consiglio dagli esperti....

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    54
    Messaggi
    2

    Predefinito consiglio dagli esperti....

    salve ragazzi, mi sono appena iscritto al vostro forum e sono contento di farci parte. avrei una domanda da farvi. ho un md asus p6t se, i7 920, ssd ocz vertex turbo 120 gb, ram corsair 1600. faccio per lavoro molte conversioni da divx a dvd, utilizzando vari software come nero vision o convertxtodvd. vorrei rendere piu' breve i tempi di codifica dei film, da poco esperto, ho chiesto in rete cosa potevo cambiare del mio pc per avere questo risultato e mi hanno consigliato di prendere una scheda madre piu' performante come la dfi x58 ut. secondo voi, dovendo affrontare questo acquisto.. vale il risultato? o pensate che overclokkare con una buona mobo per il tipo di risultato che cerco e' una spesa inutile?

    grazie a chiunque voglia illuminarmi. saluti

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto tra noi ...



    chi ti ha detto che la DFI in questione o il cambio di mobo in generale verso modelli più "performanti" (in realtà in daily use la tua ha le stesse capacità in OC di modelli dal costo doppio, bontà della CPU permettendo) ha le idee abbastanze confuse e sono buono ...

    per quello che devi fare tu rimani così come sei, anche perchè un PC da lavoro deve svolgere il suo compito a default e la tua confifurazione è più che performante ...
    un moderato overclock potrebbe farti guadagnare qualcosa, ma si tratta di guadagni risibili ...
    se usi macchine virtuali al limite raddoppia la quantità di ram e portala a 12 Gb se no lascia perdere ...

    per avere miglioramenti tangibili dovresti passare ad una piattaforma del genere, ma non penso ne valga la pena :

    EVGA W555 prime immagini****|****News -X- NextHardware


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2010
    Età
    54
    Messaggi
    2

    Predefinito

    grazie infinite per il tuo chiarimento. esiste un software che posso utilizzare per poter spingere il mio processore quando devo fare questi lavori senza dover modificare i parametri dal bios e quindi riavviare il sistema?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Esiste TurboV per esempio che è un software proprietario, dovresti averlo forse anche nel CD a corredo della mobo, che alzando l' FSB ovviamente innalaza la frequenza del processore, bisogna anche vedere che tipo di raffreddamento usi e poi ripeto, guadagnare qualche secondo non penso ti cambi la vita ...
    posta la tua configurazione completa con tipologia di raffreddamento, modello esatto di ram e alimentatore ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Un consiglio dagli esperti
    By brugola.x in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 04-04-2011, 17:49
  2. Liquid cooling un consiglio dagli esperti
    By Luka in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 29-10-2008, 10:12
  3. Lappatura: Consigli dagli Esperti!
    By Mc-Turbo in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 26-05-2002, 23:22
  4. mi serve un'aiuto dagli esperti/apassionati di Counter Strike.....
    By Uther Pendragon® in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 06-07-2001, 01:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022