Anche Biostar, al pari degli altri produttori, presenta la sua proposta per la nuova piattaforma LGA 2011 con la nuova TPower X79.

La mainboard è in formato full ATX ed è dotata di un buon numero di slot per VGA in grado di realizzare configurazioni SLI o CrossFire.

Il circuito di alimentazione è costituito da 8 fasi 'Duramax' dotato di due connettori ausiliari a otto pin 12V.

Il raffreddamento è invece affidato ad un sofisticato sistema di dissipatori collegati fra loro da una heatpipe da 6 millimetri, i cui corpi dissipanti sono dotati di un rivestimento in ceramica per le alette di raffreddamento che serve a migliorare lo scambio di calore con l'ambiente circostante.

Intorno al processore troviamo quattro slot di memoria, due per ogni lato; interessante osservare l'utilizzo di condensatori POSCAP che occupano meno spazio rispetto ai tradizionali condensatori solidi giapponesi.

La Biostar TPower X79 dispone di tre slot PCIe, di cui due PCI Express 3.0 in grado di funzionare alla massima velocità (x16).

Lo slot bianco di tipo PCI Express 2.0 opera invece a x8; uno slot PCI Express x1 completa la dotazione.

Per quanto riguarda il comparto storage, la nuova Biostar è dotata di sei connettori SATA 6 Gbps, pilotate da due chip controller separati.

Le restanti due porte sono direttamente pilotate dal chipset X79 così come la porta eSATA esterna.

Sono presenti otto porte USB 3.0 pilotate attraverso quattro controller ASMedia disposte in parte sul back panel ed altre ricavabili attraverso gli header presenti onboard.

La mainboard è inoltre dotata di una scheda audio a otto canali, di un display per la visualizzazione dei codici di errore e di pulsanti power, reset, Clear CMOS onboard.

Il pannello di I/O include una porta Gigabit LAN, connettori audio analogici e digitali, due porte USB 2.0 ed un connettore PS/2 per la tastiera.