connettere pwr sw, reset sw, hdled e pwrled su mb

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    58
    Messaggi
    14

    Predefinito connettere pwr sw, reset sw, hdled e pwrled su mb

    Salve amici, ho un problemino da proporvi
    ho sostituito la scheda madre del mio pc e adesso non mi trovo più con gli attacchi dei connettori di sistema, io ho 4 cavetti: pwr sw, reset sw, hdled e pwrled tutti occupano 2 pin tranne pwled che ne occupa 3 come faccio a collegarli tutti? e in che verso vanno inseriti? vi posto lo schema della porta di sistema della mia mobo
    Nome:   schema.JPG
Visite:  65858
Grandezza:  7.6 KB
    grazie mille

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pipsq
    Salve amici, ho un problemino da proporvi
    ho sostituito la scheda madre del mio pc e adesso non mi trovo più con gli attacchi dei connettori di sistema, io ho 4 cavetti: pwr sw, reset sw, hdled e pwrled tutti occupano 2 pin tranne pwled che ne occupa 3 come faccio a collegarli tutti? e in che verso vanno inseriti? vi posto lo schema della porta di sistema della mia mobo
    Nome:   schema.JPG
Visite:  65858
Grandezza:  7.6 KB
    grazie mille
    Ciao!

    La cosa più facile per risolvere il problema è specificare il modello della tua nuova scheda madre...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    58
    Messaggi
    14

  4. #4
    . L'avatar di Hiwa
    Registrato
    May 2007
    Età
    43
    Messaggi
    3,704

    Predefinito



    GND= massa
    PWRBTN = power sw

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2009
    Età
    58
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da Hiwa


    GND= massa
    PWRBTN = power sw
    ma non è lo stesso schema..

    ps. che indica il triangolino bianco stampato in prossimità degli attacchi sulla mia mobo?
    Ultima modifica di pipsq : 10-02-2010 a 14:08

  6. #6

    Predefinito Problema uguale

    Salve,ho anch'io un problema uguale. Ho una scheda madre ASRock G31 M-S a cui devo collegare i fili che escono dal case,ma non sò come fare.I fili che escono sono:Powerled-Resetsw-HDDled-Powersw. Questo è quello che è scritto sulla scheda madre .
    o o o o
    o o o o o
    PLED PWRBTN
    HDLED RESET
    Lo schema postato dall'altro utente è ugulale a quello riportato sul manuale di istruzioni.
    Per favore qualcuno sà dirmi come devo collegare questi fili? Grazie

  7. #7
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da linux917
    Salve,ho anch'io un problema uguale. Ho una scheda madre ASRock G31 M-S a cui devo collegare i fili che escono dal case,ma non sò come fare.I fili che escono sono:Powerled-Resetsw-HDDled-Powersw. Questo è quello che è scritto sulla scheda madre .
    o o o o
    o o o o o
    PLED PWRBTN
    HDLED RESET
    Lo schema postato dall'altro utente è ugulale a quello riportato sul manuale di istruzioni.
    Per favore qualcuno sà dirmi come devo collegare questi fili? Grazie

    Fino a qualche anno fa i cavi del Power led erano composti da una attacco a tre Pin con due fili interposti da uno spazio vuoto. Nelle nuove schede madri invece sono solo a due posti, uno fianco all'altro, è non più separati dallo spazio vuoto.

    I cavi importanti sono:

    Massa, nel cablaggio del case, ha sempre lo stesso colore, di solito (bianco o nero). Basta osservare la mazzetta dei cavi, tutti i cavi dello stesso colore sono il negativo gli altri sono il positivo delle rispettive funzioni.

    PwrBTN= il tasto di accensione va collegato: filo colorato al positivo alias simbolo "+", filo bianco ( nero) al negativo simbolo "-" anche se invertiti non è un problema il PC parte ugualmente.

    Reset= tasto di reset istantaneo, anche per questo: filo colorato positivo e bianco(nero) negativo, idem come sopra se invertite i colori il Reset funziona ugualmente.

    HDLed= led di funzionamento degli HD, questo va collegato come gli altri, se invertiti il led non funziona quando il disco è accesso. Se avete messo i fili al contrario non preoccupatevi invertite la polarità.

    PLED= Led di accensione del PC, idem come sopra anche per questo se invertite la polarità il led dello stato di accensione del PC non funziona, invertite la spinetta come sopra.

    Il PLED e la sua spinetta, come dicevo prima, fino a pochi anni fa erano composti con un plug a tre spazi, i due fili erano inseriti alle due estremità della spinetta lasciando uno spazio vuoto al centro. Nella mainboard recenti invece questo spazio no c'è più, per montare questo attacco sulle schede nuove dovete sfilare il negativo e posizionalo di fianco al positivo.

    Nel tuo caso

    o o / o o = Pled (se hai una spina a tre devi fare la mod che ho scritto) / PWRbutton
    o o o o o = HdLed / Reset come vedi in questo ultima serie di pin c'è ne uno di troppo è un segnale, devi collegare HDLed e il reset con i pin giusti, GUARDA BENE SULLA PRESA DELLA MAINBOARD c'è positivo di ognuno è segnato con un segno +.

    Ricapitolando, controlla dove è posto il segno + sui poli e collega il positivo di ognuna delle prese, il negativo è il pin posto di fianco, occhio a non mettere nel pin vuoto un positivo altrimenti rischi di cortocircuitare al scheda.

    Un saluto
    Ultima modifica di zilla : 22-02-2010 a 19:06

  8. #8

    Predefinito

    Grazie mille ZILLA,la tua spiegazione è stata perfetta,impossibile sbagliare. Il PC si è acceso e le spie funzionano però adesso ho un'altro problema. Ho comprato questa scheda madre su EBAY già assemblata con un processore P4 3,2 Ghz,ventola compresa. Accendo il PC e quì mi sono bloccato. Saresti così gentile da spiegarmi la procedura da eseguire per farlo funzionare? Ancora grazie 1000 Ciao.

  9. #9

    Predefinito

    Dimenticavo, ho inserito una RAM DDR2 800 da 1 Gb spero di non aver fatto casini. Grazie e ciao

  10. #10

    Predefinito

    FATTO bastava inserire il CD di Windows e una volta caricato, caricare il CD della scheda madre e caricare le utility. Funziona tutto. Grazie ancora

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Discussioni simili

  1. connettere due computer
    By Utente Normale 01 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 06-10-2003, 19:25
  2. Sto cercando di connettere due computer
    By Utente Normale 01 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-01-2003, 11:55
  3. Reset Automatico di XP
    By bluesun77 in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05-01-2002, 11:02
  4. RESET IMPROVVISI
    By McBride in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-08-2001, 11:54
  5. Come mi posso connettere a 128 ??
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 12-07-2000, 19:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022