MSI lancia la propria serie di schede madri Z68 - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito Prestazioni e stabilità senza rivali secondo MSI.


    COMUNICATO STAMPA

    msi_z68a-gd80

    MSI, leader mondiale nella produzione di schede madri e schede video, annuncia ufficialmente le caratteristiche dei modelli delle schede madri equipaggiate con il nuovo chipset Intel Z68 (B3) Express.

    I modelli disponibili al momento sono due, rispettivamente, la Z68A-GD80 e la Z68MA-ED55.

    Progettate per offrire una grande di stabilità e la miglior esperienza d'uso all'utente, le schede madri MSI Z68 utilizzano la metodologia più semplice e veloce di overclock grazie all'utilizzo della funzionalità OC Genie II.

    msi_z68ma-ed55

    La stabilità è garantita mediante l'utilizzo di componenti Military Class II con consumi molto più bassi grazie all'utilizzo del DrMOS e la tecnologia di virtualizzazione della GPU con LucidLogix .

    I prodotti MSI basati su chipset Z68 ridefiniscono gli standard del settore in termini di prestazioni e qualità.

    Modello Z68MA-ED55 & Z68A-GD80

    Processore

    Supporta processori di 2 generazione Intel Core i7/ i5/ i3 su socket LGA 1155

    Chipset

    Intel Z68(B3) Express

    Memoria

    4 DIMM supportto per DDR3-1066/ 1333 MHz fino ad un massimo di 32GB

    4 DIMM supporto per DDR3-1066/ 1333/ 1600(OC)/ 1866(OC)/ 2133(OC) MHz fino ad un massimo di 32GB

    Video

    Grafica Intel HD 2000/3000 con HDMI / DVI

    Audio

    8 Canali (7.1) THX TruStudioPro HD sottosistema audio con S/PDIF out

    LAN

    10/100/1000 Mb/s LAN

    Periferiche

    4 x porte SATA 3Gb/s con supporto RAID
    2 x porte SATA 6Gb/s con supporto RAID
    2 x IEEE 1394
    2 x porte USB 3.0 (esterne)
    12 x porte USB 2.0 (4 esterne / 8 interne)
    2 x PCI-E 2.0 x16
    2 x PCI-E x1

    4 x porte SATA 3Gb/s con supporto RAID
    2 x porte SATA 6Gb/s con supporto RAID
    1x SATA 6Gb/s e 1x porta eSATA by Marvell 88SE9128
    2 x IEEE 1394
    4 x porte USB 3.0 (2 esterne / 2 interne)
    10 x porte USB 2.0 (4 esterne / 6 interne)
    3 x PCI-E 2.0 x16
    2 x PCI-E x1
    2 x PCI





    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #2
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    Io ho una P67A-GD65 che mi sta dando solo delusioni..

  3. #3
    bit L'avatar di Sapo117
    Registrato
    Jun 2010
    Località
    Bergamo, Italy
    Età
    40
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Ciao Ste, posso chiederti che tipo di problemi stai riscontrando? Perchè su molti topic ufficiali della scheda i risultati sono più che ottimi e anche nei test di next hardware la scheda si comporta benone, magari possiamo aiutarti a tirare fuori il meglio dalla tua scheda!

  4. #4
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    Ciao adesso sono rimasto senza scheda perchè causa swap da B2 a B3 mi hanno dato una scheda madre fallata...
    Avevo la circuiteria di alimentazione fallata...e faceva un asordante bzzz in idle,mentre se lanciavo LinX scompariva quasi totalmente. ho contatto il supporto e proprio ieri se la sono venuti a predere:
    per quanto riguarda le delusioni ti faccio un paragone tra la mia abit (l'IP35-PRO) che avevo e MSI P67A-GD65:
    controllo fan:
    abit: 5+1 fan tutte termo regalate a seconda della temperatura avevano la loro rampa da 7 V a 12V (la rampa gliela impostavi te e io avevo fatto in modo che salisse quando la CPU raggiungva 45 gradi e andavano in full a 60) praticamente il pc era inudibile...
    MSI: 2+1 Fan regolabili ma o le imposti SOLO a 50% o al 75% o al 100% non sono termoregolate!!,mentre la CPU fan ad una determinata temperatura che vuoi te, fa lo scalina da come lo hai settato dai bios dal 50% o 75% al 100% senza nessuna rampa.. CPU system fan 3 e 4 non si possono regolare alimentano sempre a 12V...(mi sa tanto di grandissima presa in giro nessuna termoregolazione mi sembra essere tornato indietro di 10 anni)

    Abit: temperature bios veritiere e aveva il sensore sul PWN (circuito di alimentazione della scheda madre)

    MSI : temperatura CPU totalmente sbagliata in idle segna 55 gradi quando in realtà sono 35 con realTemp, nessun sensore oltre alla CPU non veritiere e al system.

    Abit:bios semplice classica schermata Blu che tramite uguro si potevano cambiare le impostazioni dal windows,con più contatore di ore di attività,contatere di accensioni,restart.

    MSI: bios con delle cose INUTILI, esempio giochi? il mouse lampeggia,alla fine usi le frecce che è molto più comodo,per il resto fa le stesse cose dell'abit,non ha la parte del contatore.

    Sotto stress ancora non l'ho potuta portare causa la mancanza del dissipatore che mi deve però arrivare... pero dai diversi forum non mi sembra che eccella..poi appena mi arriverà il dissi la metto sotto stress questo 2500k,,

    Note positive per ora è l'audio,ha veramente un'ottimo,non mi fa sentire la mancanza dell'ASUS DX

  5. #5
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Purtroppo ogni produttore adotta soluzioni diverse, l'unica mainboard da me provata, che permette una completa gestione delle ventole unita serie di sensori per PCH, VRM e CPU è la Foxconn Rattler. MSI, Gigabyte e anche Asus forniscono una regolazione delle ventole parziali.

    Un saluto

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Konrad76
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bergamo city
    Età
    48
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Da provare e vedere, sulla carta sembra un prodotto onesto a cui non manca nulla senza esagerare diciamo, è secondo il mio parere, da verificare un po avendola sotto mano x verificarne la bontà

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    msi come qualità della componentistica mi sa che è avanti rispetto ad altri .... mi piacerebbe provarne una io sono sempre stato su ASUS o GIGA


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ASRock presenta la sua linea di schede madri Z68 - [NEWS]
    By ziotidus in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-05-2011, 09:41
  2. MSI lancia le schede grafiche della serie R6800 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 04-11-2010, 10:05
  3. MSI lancia la nuova serie di N9800GT - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-06-2009, 19:00
  4. MSI lancia le schede grafiche R4770 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 29-04-2009, 10:11
  5. MSI presenta 2 schede madri compatibili con le CPU AM3 - [NEWS]
    By italian soldier in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-01-2009, 21:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022