Problema con GA Z68X-UD4-B3

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    bit
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    36
    Messaggi
    3

    Predefinito Problema con GA Z68X-UD4-B3

    Ciao ragazzi , ho un piccolo problema con la mia mb appena acquistata.Praticamente riesco ad impostare tutto tranquillamente da bios ed una volta che ho finito mi tiene i settaggi, ma dopo qualche riavvio mi accorgo (x adesso solo per il procio) che mi ha resettato tutto a default, dicendomi in una finestra del bios che c'è stato un errore ed i parametri sono stati riporti a default, ma il bello che fino a quel momento non c'è stato nessun problema e non capisco che errore possa aver trovato....
    Ho un I7 2600k , e per adesso ho solo alzato il moltiplicatore fino a x42 ( 4.200mhz), ho notato anche che agendo sugli step del turbo appena arrivo allo step 1 mi riporta tutti gli altri in auto.....bho
    In più non poteva mancare un errore nell'avvio del touch bios, praticamente appena lo avvio mi dice "eccezzione non gestita dall'applicazione" in una finestra di microsoft .NET Framework.
    Vi prego aiutatemi a risolvere questi piccoli Grandi problemi....confido in voi

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'overclock, stacchi la spina di alimentazione del PC tra un riavvio e l'altro? Quando la scheda va in protezione significa che qualcosa è andato storto durante il boot a freddo e si ripristina. Eventualmente aggiorna all'ultimo BIOS disponibile.
    Per il TURBO, quando sei in OC non dovresti usarlo, perché ti può sparare le frequenze troppo in alto dove la stabilità non è più garantita. Inoltre se usi RAM con frequenze superiori ai 1333 il turbo automaticamente bloccato a +1, per togliere questo limite vanno impostati su attivo (e non su auto) le voci C1 e C6 del risparmio energetico (non su tutte le cpu vanno quando è in OC).

    Per quanto riguarda il Touch BIOS che sistema operativo stai utilizzando? Probabilmente non hai installato il BIOS o la versione corretta del .NET Framework o entrambe le cose.
    betaxp86


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022