Gigabyte pronta ad annullare lo sviluppo di mainboard P67 per concentrarsi su Z68 - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito Prime mainboard Gigabyte Z68 in vendita a Taiwan.


    Secondo alcuni rumors, pare che Gigabyte voglia annullare lo sviluppo e la produzione di motherboard P67 per concentrarsi meglio sui nuovi prodotti basati su chipset Intel Z68.

    Gigabyte ha smesso di ordinare i chip Intel P67 e non effettuerà più alcuna spedizione di schede madri P67 verso i distributori.

    Il nuovo chipset Intel Z68 offre caratteristiche migliori rispetto al P67 con un costo simile, motivo per cui sarebbe un errore continuare ad investire sul vecchio chipset sprecando risorse ed energie.


    In aggiunta, pare che la Gigabyte Z68X-B3-UD7 sia già in vendita nel mercato dei PC a Taiwan, un ulteriore segnale che l'abbandono del P67 sia oramai imminente.

    gigabyte-z68-ud7

    Certo è che a pochi mesi dall'uscita del P67, unitamente alle problematiche ancora in fase di risoluzione relative alla sostituzione delle rev. B2 dei chipset, la cosa ci lascia a dir poco stupefatti ...




  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Non Gigabyte, quanto Intel mi lascia veramente allibito, rispetto per il cliente pari allo ZERO ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    SuperBIT
    Registrato
    Feb 2011
    Località
    san dona di piave
    Età
    41
    Messaggi
    143
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Non Gigabyte, quanto Intel mi lascia veramente allibito, rispetto per il cliente pari allo ZERO ...
    un motivo in più per "ri"-cominciare a comprare AMD

  4. #4
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Intel purtroppo è leader indiscusso, considerando che in passato vendeva il "Pentium IV chiavica" a frotte anche quando AMD era nettamente superiore in prestazioni

    Intel è il mercato delle CPU Desktop, Notebook e Netbook. In questo settore decide cosa è si e cosa è no, purtroppo è cosi....giusto o sbagliato che sia.

    Addio P67 e lunga vita a Z68.....speriamo!

  5. #5
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Non Gigabyte, quanto Intel mi lascia veramente allibito, rispetto per il cliente pari allo ZERO ...
    Che dire....prossima piattaforma AMD 100% Intel mi ha stancato, puoi essere il migliore ma se ogni anno cambio socket annullando la possibilità di upgrade...tanti saluti e arrivederci!

  6. #6
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    39
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    z68 dovrebbe avere lo stesso socket del p67 quindi teoricamente non ci sono problemi... inoltre non ho ancora ben capito le reali differenza fra questi due chipset, sembra che sostanzialmente non cambi nulla...

  7. #7
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    Non Gigabyte, quanto Intel mi lascia veramente allibito, rispetto per il cliente pari allo ZERO ...
    effettivamente ....

    Originariamente inviato da ste.ru
    Che dire....prossima piattaforma AMD 100% Intel mi ha stancato, puoi essere il migliore ma se ogni anno cambio socket annullando la possibilità di upgrade...tanti saluti e arrivederci!
    sono della stessa idea ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  8. #8
    byte
    Registrato
    Mar 2011
    Età
    37
    Messaggi
    117
    configurazione

    Predefinito

    In effetti... mi sono appena comprato un P67 (uscito a GENNAIO!!!) e già mi arriva il nuovo socket... BAH! La Intel dovrebbe cercare di fare socket di lunga durata, dico, almeno 2 anni. Evidentemente sono fatti con i piedi i socket, dove non prevedono margini di miglioramento. Inutile dire che se fanno un socket che può reggere molti più dati della CPU attualmente in commercio, è inutile cambiarlo quando escono i nuovi processori!

  9. #9
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    diciamo che secondo me se la smettessero di correre dietro la logica del profitto a d ogni costo , sarebbe meglio ... alla lunga la gente spero che si stufi di star a cambiare piattaforma come le calze ... però finchè ghe in giri el danè ....
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  10. #10
    Ste L'avatar di ste.ru
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Torino
    Età
    35
    Messaggi
    194
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    diciamo che secondo me se la smettessero di correre dietro la logica del profitto a d ogni costo , sarebbe meglio ... alla lunga la gente spero che si stufi di star a cambiare piattaforma come le calze ... però finchè ghe in giri el danè ....
    questo non tanto..parecchia gente parte dal presupposto che AMD non vada bene solo perchè non capisce nulla e sente in giro che intel è la migliore. Questo è vero,ma devi anche essere disposto a spendere.
    Mi chiedono se gli faccio un pc sui 400€ glielo faccio con piattaforma AMD e una volta mi sono sentito dire "non voglio AMD voglio intel" alla mia domanda sul motivo di questa scelta mi sono sentito dire "perchè con intel non mai avuto nessun problema"

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-05-2011, 13:37
  2. ASRock annuncia tre mainboard Z68 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-04-2011, 20:34
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-04-2011, 11:12
  4. Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 05-11-2010, 10:09
  5. Gigabyte presenta due mainboard con chipset Intel P67 - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 27-09-2010, 21:54

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022