Schede madre_Marche_quali sono tutte le marche di schede madre Agp?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    Bannato
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito Schede madre_Marche_quali sono tutte le marche di schede madre Agp?

    - Vorrei avere una panoramica completa di tutte le marche per vedere i vari modelli e confrontarli.


    Processore: pentium 4 - 3,2 Gh socket 775 prescot
    Ram DDR: due banchi da 1Gb Buffalo
    Hardisk SATA = Cavial Green 750 Gb – Maxtor 350 Gb – Seagate 1,5 Tb
    Schea video Asus N7600GS
    Scheda madre P5VDC-MX


    Altre domande:
    - Nei siti dove vengono mostrati gli articoli vorrei fare una ricerca che isolasse tutte le schede maadre agp per socket 775 ma non riesco. Sapreste dirmi come fare?
    - A cosa devo stare attento per non rischiare di acquistare una motherboard incompatibile? - -
    - - Socket del processore,
    - - tipo di processore ( pentium ecc.. ),
    - - tipologia di ram supportata,
    - - tipologia di scheda video
    - - …di hard disk
    - - Altro?...

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Selia09
    - Vorrei avere una panoramica completa di tutte le marche per vedere i vari modelli e confrontarli.


    Processore: pentium 4 - 3,2 Gh socket 775 prescot
    Ram DDR: due banchi da 1Gb Buffalo
    Hardisk SATA = Cavial Green 750 Gb – Maxtor 350 Gb – Seagate 1,5 Tb
    Schea video Asus N7600GS
    Scheda madre P5VDC-MX


    Altre domande:
    - Nei siti dove vengono mostrati gli articoli vorrei fare una ricerca che isolasse tutte le schede maadre agp per socket 775 ma non riesco. Sapreste dirmi come fare?
    - A cosa devo stare attento per non rischiare di acquistare una motherboard incompatibile? - -
    - - Socket del processore,
    - - tipo di processore ( pentium ecc.. ),
    - - tipologia di ram supportata,
    - - tipologia di scheda video
    - - …di hard disk
    - - Altro?...
    Allora andiamo con ordine, per sapere se una eventuale scheda madre è compatibile con determinati componenti che si hanno come giustamente hai detto devi controllare 3 aspetti fondamentali:

    -Soket CPU (e ralativi modelli)
    -tipologia di ram (ddr-ddr2-ddr3, quantitavo escluso visto che le schede madri supportano sempre molti più giga di quanto sene andranno ad istallare)
    -espansioni per la VGA (PCI-express o AGP) e relativo numero di queste ( per eventuali crossfire o SLI oppure per la presenza di altre schde di espansione con schede audio o raid etc che di norma o son PCI e PCI-Express)

    non ho inserito gli slot per hd perchè ad oggi avere HD non sata2 è difficile (visti anche i costi degli hd stessi) quindi fino all'uscita delle sata 3 da 6gb/s do per scontato che ci siano solo hd sata2 in giro, idem per le usb con la differenza che se si hanon periferiche datate con USB1.0 queste sono compatibili anche con le USB2.0 solo che andranno più piano.


    Per quanto riguarda le panoramiche personalmente andrei direttamente sui siti dei produttori (asus, Gigabyte e tutti gli altri) in modo da isolare i modelli interesanti ( solitamente hanno delle divisioni di prodotti nei vari menu migliori) e poi andrei a cercare questi nel portali di recensioni e vari forum più o meno specializzati.

    Invece per la tua configurazione sinceramente, come ti hanno consigliato, non andrei a spendere soldi in una macchina datata però ovviamente la decisione è tua e quindi come scheda madre l'unica che adesso mi viene in mente è la Asrock 4core2 ATX che ha sia una PCI-express 16x che una AGP 8x però ha connettori sata 1 e non 2 da 1.5Gb/s... non credo che il gioco valga la candela!

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    Bannato
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    - Un HD da un Tb costa meno di 90 euro, non credo sia malaccio come costo, anzi. Forse non ho capito quello chevolevi dire con: "non ho inserito gli slot per hd perchè ad oggi avere HD non sata2 è difficile (visti anche i costi degli hd stessi) quindi fino all'uscita delle sata 3 da 6gb/s do per scontato che ci siano solo hd sata2 in giro, idem per le usb con la differenza che se si hanon periferiche datate con USB1.0 queste sono compatibili anche con le USB2.0 solo che andranno più piano."
    - Sai per caso dirmi cos è un procio?
    - Dicono che il P4 ( o p45, non ricordo ) consuma una vagonata di energia, ma il p4 è il rpocessore mentium 4? E il p35 sarebbe pentium 3?

    IMPORTANTE: - In mezzo a tutte le sigle che servono a denominare una scheda madre, qual è la siglia principale che la contraddistingue? Fra ASRock 4CoreDual Sata2 rev. 2.0 - VIA PT880 pro/ultra e Asrock 4core2 ATX non capisco molto bene la situazione, faccio fatica anche a trovare la sched amadre che cerco.
    Ultima modifica di Selia09 : 04-11-2009 a 12:31

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Selia09
    - Un HD da un Tb costa meno di 90 euro, non credo sia malaccio come costo, anzi. Forse non ho capito quello chevolevi dire con: "non ho inserito gli slot per hd perchè ad oggi avere HD non sata2 è difficile (visti anche i costi degli hd stessi) quindi fino all'uscita delle sata 3 da 6gb/s do per scontato che ci siano solo hd sata2 in giro, idem per le usb con la differenza che se si hanon periferiche datate con USB1.0 queste sono compatibili anche con le USB2.0 solo che andranno più piano."
    - Sai per caso dirmi cos è un procio?
    - Dicono che il P4 ( o p45, non ricordo ) consuma una vagonata di energia, ma il p4 è il rpocessore mentium 4? E il p35 sarebbe pentium 3?

    IMPORTANTE: - In mezzo a tutte le sigle che servono a denominare una scheda madre, qual è la siglia principale che la contraddistingue? Fra ASRock 4CoreDual Sata2 rev. 2.0 - VIA PT880 pro/ultra e Asrock 4core2 ATX non capisco molto bene la situazione, faccio fatica anche a trovare la sched amadre che cerco.
    Forse mi son spiegato male sulle postre sata, preciso che volevo intendere che ad oggi circolano quasi solamente ( al 99.9%) dischi sata2 dato il costo basso che hanno e ci sono quasi solamente schede madri con porte sata2 quindi è una discriminante di poco andare a controllare se è sata o sata2 la scheda madre visto che a meno di scegliere modelli vetusti non ci saranno le sata 1; tutto qua...

    Un "procio" è il processore, o CPU (central processing unit dall'inglese) abbreviato diventa "Procio".

    Mi sembra tu abbia un attimo del idee confuse, precisiamo, il P4 è il Pentium 4 cioè una CPU con diversi soket disponibili che essendo di architettura vecchia rispetto alle CPU attuali hanno un rapporto consumo/potenza nettamente a sfavore.

    Mentre il P45 e P35 sono due Chipset cioè sono due chip integrati nelle schede madri con delle funzioni ben specifiche che NON sono processori (non entro nel merito di come lavorino sennò ci vorrebbe un trattato)

    La ASRock 4CoreDual Sata2 rev. 2.0 è questa ---> LINK rispetto all'hardware che hai qyesta è ok solo che ha 2 porte sata 2 e te hai 3 hd.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #5
    Bannato
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    - Il P45 è piu' vecchio o piu' nuovo di un p35?
    - E' il P45 ad avere alti consumi o il P4?

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Selia09
    - Il P45 è piu' vecchio o piu' nuovo di un p35?
    - E' il P45 ad avere alti consumi o il P4?
    Il p45 è più nuovo ( ma stiamo parlando di due prodotti leggermenbte diversi e a distanza di veramente poco tempo l'uno dall'altro), come ho scritto sopra è il PENTIUM 4 ad avere consumi alti e come ti ho scritto il rapporto potenza/consumo della cpu se paragonato alle più nuove CPU è nettamente a sfavore.

    Dire in assoluto consuma esageratamente il Pentium 4 non è corretto poichè si parla di architettura vecchia e non si tiene per niente conto e lo ripeto, che quello che è molto importante, mio avviso, è il rapporto potenza/consumo.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #7
    Bannato
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    - Quanto consumerebbe il P4? Con il dual core la situazione migliora?

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Selia09
    - Quanto consumerebbe il P4? Con il dual core la situazione migliora?
    Selia caro non è che posso farti da enciclopedia delle CPU

    Detto questo il tuo prescott 3.2 GHz dovrebbe avere un TDP di 90w (TDP sta per consumo massimo) però bastva su google scrivere prescott e per farti un'idea generale wikipedia è ottima---> LINK

    Il discorso dual core è vago, perchè ci sono molti modelli, in line di massima certamente conviene il passaggio perchè sono CPU decisamente migliori a consumi inferiori, nel seguente LINK c'è una tabela con tutti i core 2 duo dai primi Conroe fino ai modelli attualissimi, dove sono riassunte tutte le carattertische salienti, ovviamente si va da modelli un po' scarsi a basso consumo fino a modelli prestanti e divertenti con consumi nell'ordine di 65-75W ( mi pare di aver capito che il cosumo ti interessa molto).

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #9
    Bannato
    Registrato
    Nov 2009
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Mmhh... qui si và avanti con nozioni e pareri, ma le idee chiare non riesco ad averle. Due domande che spero possano far chiarezza definitivamente:

    - Perchè esistono schede madre costosissime e altre molto economiche? Cosa può cambiare in sstanza dall'una all'altra? ( oltre le cose di cui abbiamo parlato fino ad ora: socket, procesore,ram,hardik,scheda video )

    - Come faccio a valutare da solo se una scheda video è buona o meno?

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Selia09
    Mmhh... qui si và avanti con nozioni e pareri, ma le idee chiare non riesco ad averle. Due domande che spero possano far chiarezza definitivamente:

    - Perchè esistono schede madre costosissime e altre molto economiche? Cosa può cambiare in sstanza dall'una all'altra? ( oltre le cose di cui abbiamo parlato fino ad ora: socket, procesore,ram,hardik,scheda video )

    - Come faccio a valutare da solo se una scheda video è buona o meno?
    Scusa ma che domande fai????

    Perchè esistono le viarie MATIZ e le FERRARI e tutte le vie di mezzo???

    Sempre 4 ruote e 3 portiere le le hanno no? è la stessa identi domanda, hai mai provato a pensare che le esigenze degli utenti, gamer, overclocker sono molto diverse?

    Le scehda madri non sono costose perchè hanno soket diversi (basta guardare anche all'interno dello stesso soket!) ma perchè hanno potenzialità, qualità costruttive, componentistica elettronica, progettazioni dietro, merketing differenti come il giorno e la notte! per non parlare poi delle varie espansioni in più, o che ne so delle features come regolazioni di voltaggi esterne, forse tutte cose che tu reputerai inuitli, o magari non le capirai neanche ma ti assicuro che queste differenze quando provi diverso hardware saltano subito agli occhi e giustificano sempre il prezzo che costa un componente!

    Per la scehda video facciamo così scegli quella che potrebbe andare bene per te, posta il modello e ti diciamo come è, se va bene per le tue esigenze etc etc...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Zotac Nitro per tutte le schede video!
    By betaxp86 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 27-11-2008, 16:24
  2. SLI con schede di marche diverse
    By fvbarc in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-09-2005, 09:25

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022