Foxconn Quantum Force P67

Foxconn ha prodotto negli ultimi anni parecchi modelli di schede madri Quantum Force per il mercato high-end, e pare che sia pronta al lancio di un nuovo modello dedicato ai processori Sandy Bridge.

La scheda madre sarà equipaggiata con socket LGA 1155 e chipset Intel P67, la colorazione del PCB sarà nera mentre gli slot onboard saranno rossi o neri come già visto sugli ultimi prodotti della serie
Quantum Force.

Intorno al socket troviamo dodici fasi di alimentazione per la CPU e altre due per i quattro moduli DDR3, saldati direttamente al PCB troviamo anche i pulsanti per l'overclocking istantaneo della CPU senza interventi da bios. I chip dedicati al bios sono due e si può fare lo switch tra i due tramite un comodo ponticello.

Gli slot dedicati alle VGA sono due PCI-Express 2.0 x16 con suporto allo SLI e al CrossFireX, poi troviamo tre slot PCI Express 2.0 x1 e uno slot PCI.

Per la sezione storage sono presenti due porte SATA da 6 Gbps e quattro SATA 3Gbps, non mancano le porte USB3.0 che sono situate nel pannello di I/O posteriore.

Oltre alle funzionalità di overclock, e alle svariate features già elencate, la Quantum Force P67 avrà un prezzo molto competitivo, che secondo le previsioni del produttore non dovrebbe superare i 150€.