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Problema tecnico sui chipset Intel Serie 6

MSI e' stata informata da Intel per quanto riguarda i problemi di progettazione dei chipset Intel dei prodotti serie 6. Secondo Intel le prestazioni di alcune delle porte SATA possono degradare in un periodo di 3 anni. MSI ha sempre prestato attenzione alla qualita' dei suoi prodotti, per questo motivo stiamo indagando sui lotti dei prodotti che potrebbero avere questo difetto, ed intanto, abbiamo fermato tutte le spedizioni ai nostri distributori e rivenditori. Inoltre, abbiamo chiesto ai nostri rivenditori di evitare la distribuzione e vendita delle schede madri MSI basate sul chipset della serie 6 fin quando tale problematica sarà risolta.

"...As part of ongoing quality assurance, Intel Corporation has discovered a design issue in a recently released support chip, the Intel 6 Series, code-named Cougar Point, and has implemented a silicon fix. In some cases, the Serial-ATA (SATA) ports within the chipsets may degrade over time, potentially impacting the performance or functionality of SATA-linked devices such as hard disk drives and DVD-drives..."

"...For computer makers and other Intel customers that have bought potentially affected chipsets or systems, Intel will work with its OEM partners to accept the return of the affected chipsets, and plans to support modifications or replacements needed on motherboards or systems..."

Products in the market

Il 31 Gennaio MSI ha informato tutti i suoi distributori e rivenditori di fermare le vendite dei prodotti MSI con Intel 6, lasciando pendenti le spedizioni ai clienti. Non c'è bisogno di allarmarsi se hai acquistato una scheda madre basata sulla serie 6 acquistata dopo il giorno 31 Gennaio, semplicemente perchè ci siamo presi cura di te. I clienti possono controllare la sezione Come richiedere supporto.

Abbiamo iniziato la procedura di raccolta della schede madri già presenti sul mercato. I rivenditori possono riconsegnare i prodotti MSI della serie 6 direttamente dove hanno acquistato gli stessi (distributori). Se i rivenditori e distributori hanno da porre qualsiasi domanda concernente questa procedura, possono contattare i sales locali di MSI.

In questo momento stiamo collaborando con Intel per trovare una soluzione ai clienti che gia' hanno acquistato un prodotto MSI basato sul processore Intel 6. Non appena avremo maggiori informazioni, annunceremo ai nostri clienti la soluzione.

Modelli Affetti

Al momento ci sono un limitato numero di modelli basati sulla serie 6 del chipset Intel. Li potrete identificare aiutandovi con la lista sottostante:

Schede Madre MSI con Chipset Intel P67
- P67A-GD65
- P67A-GD55
- P67A-GD53
- P67A-C45
- P67A-C43
- P67S-C43

Schede Madre MSI con Chipset Intel H67
- H67MA-ED55
- H67MA-E45
- H67MS-E43
- H67MS-E33

Notebook MSI con Chipset Intel PM67
- GT680R

Come ottentere supporto

Vogliamo che il prodotto MSI in vostro possesso sia un prodotto di cui potersi fidare. Ecco perchè abbiamo deciso di offrirvi due possibilità per I vostri prodotti MSI acquistati potenzialmente affetti dal problema sul chipset della serie 6 di Intel:

1. Sostituzione Prodotto

Nel caso in cui vogliate attendere il nuovo lotto di produzione dei prodotti basate sulla serie 6 del chipset Intel, basati sullo stepping B3 che risolverà il problema corrente sulle porte SATA2, potete collegare temporaneamente I vostri dispositivi alle porte SATA3 BIANCHE come indicato da questa procedura http://msi.eu/intel-6-series-chipset-issue/#mainboard-solution.

Questo prodotto sara' quindi sostituito con uno nuovo con caratteristiche uguali o superiori non appena disponibile. La data piu' probabile di rilascio di tali prodotti e' fissata attorno ad Aprile 2011. I nuovi prodotti saranno chiaramente identificabili da un adesivo posto sulla scatola. Rilasceremo i dettagli di questa procedura prima della fine di Febbraio.

2. Restituzione Prodotto

Nel caso in cui vogliate restituire il prodotto basato sulla serie 6 del chipset Intel , vi offriamo la possibilità di restituire il prodotto presso il vostro punto vendita che , secondo le tempistiche necessarie a effettuare il rimborso, procederà ad effettuare quest'ultimo. Vi preghiamo di effettuare un back-up dei dati prima di effettuare la restituzione del prodotto.

Supporto Telefonico

Per qualsiasi ulteriore informazione o domanda sulle porte SATA correttamente funzionanti da utilizzare sui prodotti potete contattare l'ufficio MSI ai seguenti riferimenti:

MSI Italy S.r.l.
- Giorni: Dal Lunedì al Venerdì
- Orari: Dalle 08:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30
- Telefono: +39 (02) 87381665 x206
- Email: support@msi-computer.it