P5Q-SE temp NB

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito P5Q-SE temp NB

    ciao sono un possessore della scheda madre posta nel titolo, vorrei sapere se esiste un programma per sapere le reali temperature del NB; tutti quelli fino ad ora provati mi danno MB temp 28°C e da bios quando accendo il pc conferma quei 28. Ma quando inizio a giocare mettendo un dito sul NB (sia V 1.40 sia 1.30) il dissi è caldino e dopo un paio di secondi devo togliere il dito perchè scotta un pochino. Sopra gli ho già installato una ventolina 6x6 o 5x5 non ricordo da 4000rpm legandola ben salda un un filo in kevlar per impossibilità ad avvitarla considerata la forma del dissi. Potete aiutarmi??

    Armoel.
    Ultima modifica di Armoel Kole : 23-04-2010 a 13:53

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Ciao.

    Sei in Overclock? Se si probabilemnte deve essere rivisto.

    Hai problemi di stabilità durante sessioni impegnative per il PC?

    La prova empirica ( ma molto attendibile) del dito direi che rivelatrice, nel senso che poco importa sapere la temperatura esatta al grado dato che sicuramente già adesso è troppo alta, specialmente considerando la ventolina sopra!

    Come prima cosa va controllato lo stato del riclico dell'aria calda nel case e la posizione della VGA che potrebbe "affogare" il chipset, e poi, secondariamente quella di smontare il dissipatore e controllare bene il contatto con il chip e lo stato della pasta termica

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    Allora sono in OC stabile a tutti i game ma non a OCCT se non con questi voltaggi FSB 1.40, NB 1.40, SB Auto e Vcore 1.347, in configurazione base senza oc ha sempre scottato, ricordo che appena comprato il programma della asus mi dava allert temperature e appena appoggiavo il dito bruciava ora in OC paradossalmente scalda meno; come aria ho un CM690 con le ventole di default che trovi nel case. La VGA è appena sotto al NB quindi non credo dia problemi e sopra al NB ci son le alette di rame del mega Royal Knight asus che mi impediscono di cambiare il dissi NB. Per quanto riguarda la pasta beh è il foglietto adesivo asus di fabbrica.
    Ultima modifica di Armoel Kole : 23-04-2010 a 16:17

  4. #4
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Puoi provare a cambiare la pasta termica con una più efficiente, ma se vuoi tenere quel voltaggio, che a me sembra elevato per un daily, è inevitabile che devi in qualche modo aumentare il flusso d'aria diretto sul dissipatore.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    E' l'unico voltaggio stabile...eh lo so dovrei cambiare la pasta...Per farlo devo necessariamente levare la mobo vero??? Cmq prova fatta con termometro il dissi sta inorno ai 45-50°C...Infatti se tengo il case chiuso che ha una ventola da 120 puntata sulla ventola aggiunta al NB sta più fresco che tenendo il case aperto (aperto solo per il monitoraggio delle temperature)

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    metterlo a liquido no?
    io ho un loop per la cpu in un Monsta ed un secondo loop per chipset e mosfet alimentazione cpu (ho dei wb Bitspower sulla mobo) in un secondo rad V1

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Non ho ancora capito una cosa, e credo sia importante, fatto salvo Asus PcProbe hai problemi di stabilità con il Pc dati dalle alte temperature?

    Perchè se non li hai è inutile andare a smanettare sulla scheda madre, al massimo sene riparlerà ad Agosto

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  8. #8
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    ma che problemi va da dio...nessun rallentamento in game tranne per aion ma essendo un mmorpg potrebbe essere la connessione visto che gli fps stanno stabili su 78, heaven benchmark mi da un punteggio di 1383 a 1280x1024 anisotropic filter x4 e nessun aa filter senza crash o altro. Con un ventilatore di fianco il dissi NB resta addirittura quasi freddo. Cmq ho ordinato una noctua 140 da mettere a lato, la cooler master 120 di default del case la sposto sotto poi ho preso 2 120 Artic cooler mi pare da mettere sopra così riempio tutti gli slot adibiti a ventole. Dovrebbe reggere il mio ali con la config che vedi a lato e altre 3 ventole (quindi in tutto 5) vero???
    Ultima modifica di Armoel Kole : 30-04-2010 a 18:59

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Armoel Kole
    ma che problemi va da dio...nessun rallentamento in game tranne per aion ma essendo un mmorpg potrebbe essere la connessione visto che gli fps stanno stabili su 78, heaven benchmark mi da un punteggio di 1383 a 1280x1024 anisotropic filter x4 e nessun aa filter senza crash o altro. Con un ventilatore di fianco il dissi NB resta addirittura quasi freddo. Cmq ho ordinato una noctua 140 da mettere a lato, la cooler master 120 di default del case la sposto sotto poi ho preso 2 120 Artic cooler mi pare da mettere sopra così riempio tutti gli slot adibiti a ventole. Dovrebbe reggere il mio ali con la config che vedi a lato e altre 3 ventole (quindi in tutto 5) vero???
    L'alimentatore regge anche l'upgrade delle ventole però di dico, come condizione generale ( poi ogni sistema fa sotoria a se) che non sempre è bene riempire il case di ventole dato che apesse più sono più disturbano il flusso di aria calda verso l'esterno. Quindi il consiglio è quello di si usare più ventole ma una volta che hai tutto a casa fai diverse prove per vedere la miglior disposizione, non basta solo rempire tutti gli slot adibiti per le ventole.

    Per il resto goditi il PC.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #10
    bit
    Registrato
    Apr 2010
    Età
    36
    Messaggi
    18
    configurazione

    Predefinito

    Ah ok ottimo aveva un senso il flusso con gli slot riempiti che poi non sarebbero tutti tutti perchè in alcuni non ci stanno ahahah ^_^ comunque provo e poi vi dico ^^ Avevo pensato di aggiungerle sopra solo perchè ogni tanto sentivo folate calde uscire da sopra al pc; quindi la mia mente ha detto aggiungo le 2 ventole sopra così l'aria calda invece che uscire a folate esce di continuo...poi forse mi sbaglio...
    Ultima modifica di Armoel Kole : 02-05-2010 a 12:47

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. E8400+p5q-pro
    By ROBY88 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05-11-2011, 17:27
  2. Differenze tra modelli P5Q
    By andreavizzi in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 26-05-2009, 20:03
  3. problema ram su P5Q deluxe
    By Muzio Scevola in forum -= RAM =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 03-04-2009, 22:43
  4. Mobo P5Q: Audio non và...
    By Titocana in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-12-2008, 14:37
  5. Vendo Asus P5Q Deluxe (BG)
    By Konrad76 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 04-09-2008, 14:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022