GA-X58A-UD7 .rev. 1.0

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    50
    Messaggi
    22

    Unhappy GA-X58A-UD7 .rev. 1.0

    Salve a tutti...possiedo questa scheda da pochi mesi, qualche giorno fa ho preso un hd usb 3.0 della westwrn digital,l'ho usato con le porte usb 3.0 della scheda madre,però ho visto che nel trasferimento dei file si blocca,ho aggiornato il bios anche ma niente,da cosa può dipendere?

    Configurazione:
    win 7 64 bit
    scheda madre gigabyte ud7 rev 1.0
    ram. kingston 6 giga 1333
    hd western digital 1 t kavier

  2. #2
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da Negadon
    Salve a tutti...possiedo questa scheda da pochi mesi, qualche giorno fa ho preso un hd usb 3.0 della westwrn digital,l'ho usato con le porte usb 3.0 della scheda madre,però ho visto che nel trasferimento dei file si blocca,ho aggiornato il bios anche ma niente,da cosa può dipendere?

    Configurazione:
    win 7 64 bit
    scheda madre gigabyte ud7 rev 1.0
    ram. kingston 6 giga 1333
    hd western digital 1 t kavier

    Si blocca come?
    Mentre trasferisci un file?
    Non riconosce il disco?
    Fai fatica ad aprire qualsiasi directory all'interno del disco USB 3.0 e a copiarlo dall'unita esterna al tuo pc?
    Con la porta USB 2.0 funziona?

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    50
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Si blocca come?
    Mentre trasferisci un file?
    Non riconosce il disco?
    Fai fatica ad aprire qualsiasi directory all'interno del disco USB 3.0 e a copiarlo dall'unita esterna al tuo pc?
    Con la porta USB 2.0 funziona?

    si blocca il trasferimento dei file,dal'hd del pc al'hd 3.0...
    si mentre trasferischo un file.
    il discho viene riconosciuto.
    no le dir le apro senza problemi nel discho usb 3.0
    in modalità usb 2.0 invece funge.

  4. #4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Hai installato i driver della NEC per l'USB 3.0?

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    50
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Hai installato i driver della NEC per l'USB 3.0?
    si fatto! purtroppo non so + che fare...l'ho mandata anche in RMA...hanno detto che avevano sistemato le ram, perchè un slot non funzionava,in base a dei graffi sulle piste,hanno messo la colla,ed ha funzionato. Però il problema rimane...tra l'altro ci rosico pure perchè ho speso circa 280 euri per questa scheda...ho trovato un'alternativa... ho montato la scheda della western digital in pcie con delle porte usb 3.0, li funziona...con i driver della nec...però quelle sulla scheda madre no...babò pazienza..
    Ultima modifica di Negadon : 28-06-2011 a 17:24

  6. #6
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da Negadon
    si fatto! purtroppo non so + che fare...l'ho mandata anche in RMA...hanno detto che avevano sistemato le ram, perchè un slot non funzionava,in base a dei graffi sulle piste,hanno messo la colla,ed ha funzionato. Però il problema rimane...tra l'altro ci rosico pure perchè ho speso circa 280 euri per questa scheda...ho trovato un'alternativa... ho montato la scheda della western digital in pcie con delle porte usb 3.0, li funziona...con i driver della nec...però quelle sulla scheda madre no...babò pazienza..

    Non ho capito, il servizio di riparazione Gigabyte ti ha messo la colla a caldo per un riparazione in RMA?
    Spero stai scherzando, perché non esiste una riparazione del genere, se hai le piste rovinate da main nuova ti devono cambiare la piastra, sempre se non hai rovinato tu le piste o chi ti ha assemblato il PC.

    Il tuo problema generalmente può verificarsi per tensione insufficiente nel dispositivo USB 3.0, può essere anche un difetto della porta stessa, dal controller NEC o di conflitto con le periferiche condivise nelle linee PCI-express riservate al controller stesso.

    Dovresti provare per grado:

    Ad usare un drive esterno USB 3.0 diverso magari 2,5 pollici e vedere se il problema si ripresenta.
    Disabilitare altri controller on-board che possono creare conflitti.
    Aggiornare i driver e eventualmente il Firmware del controller NEC con uno più recente.
    Cambiare il cavo USB 3.0.

  7. #7
    bit
    Registrato
    May 2010
    Età
    50
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    Non ho capito, il servizio di riparazione Gigabyte ti ha messo la colla a caldo per un riparazione in RMA?
    Spero stai scherzando, perché non esiste una riparazione del genere, se hai le piste rovinate da main nuova ti devono cambiare la piastra, sempre se non hai rovinato tu le piste o chi ti ha assemblato il PC.

    Il tuo problema generalmente può verificarsi per tensione insufficiente nel dispositivo USB 3.0, può essere anche un difetto della porta stessa, dal controller NEC o di conflitto con le periferiche condivise nelle linee PCI-express riservate al controller stesso.

    Dovresti provare per grado:

    Ad usare un drive esterno USB 3.0 diverso magari 2,5 pollici e vedere se il problema si ripresenta.
    Disabilitare altri controller on-board che possono creare conflitti.
    Aggiornare i driver e eventualmente il Firmware del controller NEC con uno più recente.
    Cambiare il cavo USB 3.0.
    no alcune piste le avevo graffiate io con un dissi...quindi non mi funzionava + uno slot delle ram,loro avranno messo la colla apossidica,e mi rifunzionava la porta...poi ho provato anche con una pennetta usb 3.0 ma niente...altra cosa,ho tolto anche la scheda della western digital pcie 3.0...niente...bo!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022