ASUS Crosshair V e Ram a 1866MHz???

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    60

    Exclamation ASUS Crosshair V e Ram a 1866MHz???

    Ciao a tutti,
    Qualcuno mi può dire se le ram DDR3 1866MHz di default (4 dimm in doppio dual channel) funzionano realmente a quella frequenza su una motherboard ASUS crosshair V dotata di CPU FX???
    So che tutte le CPU AMD FX, che dovrebberò essere lanciate a momenti sul mercato, supportano ufficialmente quella frequenza di lavoro.....il mio dubbio è inerente alla scheda madre....la SABERTOOTH sembrerebbe supportare tale frequenza e quindi secondo me anche la CROSSHAIR V che dovrebbe essere il top di gamma però non ne sono sicuro stando alle specifiche ufficiali.
    Spero vivamente che qualcuno possa chiarirmi questo dubbio
    Un grazie a tutti

    P.S. In particolare stavo pensando alle DDR3 1866MHz Corsair Vengeance
    Andrea

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    In overclock, quella frequenza era già possibile con i Phenom II non ci dovrebbero essere problemi neanche con gli FX.
    Supportato ufficialmente e funziona lo stesso sono due cose diverse, basti pensare che Intel per Sandy Bridge dichiara un Max di 1333 MHz per le memorie e su molte schede madri si lavora a 2133 MHz senza sforzo alcuno
    betaxp86


  3. #3
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andry89
    Ciao a tutti,
    Qualcuno mi può dire se le ram DDR3 1866MHz di default (4 dimm in doppio dual channel) funzionano realmente a quella frequenza su una motherboard ASUS crosshair V dotata di CPU FX???
    So che tutte le CPU AMD FX, che dovrebberò essere lanciate a momenti sul mercato, supportano ufficialmente quella frequenza di lavoro.....il mio dubbio è inerente alla scheda madre....la SABERTOOTH sembrerebbe supportare tale frequenza e quindi secondo me anche la CROSSHAIR V che dovrebbe essere il top di gamma però non ne sono sicuro stando alle specifiche ufficiali.
    Spero vivamente che qualcuno possa chiarirmi questo dubbio
    Un grazie a tutti

    P.S. In particolare stavo pensando alle DDR3 1866MHz Corsair Vengeance
    Ciao
    di default ufficialmente non le regge, questo non vuol dire affatto che non riesca a tenerle lo stesso
    in overclock come al solito il limite e ai 2133mhz

  4. #4
    nibble
    Registrato
    May 2010
    Località
    Lombardia
    Età
    34
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Tra le Corsair Vengeance 1600MHZ C8 e le Corsair Vengeance 1866MHz C9 quali mi consigliate di scegliere per la CROSSHAIR V?
    Andrea

  5. #5
    kibibyte L'avatar di AlphaAXP
    Registrato
    Sep 2011
    Messaggi
    411

    Predefinito

    Originariamente inviato da Andry89
    Tra le Corsair Vengeance 1600MHZ C8 e le Corsair Vengeance 1866MHz C9 quali mi consigliate di scegliere per la CROSSHAIR V?
    se vuoi spingere forte in OC logico puntare sulle 1866, se invece vuoi solo avere buone prestazioni bastano e avanzano le Vengeance a 1600
    poi dipende anche dalla differenza di prezzo a cui le trovi

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022