i gb di ram, un ventola da 120 per la cpu ed una per gli hard disk e dua raptor da 74 Gb con l'alimentatore Corsair Hx da 520W e lo strumento mi indica: 88,8W; tutto sommato non male anche se ho già disattivato il turbo, disattivato due core e messo tutti i voltaggi al minimo partendo dai settaggi Offset però.
    Ora per migliorare la situazione provo a lavorare senza offset (tanto la cpu non scende mai al moltiplicatore 4x) e vedo se riesco a migliorare un pò, poi dovrò smanettare anche sulla scheda video temo, perchè se gpu e memoria restano sempre ai valori massimi spreco un sacco di watt per nulla ma lì le cose si complicano un pelo perchè devo modificare e flashare il bios quindi procederò successivamente.




    E' un peccato che senza VGA il sistema non possa fare il boot. Sarebbe bastata anche una vecchia VGA PCI, a trovarne una da qualche parte.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #22
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Dunque, ho fatto un bel po di test ed ecco qualche risultato:

    1) CPU 3core a 825 MHz (150 fsb) e vcore settato al minimo del BIOS (1v) con vga Matrox pci: 71,5w in xen
    2) CPU 3core a 1500 MHz (150 fsb) vcore 1v e vga matrox 73,5w

    Ovviamente ora ho 2 raptor e i Caviar Green definitivi consumeranno meno ma non mi basta :-/ con quel vcore andavo a ben oltre 2 GHz senza problemi ma il bios non mi permette di scendere, togliendo una ventola risparmio circa 1w, non so dove limare per scendere ancora :-( chiedo alla Asus se mi danno un bios che arriva a 0,7v? :-)

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

    EDIT: provo anche a giocarmi la carta del vecchio alimentatore scrauso da 300W, poi provo a fare un setup temporaneo sui dischi green così mi rendo conto della situazione reale e nel frattempo mi diletto a smanettare con Radeon Bios editor per cercare di far andare sta benedetta gpu sempre al minimo dei giri e con basso voltaggio
    Ultima modifica di Daniele : 16-11-2011 a 12:52

  3. #23
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Scusa ma... e lasciare su la matrox??
    Basta e avanza...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #24
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Beh per ora tengo la Matrox ma questa vga nuova di pacca e con 2 anni di garanzia vorrei sfruttarla, la matrox e' uno dei miei cimeli storici! :-D
    Cmq senza DVD limo 2,4w con 2 soli banchi di ram limo (con questi settaggio) appena 1,5w! Cmq chissa' cosa si potrebbe fare con un vcore da 0,7v .....
    Altra curiosita' sotto occt passare dal CorsairHX 520w ad un vecchio Enermax 350w porta il consumo ma 70w a 77/78w !!!!!! :-O

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  5. #25
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Ma possibile che nessuno di voi linuxiani abbia ancora utilizzato il KVM? Dicono che vada veramente bene e sia molto prestante...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  6. #26
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Codesto kvm mi risulta pressoché sconosciuto ma se può farmi limare 10w sono disposto a tutto! Ora attendo la morosa e domani mi documento.
    Avreste mica qual bel link già pronto per risparmiarmi qualche divagazione di troppo sul web? L'ultima volta che ho fatto tutti sto test cloccavo l'E8600 sulla Rampage Extreme sotto phase :-D

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  7. #27
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Un interessantissimo articolo sulle differenze tra XEN e KVM.

    Mai testato, potrebbe avere dei vantaggi ma richiederebbe studio e tempo da dedicargli che non ho... Xen lo devo testare anche per implementarlo a lavoro, quindi "risparmio" tempo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022