Asus Rampage II Gene + CSX Diablo

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    45
    Messaggi
    4

    Predefinito Asus Rampage II Gene + CSX Diablo

    Salve a tutti, spero che voi possiate aiutarmi, da quando ho flashato il bios non riesco più ad avere un sistema stabile, per l'utilizzo "normale" non c'è problema ma se lo utilizzo per giocare dopo 20 minuti si pianta e devo spegnerlo in modo forzato.
    Purtroppo non mi ricordo più i parametri del Bios, se qulcuno è cosi gentile da aiutarmi questi sono i componenti.

    Os Windows 7 64b
    CPU Intel Xeon 3540
    Ram 6GB CSX Diablo
    MB Asus Rampage II Gene
    GC Ati HD 4870
    Alimentatore Corsair 850W
    Bios Version 1501 update 2011.04.08

    Grazie

  2. #2
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    a default funziona tutto ?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    45
    Messaggi
    4

    Predefinito

    No di default non si avvia, praticamente il pc si accende ma non bippa e non viene caricato il Bios , nel mini monitor appare la scritta "DET RAM".
    Spesso devo avviarlo un paio di volte prima di riuscire a caricare il sistema operativo, una volta partito riesco ad usarlo ma se lancio un gioco dopo 20 minuti si blocca e non c'è altra soluzione che spegnerlo.
    Che sia andata la MB o le RAM ? Perchè a questo punto sto pensando di buttare tutto quanto e ricomprarlo nuovo, purtroppo non sono un esperto e non vedo altre soluzioni.

  4. #4
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    se il problema c'è l'hai solo con il bios nuovo ti consiglio di tornare indietro con il bios vecchio.
    Le CSX Diablo sono ram particolare e probabilmente il bios nuovo le supporta in malo modo

  5. #5
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    45
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ok, proverò a tornare ad una versione precedente comunque non capisco come mai con i settaggi standard non va, a 1333mhz non si avvia nemmeno, stessa cosa 1600mhz riesco a farlo partire a 1760 e non mi da problemi fino a che non lo metto sotto pressione. Magari prendo un set di ram da 2 lire per vedere che non si sia rotto niente.

    RAM DDR3 G.Skill NQ F3-10666CL9T-6GBNQ 1333MHz 6GB

    Grazie

  6. #6
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    hai provato ad alzare la tensione delle memorie ? le CSX se nokn sbaglio lavorano a 1,8

  7. #7
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    45
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Le ho portate a 1.75V poi mi sono fermato, non vorrei far fuori anche la CPU, da neofita ho cercato di informarmi ma trovo informazioni contrastanti, in alcuni articoli indicano un voltaggio di 1.65V per la frequenza massima 2000mhz in altri viene indicato un voltaggio a 2.0V, stessa cosa per il Timing in alcuni siti leggo come Timing per i 2000mhz 9-9-9-24 in altri come sotto riportato 8-7-6-19 inoltre non riesco a capire che chip usano d9gtr o samsung.

    Overclocking Setting 1: max. setting for INTEL X38: 1600MHz 7-6-5-14 1.85V (command rate: 1T)
    Overclocking Setting 2: max. setting for INTEL X48: 1866MHz 8-7-6-15 1.90V (command rate: 1T)
    Overclocking Setting 3: max. setting for NVIDIA nF790i: 2000MHz 8-7-6-19 2.0 – 2.1V

    puoi confermarmi che questi settaggi vanno bene? Che rischio c'è di buttare tutto?

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da EqX
    Le ho portate a 1.75V poi mi sono fermato, non vorrei far fuori anche la CPU
    [...]
    ma no, tranquillo che su chipset di quella classe di cpu, seppur aumentando notevolmente il VDimm, è davvero lontana una ipotesi così nefasta



    Originariamente inviato da EqX
    [...]
    da neofita ho cercato di informarmi ma trovo informazioni contrastanti, in alcuni articoli indicano un voltaggio di 1.65V per la frequenza massima 2000mhz in altri viene indicato un voltaggio a 2.0V, stessa cosa per il Timing in alcuni siti leggo come Timing per i 2000mhz 9-9-9-24 in altri come sotto riportato 8-7-6-19 inoltre non riesco a capire che chip usano d9gtr o samsung.

    Overclocking Setting 1: max. setting for INTEL X38: 1600MHz 7-6-5-14 1.85V (command rate: 1T)
    Overclocking Setting 2: max. setting for INTEL X48: 1866MHz 8-7-6-15 1.90V (command rate: 1T)
    Overclocking Setting 3: max. setting for NVIDIA nF790i: 2000MHz 8-7-6-19 2.0 – 2.1V

    puoi confermarmi che questi settaggi vanno bene?
    anche su chipset Intel si può giungere circa agli stessi valori di quelli che hai riferito alla serie di nForce 790



    Originariamente inviato da EqX
    [...]
    Che rischio c'è di buttare tutto?
    su X48 e con quei moduli, raffreddando bene Northbridge, zona memorie e mantenendo per un daily VDimm <2.0V e VNB <1.6V, ritengo possa essere difficile creare danni


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022