Temperatura SB 90C - DILEMMA

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
    nibble

Predefinito Temperatura SB 90C - DILEMMA

Salve ragazzi!!

Ho un problema da risolvere e voi siete gli unici che mi potete aiutare.

La temperatura del SB arriva a 90C e va in protezione la scheda madre.
    Mai fatto overclok. Le caratteristiche sono:

CASE: COSMOS S
    ALIM: COLERMASTER M1000
    MB: ASUS RAMPAGE 2 EXTREME
    CPU: I7 920 DISSIP: COLERMASTER V8
    VGA: ZOTAC 295GXT
    RAM: DDR3 CORSAIR DOMINATOR 1600MHZ

Secondo voi qual'è la causa scatenante di tale temperatura? io non sono riuscito a capirlo
    Grazie per l'aiuto e un saluto a tutti..
    CASE: Cooler Master CosmosS ALIM: Cooler Master M1000 S.Madre: Asus Rampage II Extrime CPU: I7 920 DISS: Cooler Master V8 RAM: Corsair Dominetor ddr3 1600 6gb VGA: Zotac GTX 295 TAST: Logitech G19 MOUSE: Logitech G9 MONITOR Samsung 24"

Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    configurazione

Predefinito

il ricircolo del case come è messo?? ed i voltaggi ?? un voltaggio alto con poco ricircolo può dare quei sintomi... hai per caso smontato di recente i dissi della mobo??

nibble

Predefinito

Ciao Brucola.x Grazie per la rapida risposta.

No non ho mai smontato il dissi della mobo, il ricircolo dell'aria è buono temperatura interna del case
    25C.

i voltaggi mi sembrano tutti nella norma ho controllato da bios. Ma poi ho fatto il reset del bios, mai toccato. Maa! forse è proprio la caratteristica di questa scheda madre? Oppure si è rotto il sensore della temperatura, può essere??

Ciao e grazie..
    CASE: Cooler Master CosmosS ALIM: Cooler Master M1000 S.Madre: Asus Rampage II Extrime CPU: I7 920 DISS: Cooler Master V8 RAM: Corsair Dominetor ddr3 1600 6gb VGA: Zotac GTX 295 TAST: Logitech G19 MOUSE: Logitech G9 MONITOR Samsung 24"

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da DinoX
    Ciao Brucola.x Grazie per la rapida risposta.

No non ho mai smontato il dissi della mobo, il ricircolo dell'aria è buono temperatura interna del case
    25C.

i voltaggi mi sembrano tutti nella norma ho controllato da bios. Ma poi ho fatto il reset del bios, mai toccato. Maa! forse è proprio la caratteristica di questa scheda madre? Oppure si è rotto il sensore della temperatura, può essere??

Ciao e grazie..
    hai provato a rilevare la temperature con un software di terze parti? che ne sò.. con Everest ad esempio.. anche senza programmini volendo per verificare al volo se ci sono veramente quei 90 gradi basta che ci appoggi un dito sopra... se è veramente caldo a quel punto anche solo se ti avvicini te ne accorgi.. 90 gradi sono tanti davvero...
    dopo il ctrl cmos hai fatto un load setup per caricare le impostazioni predefinite ?
    ecco un esempio di come rileva le temperature everest e di quale scheda devi aprire per visualizzarle

Everest Ultimate beta download (trial)
    Ultima modifica di brugola.x : 09-10-2009 a 00:33

nibble

Predefinito

Allora, ho provato a verificare con il dito la temperatura. E' caldo ma riesco a stare sul dissi tranquillamento nn è un calore eccessivo penso saranno 46 48C a ochio e croce.

Dopo il reset software del bioso nn ho caricato nulla.Ti Invio la foto con everest. Grazie di tutto.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Temp SB.jpg
Visite: 327
Dimensione:   119.6 KB
ID: 7653  

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da DinoX
    La temperatura del SB arriva a 90C e va in protezione la scheda madre.
    mi potresti spiegare meglio questa cosa? dopo quanto tempo di utilizzo raggiungi quella temperatura? cosa intendi quando dici che la scheda madre và in protezione? bsod?

nibble

Predefinito

Nel bios è impostato la temperatura massima che può raggiungere il sb che è 90C.
    Quando uso il pc sotto windows nn raggiunge i 90C ma gli 88C e quindi non va i n protezione.Invece se gioco arriva a 90C e si spegne. In teoria potrei impostare un soglia + alta della temperatura prima di andare in protezione.Appena accendo il pc vado nel bios e controllo la temp. che è di 87C. Secondo te può essere che si sia rotto il sensore?? oppure c'è qualcosa che nn va?

Dimenticavo, prima che succedesse questo problema 3 mesi fa + o - avevo impostato le memoria a 1666.

Ciao Grazie..

byte

Predefinito

dovresti verificare se il dissipatore del SB è a contatto col chip o meno...
    Se avesse un contatto anche solo parziale, si verificherebbe quanto descrivi, e cioè che riesci a toccare senza problemi il dissi (si scalda poco perchè tocca poco),ma in realtà il chip ha quelle temperature.
    CoolerMaster Cosmos - Thermaltake Toughpower 750W - Foxconn BlackOps - E8600@4200 Vcore 1,23 Cooled by Ybris Black Sun - 4x1GB Crucial Value D9KPT - Sapphire HD5970

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Controlla i voltaggi sul NB e SB da bios e dimmi un pò a quanto li imposta la mainboard eventualmente proviamo ad impostarli manualmente.
    La mainboard l'hai presa nuova o usata?
    Nel secondo caso ci sta che il precedente proprietari oabbia smontato il dissipatore e adesso il contatto non sia più ottimale.

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

e se semplicemente Everest leggesse in maniera inappropriata tali valori ?

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)