EVGA rilascia le nuove schede madri Z68 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito Un tris di motherboard adatte a tutte le esigenze.


    Anche se in ritardo, alla fine anche EVGA ha lanciato sul mercato le su nuove proposte di motherboard High End con il chipset Intel Z68 on board.

    I modelli di base sono tre più una versione che ha solo degli accessori particolari in bundle, ovvero EVGauge e ECP V4.

    evga_z68_ftw

    La TOP di gamma, è la Z68 FTW, progettata per gli appassionati e gli overclockers e dotata di particolari VRM per CPU e memorie, seguita dalla Z68 SLI, orientata per i giocatori che necessitano di configurazioni NVIDIA SLI, ma senza le features della FTW, e la Z68 SLI Micro, con fattore di forma micro-ATX, per chi vuole montare una scheda di qualità in spazi ristretti.

    Come già accennato, la FTW esiste anche in versione K2 con gli accessori già menzionati in bundle.

    Al pari della UD7 di Gigabyte, anche per le schede madri Z68 di EVGA si è preferito non installare alcuna uscita video on board, partendo dal presupposto che una scheda madre TOP di gamma, non necessiti di alcun tipo di scheda video integrata, che ne potrebbe anche compromettere, in alcuni casi, le prestazioni pure.

    Presente, ovviamente, il supporto alla tecnologia SMART Response di Intel.

    evga_z68_sli

    La Z68 FTW offre ben 6 line PCI_E grazie all'utilizzo di un bridge NVIDIA NF200 che la rendono adatta anche per configurazioni 3-way o 4-way SLI.

    La Z68 SLI presenta 3 slot PCI_E di cui solo due funzionanti contemporaneamente, e selezionabili a piacere tramite switch, sempre collegati alla CPU in modalità x8, anche con una sola scheda video collegata, qualunque sia lo slot popolato.

    evga_z68_sli_micro

    La Z68 SLI Micro differisce dalla sorella maggiore solo per il fattore di forma.

    Tutte e tre le schede madri sono prive di slot PCI.

    La EVGA Z68 FTW è proposta in USA ad un prezzo di 299,99 dollari con EVGauge ed ECP inclusi, la FTW liscia a 264,99 dollari, la Z68 SLI a 209,99 dollari e la Z68 SLI Micro a 159,99 dollari.





    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    bit L'avatar di 83_Ale_83
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Nantes (FR)
    Età
    40
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito

    Secondo voi converrebbe passare dalla mia R3GENE ad una config con la z68 micro? Visto che queste schede madri sono sprovviste di uscita video, ci sarà ancora la funzione di usare il video integrato nel procio per applicazioni office/web con la possibilità di passare alla sk video dedicata per i giochi?

  3. #3
    bit L'avatar di 83_Ale_83
    Registrato
    Dec 2009
    Località
    Nantes (FR)
    Età
    40
    Messaggi
    32
    configurazione

    Predefinito

    mi quoto, leggendo in internet sembra che la risposta alla mia seconda domanda sia negativa

  4. #4
    kibibyte L'avatar di thecatman
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    padova
    Messaggi
    298

    Predefinito

    ma allora la funzione optimus di nvidia?

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    semmai il software Virtu di Logix, che non è Optimus di NVIDIA anche se hanno qualche somiglianza ...

    su schede TOP gamma ne fai a meno secondo l'nterpretazione di EVGA, e personalmente posso anche condividere la scelta ...
    Ultima modifica di giampa : 11-08-2011 a 19:01


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Pensavo fossero delle Ghost Edition, era un pò che le avevano annunciate ma non si era ancora visto nulla. La top di gamma doveva avere una memoria tampone per sfruttare la tecnologia Smart Response, se ne sa nulla?
    Ciao caro.

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dmanighetti
    Pensavo fossero delle Ghost Edition, era un pò che le avevano annunciate ma non si era ancora visto nulla. La top di gamma doveva avere una memoria tampone per sfruttare la tecnologia Smart Response, se ne sa nulla?
    Ciao caro.
    Ciao Donato,

    a parte le notizie che mi hanno passato e che ho scritto, posso aggiungere che EVGA si è impegnata a farle arrivare in Italia presso i rivenditori ufficiali entro la fine di agosto ... speriamo ...

    PS: ricordati di fare mente locale a quella cosa ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    nibble L'avatar di riccardo68
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    ARMA DI TAGGIA
    Età
    55
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Azz! proprio adesso che ho appena assemblato la P67 FTW ..... ma non credo che ci siano aumenti prestazionali, vero?
    CM STORM SNIPER - Tagan TG1300 BZ series - EVGA P67 FTW EVGauge - CPU INTEL 2700K by YBRIS WB - G.Skill F3-17600CL7D-8GBPIS - SLI EVGA GTX 560 Ti FPB - CRUCIAL REAL SSD C300 - 2 x VELOCIRAPTOR 300GB (STORAGE)

  9. #9
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Originariamente inviato da riccardo68
    Azz! proprio adesso che ho appena assemblato la P67 FTW ..... ma non credo che ci siano aumenti prestazionali, vero?
    secondo me zero, hanno solo comprato ed installato Z68 in quanto chipset più recente ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #10
    nibble L'avatar di riccardo68
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    ARMA DI TAGGIA
    Età
    55
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    secondo me zero, hanno solo comprato ed installato Z68 in quanto chipset più recente ...
    Allora mi godo sta mobo che tante soddisfe mi da

    [IMG][/IMG]
    CM STORM SNIPER - Tagan TG1300 BZ series - EVGA P67 FTW EVGauge - CPU INTEL 2700K by YBRIS WB - G.Skill F3-17600CL7D-8GBPIS - SLI EVGA GTX 560 Ti FPB - CRUCIAL REAL SSD C300 - 2 x VELOCIRAPTOR 300GB (STORAGE)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022