COMUNICATO STAMPA

gigabyte_a75

Taipei, Taiwan – GIGABYTE TECHNOLGY Co. Ltd., Società leader nella produzione di Main Board e Schede Grafiche, annuncia quest' oggi la nuova serie di motherboard dotate del chipset AMD A75 in grado di supportare le ultime APU AMD A-Series nome in codice "Llano", unità dotate della grafica integrata più potente mai prodotta.

Le motherboards GIGABYTE con chipset A75 sono la miglior soluzione per i PC Main Stream, poichè dotate di una grande scalabilità nelle prestazioni 3D e multimediali, nonché di ottime possibilità di aggiornamento.

"In GIGABYTE siamo molto entusiasti di queste nuove piattaforme che, come da nostra tradizione, uniranno longevità e caratteristiche di alto livello in grado di sfruttare al massimo le vere potenzialità delle APU AMD". Queste le parole di Henry Kao, VP sales e marketing di GIGABYTE; " La serie AMD A, oltre a fornire ad un prezzo contenuto prestazioni 3D e multimediali di alto livello, rappresenta anche una piattaforma con ampi margini di aggiornamento, grazie alla possibilità di usarla per la realizzazione di un sistema AMD Dual Graphics."

AMD A-Series APU Support

Le schede GIGABYTE serie A75 integrano un chipset AMD A75, nome in codice "Hudson", in grado di supportare le ultime APU AMD A-Series prodotte a 32 nanometri.

Queste unità sono le prime al mondo a combinare in un unico DIE una CPU Dual o Quad Core con un processore grafico ad alte prestazioni compatibile con le DirectX 11, offrendo prestazioni 3D e Multimediali simili a quelle ottenibili con una scheda grafica discreta.

AMD A-Series: La più potente grafica integrata mai vista prima

Supportando le librerie Microsoft® DirectX® 11, OpenGL 4.1 e OpenCL 1.1 standards, la grafica integrata nelle APU AMD A-Series garantisce una esperienza 3D simile a quella ottenibile da una VGA Entry Level, come dimostrato nel benchmark 3DMark Vantage, dove, in modalità Performance, la Piattaforma A75 totalizza uno score di circa 4000 punti.

Per ottenere prestazioni ancora superiori basta utilizzare l'utility GIGABYTE Easy Tune 6 che permette di overclockare le APU AMD A-Series, raggiungendo un boost prestazionale tale da consentire il superamento dei 6000 punti nel 3Dmark Vantage.

AMD Dual Graphics: incredibilmente espandibile

Le piattaforme AMD A75 mette anche in risalto la tecnologia AMD Dual Graphics, che consente di incrementare le prestazioni grafiche del sistema aggiungendoci semplicemente una scheda grafica discreta della serie AMD Radeon HD 6000.

Questa tecnologia proprietaria AMD, infatti, ti permetterà di ottenere maggiori prestazioni, poichè la VGA discreta lavorerà insieme alla GPU installata nella APU garantendoti ottimi risultati.

Motherboards GIGABYTE Super4

Combinando componenti di qualità elevata ad un insieme di caratteristiche di rilievo, le motherboards GIGABYTE Super4 garantiscono una perfetta stabilità al sistema, allungandone la vita media senza però rinunciare a prestazioni elevate.

Super Safe

  • DualBIOS con supporto a dischi di capacità superiore a 3TB (Hybrid EFI Technology)
  • Un Fusibile per Porta USB
  • Condensatori Solidi giapponesi con una vita media superiore alle 50.000 ore

Tutte le schede madri GIGABYTE Super4 sono dotate di caratteristiche in grado di prevenirne malfunzionamenti e di allungarne la vita media, come il GIGABYTE Dual Bios che, grazie alla presenza di una doppia Eprom consente il ripristino del Bios primario in caso di malfunzionamento.

Ogni porta USB, inoltre, è dotata di un fusibile dedicato, soluzione che evita malfunzionamenti e permette di salvaguardare i dati durante il loro trasferimento.

Sempre per migliorare la longevità delle schede, GIGABYTE utilizza solamente condensatori solidi giapponesi, che sono in grado di operare senza problemi per un periodo di tempo superiore alle 50.000 ore.

Super Speed

  • Design Ultra Durable
  • 3 x USB Power Boost + On/Off Charge

La tecnologia GIGABYTE 3X USB Power ti permette di beneficiare di porte USB in grado di erogare una maggior corrente, permettendoti così di diminuire fino al 40% i tempi di ricarica di periferiche come IPhone, IPad e IPod e, grazie all' ON/OFF Charge, di poterlo fare anche con PC spento o in Standby.

Super Savings

  • Mosfet Lower RDS(on)
  • Bassa temperature intorno al socket CPU
  • Alta Efficienza

Tutte le motherbards GIGABYTE Super4 sono equipaggiate con componenti di alto livello che consentono al tuo PC di funzionare al massimo della sue prestazioni senza sprecare energia.

I Mosfet RDS(on) riducono lo spreco di corrente grazie a dei bassi livelli di resistenza, consentendo così di diminuire le temperature di funzionamento ed i consumi di corrente

Super Sound

  • Audio con rapporto Signal To Noise di 108dB HD Audio (qualità audio migliore fino a 3,5 volte un sistema standard)

L' alta definizione audio diventa ogni giorno sempre più importante e, di conseguenza, anche i componenti del settore Audio stanno aumentando i loro standard.

Tutte le schede madri GIGABYTE Super4 sono dotate di un'ottima uscita audio da 7.1 canali che, grazie ad un convertitore esclusivo, offre un rapporto Signal-To-Noise di 108dB, permettendovi così di godere di un'esperienza audio ad alto livello.