COMUNICATO STAMPA

sapphire_h67_platinum

SAPPHIRE Technology, noto produttore e fornitore di soluzioni grafiche, continua ad espandere la sua gamma di schede madri destinate agli appassionati ed agli utenti mainstream, con due nuovi modelli Mini-ITX con un rapporto prezzo/prestazioni ancora più favorevole.

Queste due nuove schede appartenenti alla serie SAPPHIRE Pure Platinum e supportano la famiglia di processori Intel SandyBridge LGA1155 Core i3/i5/i7 incorporando molte delle caratteristiche high end tipiche del brand SAPPHIRE, tra cui condensatori allo stato solido altamente affidabili, circuiteria di regolazione della tensione a tre fasi, le speciali induttanze SAPPHIRE Diamond Black con sistema di raffreddamento proprietario.

sapphire_h67_platinum_box

La SAPPHIRE Pure Platinum H67 è una scheda madre mini ITX allo stato dell'arte, dotata di due porte USB 3.0, quattro porte USB 2.0 (8 compresi gli header), due porte SATA 6G e due SATA 3G, supporto AHCI e RAID, connettività Gigabit LAN e Bluetooth.

Quattro le opzioni di output video fornite: DVI, VGA, HDMI e DisplayPort, che possono essere utilizzate anche simultaneamente.

Il pannello posteriore è dotato di uscite audio in standard HD 7.1 e S/PDIF.

La scheda Pure Platinum H67 supporta fino a 8GB di memoria tramite due slot di memoria DDR3 con connettori progettati per evitare l'interferenza con lo slot adiacente PCI-E x16, in caso di montaggio di una scheda grafica a tutta lunghezza.

Lo slot PCI-E Gen2 supporta schede grafiche aggiuntive, mentre il software in bundle Lucid Virtu assicura all'utente il controllo sull'uso della grafica incorporata o la scheda grafica discreta, senza necessità di cambiare la connessione fisica del monitor.

Nella parte inferiore della scheda è presente inoltre uno slot mini PCI-E che consente l'uso di schede aggiuntive come le wireless networking o memorie Flash.

Per utenti più attenti ai costi, SAPPHIRE offre la versione Pure Platinum H61 che condivide molte delle funzioni della scheda Pure Platinum H67, ad eccezione delle porte SATA 6G e del supporto AHCI, RAID e Virtu.

I tool di monitoraggio hardware e il software proprietario SAPPHIRE Mainboard TriXX consentono agli utenti di ottimizzare le prestazioni di queste schede.

Entrambe le schede sono attualmente in produzione e sono disponibili tramite i channel partner e i rivenditori autorizzati SAPPHIRE.