Nel momento in cui i nuovi processori Core i7 "Sandy Bridge-E" arriveranno sul mercato si scatenerà una feroce concorrenza tra i produttori di schede madri.

Questa battaglia sarà condotta senza eslusione di colpi visto che tutti i concorrenti hanno avuto il tempo di preparare al meglio le loro proposte, quindi, anche il più piccolo vantaggio rispetto alle rivali in termini di caratteristiche, potrà fare guadagnare posizioni di mercato.

Gigabyte è pronta ad offrire una interessante peculiarità con la sua Bluetooth 4.0 + WiFi b/g/n card, che sarà offerta in bundle con la GA-X79-UD5, GA-X79-UD7 (OC), e G1.Assassin 2.

Si tratta di una speciale scheda in grado di fornire connettività Wireless b/g/n (n wireless a 150 Mbps) e Bluetooth 4.0 (24 Mbps) allo stesso tempo.

La scheda potrà essere installata su slot PCI-Express x1 (o qualsiasi slot PCIe superiore); il controller di rete wireless, che si presume sia un Atheros AR9285, funzionerà sfruttando la connessione PCIe mentre il controller Bluetooth 4.0 sfrutterà il protocollo USB 2.0.

Il collegamento tra la mainboard e la sezione Bluetooth della scheda si potrà effettuare o con un cavetto che si collega ad uno degli header onboard, oppure tramite un comune cavo USB collegato ad una porta libera.

La scheda è dotata inoltre di due antenne esterne, una per il controller di rete wireless, l'altro per il Bluetooth, entrambe dotate di LED di stato.

Al momento non si sa ancora se Gigabyte venderà questa scheda anche separatamente dalle mainboard sopra menzionate.