Nuova mobo per server casalingo

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 27
  1. #11
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    ottima notizia, nel frattempo mi sto documentando su qualche mainboard con chipset senza vga integrata setacciando un pò di review in rete!

  2. #12
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Stò scrivendo da una live di ubuntu avviata da una virtual machine di XEN Server 6.0.0, installata su un disco SATA collegato alla porta e-SATA del sistema in firma.

    On/Off cpu ok, rete lan integrata ok, nessun problema di installazione/setup.
    Ultima modifica di frakka : 13-11-2011 a 17:10

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #13
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    St; scrivendo da una live d iubuntu avviata da una virtual machine di XEN Server 6.0.0. installata su un disco SATA collegato alla porta e/SATA del sistema in firma.

    on&off cpu ok, rete lan integrata ok, nessun problema di installazione&setup
    Mitico!! Puoi anche disattivare uno o più core della cpu? please controlla, sono in debito di una bevuta!

    EDIT: sto preparando il carrello, stasera mi sa che ordino!!! (M5A97 + HD5450 con 512 mb di DDR2)
    Poi parliamo anche delle schede di rete pci express perchè ovviamente l'unica integrata non mi basterà!
    Ultima modifica di Daniele : 13-11-2011 a 17:00

  4. #14
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Mitico!! Puoi anche disattivare uno o più core della cpu? please controlla, sono in debito di una bevuta!
    Sì, è quello che intendevo con "on/off della cpu".
    Ho editato il post per correggere i caratteri sballati. Ho postato per controllare che effettivamente la lan funzionasse ma non avevo modificato il layout di tastiera: Stavo controllando la vm dal netbook 9" e non era esattamente comodo.

    Ho provato a disabilitare i core n°2, n°4 e n°6 e XEN riconosceva solo 3 "virtual cpu", con tutti i core abilitati si andava a 6. Puoi spegnere i core che preferisci, l'unica eccezzione è il core n°1 che non può essere selezionato.

    Originariamente inviato da Daniele
    EDIT: sto preparando il carrello, stasera mi sa che ordino!!! (M5A97 + HD5450 con 512 mb di DDR2)
    Poi parliamo anche delle schede di rete pci express perchè ovviamente l'unica integrata non mi basterà!
    E' probabile Se trovi una scheda di rete con più porte lan passami il link. Ora non mi serve ma in passato la cercavo e avevo trovato solo accessori per server brand (e quindi piuttosto care!!)

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #15
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sì, è quello che intendevo con "on/off della cpu".
    Ho editato il post per correggere i caratteri sballati. Ho postato per controllare che effettivamente la lan funzionasse ma non avevo modificato il layout di tastiera: Stavo controllando la vm dal netbook 9" e non era esattamente comodo.

    Ho provato a disabilitare i core n°2, n°4 e n°6 e XEN riconosceva solo 3 "virtual cpu", con tutti i core abilitati si andava a 6. Puoi spegnere i core che preferisci, l'unica eccezzione è il core n°1 che non può essere selezionato.


    E' probabile Se trovi una scheda di rete con più porte lan passami il link. Ora non mi serve ma in passato la cercavo e avevo trovato solo accessori per server brand (e quindi piuttosto care!!)
    Spettacolare, stasera parte l'ordine.
    Ti invio un Pm con le schede di rete che pensavo di acquistare poi ne parliamo che ora devo scappare

    EDIT: ordine partito!!
    Ultima modifica di Daniele : 13-11-2011 a 21:08

  6. #16
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    quindi sui Realtek 8111E non cè problema?

  7. #17
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    quindi sui Realtek 8111E non cè problema?
    Esatto, anche i chip Realtek 8111DLvengono riconosciuti (sulla Ecs AM3 che ho attualmente ho la dual gigabit basata su questi chip).

  8. #18
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da AlphaAXP
    quindi sui Realtek 8111E non cè problema?
    Con XEN Server 6.0.0 no, sembra non esserci nessun problema.
    Il problema con quel chipset è soprattutto con la versione 3.0.x del kernel ma XEN non la usa:
    [root@serverxen-1 ~]# uname -r
    2.6.32.12-0.7.1.xs6.0.0.529.170661xen
    Sulla mia Arch ho risolto con gli ultimi driver Realtek disponibili sul sito: la versione 8.026.00 attualmente presente funziona anche con il kernel 3.0.x, la versione 8.025.00 che avevo provato prima invece non andava.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #19
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    tutto arrivato!! Ed assemblato ovviamente.
    Ora sto lavorando per limare i Watt assorbiti ma mettendo tutti i voltaggi al monimo non mi basta devo andare oltre perchè da Xen la cpu e la gpu non vanno mai a clock e voltaggi ridotti e quindi devo cercare di fare tutte le modifiche "manualmente";in ogni caso in questo momento sono in Xen con connessi al sistema la 5450, una scheda di rete gigabit pci, tutti e 16 i gb di ram, un ventola da 120 per la cpu ed una per gli hard disk e dua raptor da 74 Gb con l'alimentatore Corsair Hx da 520W e lo strumento mi indica: 88,8W; tutto sommato non male anche se ho già disattivato il turbo, disattivato due core e messo tutti i voltaggi al minimo partendo dai settaggi Offset però.
    Ora per migliorare la situazione provo a lavorare senza offset (tanto la cpu non scende mai al moltiplicatore 4x) e vedo se riesco a migliorare un pò, poi dovrò smanettare anche sulla scheda video temo, perchè se gpu e memoria restano sempre ai valori massimi spreco un sacco di watt per nulla ma lì le cose si complicano un pelo perchè devo modificare e flashare il bios quindi procederò successivamente.

  10. #20
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    bene

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022