Assistenza Asus??? HELP

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Apr 2006
    Età
    50
    Messaggi
    274

    Predefinito Assistenza Asus??? HELP

    Ciao a tutti,
    scusate la domanda un pò OT ma ho un problema.

    Circa 2 anni fa acquistai in USA una scheda madre Asus Striker Extreme. Ora la scheda non si accende più improvvisamente e ho necessità di mandarla in RMA. Purtroppo però lo shop dove l'ho acquistata ha chiuso e non esiste più. Asus mi dice che bisogna rivolgersi obbligatoriamente al venditore....come ne esco?

    Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?
    Grazie mille

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Da quello che ho capito per le motherboard bisogna rivolgersi da chi l'hai acquistata:
    ASUSTeK Computer Inc.-Support-

    A parte questo c'e' un'altra cosa nel link che ti ho segnalato che è prioritaria e molto probabilmente è il motivo per cui non accettano di aprirti un RMA e ti hanno dato quella risposta. Perché al limite se lo shop avesse chiuso la tua richiesta sarebbe stata lecita e forse ti avrebbero accettato l'RMA.

    Riporto testualmente quello che è scritto in inglese:
    "This warranty information does not apply to OEM products. Besides for ASUS Notebook, products like motherboard, VGA, ODD, mobile phone, PDA, etc does not offer global warranty service. If your motherboard, VGA or ODD is purchased outside the country and needed service, it will incur an extra service charge by ASUS and the warranty is also not covered. If the product is found unable to repair, please kindly seek warranty service from your original vendor."

    In altre parole Asus non offre un programma di garanzia globale per le motherboard, e quindi se la motherboard è stata acquistata in USA non è coperta da garanzia in Italia. Quindi non accettano RMA per prodotti acquistati all'estero.

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    In altre parole Asus non offre un programma di garanzia globale per le motherboard, e quindi se la motherboard è stata acquistata in USA non è coperta da garanzia in Italia. Quindi non accettano RMA per prodotti acquistati all'estero.
    però a rigor di logica si dovrebbe poter chiedere rma alla filiale USA della Asus... ora capisco che la divisione Europea non si prenda carico della cosa, ma quella USA dovrebbe farlo (visto che poi le spese di spedizione sono comunque a carico dell'utente non vedo il problema).
    secondo me dovrebbe contattare la sede Nord America della Asus, se è in garanzia non so perchè dovrebbero rifiutarlo.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da stoner
    però a rigor di logica si dovrebbe poter chiedere rma alla filiale USA della Asus... ora capisco che la divisione Europea non si prenda carico della cosa, ma quella USA dovrebbe farlo (visto che poi le spese di spedizione sono comunque a carico dell'utente non vedo il problema).
    secondo me dovrebbe contattare la sede Nord America della Asus, se è in garanzia non so perchè dovrebbero rifiutarlo.
    Ho solo riportato quello che è scritto nelle loro policy per la garanzia ed è chiaramente indicato che la garanzia non copre le motherboard acquistate all'estero.

    Questa è una pratica che non vale solo per Asus, se per esempio si compra in Italia un telefono di importazione, se dovesse rompersi serve solo a fare la birra perchè nè la filiale del paese in cui si è acquistato e nè la filiale estera da cui proviene lo accetteranno. Si riesce a fare questa cosa solo se il prodotto è coperto da global warranty service.

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Inoltre solo le spese di andata sono a carico del cliente, quelle di ritorno sono a carico di Asus. La filiale nord americana di ASUS dovrebbe quindi rispedirti indietro la mobo a suo carico, con un onere aggiuntivo non trascurabile.
    E se spedire una mobo in Germania può costare fino a 50€ (esperienza personale) probabilmente se devi spedirla in USA ti conviene buttarla... Anzi, ho speso 50€ per rispedire in California un kit di Corsair quindi immagino che una mobo ne costi circa il doppio.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #6
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Comunque, alla Asus sembra che siano molto severi per quanto riguarda gli Rma. Vi racconto la mia ultima esperienza.
    A Giugno ho preso una Maximus Formula che col caldo e i troppi Volt devo aver fulminato tragicamente. L'ho portata presso lo Shop dove l'ho pigliata dopo svariati Test per constatare che il non funzionamento della configurazione fosse dovuto alla Main, loro me la spediscono non so dove (I tizi dello Shop m'hanno spiegato che c'è una sorta d'accettazione che a sua volta invierà nuovamente la Main alla Asus che provvederà a sostituirla\ripararla) e gli dicono che la Mobo non dovrebbe essere accettata perchè presenta segni di manomissione, ovvero mancava il Pad Termico originale Asus sostituito opportunamente con dell'ottima Pasta Termica non conduttiva (La Ceramiqué).
    Per questa sciocchezza mi dicono che potrebbero non sostituirmela, comunque sia io aspetto una risposta da Metà Luglio !!!

    Va beh che ad Agosto son tutti in ferie, ma penso che in oltre 30GG avrebbero potuto darmi una risposta.
    Long Live Rock & Roll

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Io ho spedito la mobo a metà Febbraio e mi è arrivata quella sostitutiva a fine Aprile (una MF SE)

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Quel che mi preoccupa non è l'attesa, ma la paura che non me la sostituiscano o riparino.
    Long Live Rock & Roll

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Richiesta assistenza
    By LIVIO DINOTA in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14-09-2010, 22:59
  2. assistenza
    By fonsi1983 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-10-2009, 16:27
  3. Assistenza?
    By shady in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 69
    Ultimo messaggio: 18-12-2001, 20:12
  4. Assistenza Asus 7700
    By Salz in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-05-2001, 15:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022