Rio GA-8TRC410MNF-RH

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito Rio GA-8TRC410MNF-RH

    Salve a tutti.
    Premetto che non sono proprio ferrato dell'argomento, ma ho bisogno seriamente di aiuto per riavviare il mio PC, corredato di di una mother board "Rio GA-8TRC410MNF-RH" (così come ho letto sulla stessa mother).
    Il mio problema consiste nel fatto che dopo un lungo periodo di inattività, ho riacceso il mio PC Packard Bell, ma aimè questo non si avvia, anzi appena alimentato, è come se entrasse in un blocco, e l'unica avvisaglia acustica che si nota è un "cri cri" proveniente da un componente installato sulla mother board in questione.
    Con l'aiuto di amici un po' più esperti, abbiamo scaricato dal sito Packard Bell, le specifiche delle Rio GA-8TRC410MNF-RH, in cui, al link "Jumpers" abbiamo notato che è possibile cancellare la C-MOS e avere un ripristino o SAFE-MODE della stessa presumo, attraverso dei cavi volanti.
    In un primo momento siamo addivenuti alla risoluzione del problema, dato che secondo noi avevamo fatto un reset del sistema in questione, ma il blocco si è riverificato e sembra ormai irreversibile.
    Io spero di aver sbagliato il procedimento per il reset, dato che la procedura step by step non è presente nel sito della Packard Bell.
    Vi chiedo per favore di aiutarmi a trovare una soluzione.
    Grazie


    N.B.: se può essere d'aiuto, invio il link che mostra lo schema del CLR-CMOS e SAFE-MODE

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    la procedura più semplice, se hai dei dubbi, è staccare per qualche minuto la batteria dalla secheda madre...
    una volta rimessa la scheda è completamente azzerata di tutte le impostazioni che non siano quelle di default ...
    se non risolvi hai un componente guasto, che potrebbe anche non essere la mobo, ad esempio un banco di ram ...
    sono prove che devi fare per esclusione ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2010
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Grazie mille.
    proverò non appena possibile!
    Per quanto riguarda la RAM, ho provato, anche sostituendola con una nuova, ma non va!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. identificazione driver mobo Rio (GA-8TRC410MNF-RH)
    By AlexCyber in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 19-11-2012, 21:03
  2. Nuovi Athlon XP core Rio??????????
    By fvbarc in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 04-02-2003, 21:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022