ASUS ROG Rampage III Extreme Preview - [NEWS]

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 76
  1. #21
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    del resto scusate, ma le EVGA 760/762 si comprano per un daily use ?
    le motivazioni di acquisto sono essenzialmente due, overclock estremo o testing ram ...
    a me interessa la seconda per cui sarò uno dei primi possessori di questa scheda, per il resto la vecchia Rampage II basta e avanza e supporta bene Gulftown ...
    per daily use e gaming cmq la mia preferita è la Giga X58 UD7 ... scheda veramente completa ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  2. #22
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Facciamo un po' i conti.

    L'X58 da solo offre al massimo 2x16 + 1x8. Sinceramente non riesco a leggere la siglia riportata sul chip, troppo piccolo, ma se è quello che hai linkato te aggiunge altre 8 linee PCI-Express 2.0, quindi in totale la scheda avrà 3x16. E il quarto slot come ci arriva a x16?

    Ditemi se sto cannando tutto eh, vista l'ora è probabile...

  3. #23
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    del resto scusate, ma le EVGA 760/762 si comprano per un daily use ?
    le motivazioni di acquisto sono essenzialmente due, overclock estremo o testing ram ...
    a me interessa la seconda per cui sarò uno dei primi possessori di questa scheda, per il resto la vecchia Rampage II basta e avanza e supporta bene Gulftown ...
    per daily use e gaming cmq la mia preferita è la Giga X58 UD7 ... scheda veramente completa ...
    Ma per Daily use e gaming basta anche meno IMHO, sei te che hai delle buone abitudini ... Concordo sul fatto che questa sia roba concepita per essere killata di volt e freddo ...

    Originariamente inviato da VisioN
    Facciamo un po' i conti.

    L'X58 da solo offre al massimo 2x16 + 1x8. Sinceramente non riesco a leggere la siglia riportata sul chip, troppo piccolo, ma se è quello che hai linkato te aggiunge altre 8 linee PCI-Express 2.0, quindi in totale la scheda avrà 3x16. E il quarto slot come ci arriva a x16?

    Ditemi se sto cannando tutto eh, vista l'ora è probabile...
    Può anche darsi che ci abbia letto male, non è che anch'io ci vedessi poi così bene...
    Long Live Rock & Roll

  4. #24
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    38
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Quali sono i vantaggi di una sezione di alimentazione ibrida rispetto ad una con sole fasi digitali o analogiche?

    Comunque, tornando al discorso PCI-E, se m'è riuscito di leggere bene, quello è proprio uno Switch di PLX, ovvero:



    PLX Technology : PCI Gen 2 Express Switches : PEX 8608
    Dunque come dicevo io 4 x pci-e gen2 16x
    Daltronde mi pareva di aver letta la stessa cosa per la crossair 4 , o sbaglio totalmente? :\

  5. #25
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italyanker
    Dunque come dicevo io 4 x pci-e gen2 16x
    Daltronde mi pareva di aver letta la stessa cosa per la crossair 4 , o sbaglio totalmente? :\
    Illuminami, come sei giunto a questa conclusione? Facendo i conti, sempre che non stia delirando, a me continuano a mancare 16 linee.

    Secondo me intendono che tutti e quattro gli slot PCI-Express 2.0 sono in grado di funzionare a x16, ma non contemporaneamente. Anche perchè, i driver NVIDIA non supportano quattro schede video in SLI, massimo tre, e anche ATI (ma qui potrei cannare per ovvi motivi) dovrebbe supportare un massimo di 3 schede. Io non ho mai visto test con due Radeon HD5970 oppure con quattro Radeon HD 5870, ma ripeto, mi sa che su ATI sto sbagliando.

    Cmq secondo me è una mezza follia buttare fuori questo prodotto adesso, a giugno con l'uscita dell'X68 le vendite andranno a zero. Asus era in ritardo su EVGA e le sue Classfied, ha voluto recuperare (sempre che ci riesca) ma ci ha messo troppo tempo...quindi non mi convince.

    Giampozzo facci sapere come va.

  6. #26
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Io non ho mai visto test con due Radeon HD5970 oppure con quattro Radeon HD 5870, ma ripeto, mi sa che su ATI sto sbagliando.
    ATI supporta 4gpu:

    http://www.nexthardware.com/forum/ga...hp?n=13141&w=o

    Ciccio ci ha fatto dei bei numeri ...
    Long Live Rock & Roll

  7. #27
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    38
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da VisioN
    Illuminami, come sei giunto a questa conclusione? Facendo i conti, sempre che non stia delirando, a me continuano a mancare 16 linee.
    No prima vorrei capire io come fai te il calcolo...
    Io lo davo per scontato...

    Originariamente inviato da VisioN
    Secondo me intendono che tutti e quattro gli slot PCI-Express 2.0 sono in grado di funzionare a x16, ma non contemporaneamente. Anche perchè, i driver NVIDIA non supportano quattro schede video in SLI, massimo tre, e anche ATI (ma qui potrei cannare per ovvi motivi) dovrebbe supportare un massimo di 3 schede. Io non ho mai visto test con due Radeon HD5970 oppure con quattro Radeon HD 5870, ma ripeto, mi sa che su ATI sto sbagliando.
    Crossfire X che io sappia supporta fino a 4 schede, rispetto al cross normale che ne supportava solo fino a due, ma di solito non ne metti 4 semplicemente per tre motivi:

    -Comprare nel tempo 4 schede uguali più vecchie non conviene in termini economici rispetto a comprarne una o due nuove;
    -Non conviene nemmeno a livello prestazionale ( ne compri una al massimo due uguali alla prima ), ed inoltre fino a poco tempo fa la terza pci era al massimo 4x;
    -In termini di spazio è anche eccessivamente ingombrante ( almeno che non usi come fa qualcuno 4 schede nvidia per il calcolo matematico e allora lì anche una bottarella di più ti fa risparmiare delle ore di calcolo, ma li non parliamo di utilizzi prettamente videoludici );

    Per quanto riguarda nvidia che io sappia Quad SLi supporta fino a 4 schede singola gpu o due schede dual, anche se ultimamente ho visto mobo con 3 schede geforce con doppia GPU installate, quindi da qualche parte che non sia il sito di nvidia ( molto aggiornato in teoria, in pratica ci sono ancora spiegazioni su SLi che appartengo al 2006, e lì mi cadono bocca, arti e anche occhi!!! ) bisognerebbe informarsi...

    Originariamente inviato da VisioN
    Cmq secondo me è una mezza follia buttare fuori questo prodotto adesso, a giugno con l'uscita dell'X68 le vendite andranno a zero. Asus era in ritardo su EVGA e le sue Classfied, ha voluto recuperare (sempre che ci riesca) ma ci ha messo troppo tempo...quindi non mi convince.

    Giampozzo facci sapere come va.
    In effetti io se attualmente avessi un grossissimo gruzzoletto aspetterei la X68 giusto per avere semplificazione ingegneristica ( mi riferisco a sata 3 e usb 3 ) e anche parecchie features in più!

  8. #28
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Ok mi son aggiornato, ho detto na troiata, ATI viaggia con quattro schede in CF ed era pure logico. Per quanto riguarda NVIDIA, il Quad-SLI è per le schede video dual-GPU, quindi ne mettete due di queste in SLI. Per quanto riguarda le schede NVIDIA a singola GPU invece si arriva al massimo al 3 Way-SLI.

    Schede madri come questa, o come la Asus X58 SuperComputer, o le EVGA Classfied hanno si un'infinità di slot PCI-Express 2.0 da farcire con schede video, ma queste non sono collegabili tutte tra loro con il bridge.

    Cmq i conti delle linee PCI-Express io li faccio in base a quel che viene offerto dal chipset e da eventuali chip. L'X58 quelle linee da, se ci aggiungi quel PLX ne sommi altre 8, ma ne rimangono cmq 16 in meno per avere quattro slot PCI-Express funzionanti contemporaneamente a x16.

  9. #29
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ma dove l' avete letto che X68 esce a giugno ....
    io ho dei seri dubbi, a me risulta fine anno, ammesso che si chiami X68 ...
    Ultima modifica di giampa : 16-03-2010 a 10:53


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  10. #30
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    43
    Messaggi
    3,704

    Predefinito

    REX3 ha 4 X PCI EX 2.0 16X ma

    se monti :

    2 VGA : vanno a 16X --16X
    3 VGA : Vanno a 16X --16X--16X
    4 VGA : Vanno a 16X--16X--16X (solo ATI)--8X

    parliamo sempre di Single GPU
    cambia solo lo spazio per le video

Pagina 3 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. ASUS ROG Rampage III Extreme [Thread Ufficiale]
    By Hiwa in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 140
    Ultimo messaggio: 31-01-2012, 13:33
  2. Asus Rampage III Extreme Black Edition - [NEWS]
    By erfass in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 05-04-2011, 18:53
  3. Vendo Asus Rampage III Extreme
    By canna1988 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-12-2010, 13:35
  4. Prime immagini della Asus Rampage III Extreme - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21-01-2010, 16:08
  5. Asus ROG Maximus III Formula - [NEWS]
    By stoner in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 16-08-2009, 16:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022