[SIGPIC][/SIGPIC]
EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom
mi sembra di aver già visto quei colori![]()
Intel Core i7 920 D0@??? "GOLDEN CHIP" | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-21 "Elpida Hyper" |Sapphire HD4890 | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 |DELL U2410 | H2O by Ybris B.S.
Ok questa mi piace
Cmq mi chiedo a che servano tutti quei condensatori vicino al socket...![]()
Quando ne avevano usate 24 non avevano piazzato tutti quei condensatori...
Diciamoci la verità, fanno scena, anche se non servono realmente, e i bimbiminkia le comprano per quello...![]()
dipende dalla progettazione della scheda, certo non li mettono per fare scena e a livello di OC, ti posso assicurare, certe differenze le apprezzi ...
è anche vero che il numero di fasi conta relativamente, si possono ad esempio fare 10 fasi più efficienti delle 19 menzionate, ma ripeto è un problema di ingenierizzazione della mobo ...
mi stai diventando troppo distruttivo in generale, non è che Asus faccia sempre le cose a cazzo, specie sulla serie ROG ...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Poi mi spiegherai la tua teoria comunque ti posso assicurare che i Condensatori non sanno nemeno cosa sono i Bimbominkia da te menzionati... le cose che fanno scena sono bene altre per i completi ingnoranti in materia...
Comunque ha detto bene Giampa, dipende dalla pogettazione e dalla reale efficienza delle fasi...
Non è che sono distruttivo, semplicemente mi sto rompendo sempre di più delle inutilità fini alla vendita.
Per intenderci, apprezzo molto EVGA, DFI ed MSI, prodotti seri e con pochi fronzoli. DFI in quanto ad alimentazione ha solo da insegnare, MSI utilzza la tecnologia Dr.MOS con 6 fasi di alimentazione che svolgono il loro lavoro al meglio.
A certi livelli, e dopo decenni di produzione di mobo, ritengo che alla Asus i problemi di ingegnerizzazione siano voluti. Le mobo sanno come farle, e sanno come vendere di più. Non a caso è l'azienda che promette mari e monti con le sue pubblicità del tipo "30% faster!" "Super performance!" anche su schede video reference che sono del tutto identiche a quelle degli altri produttori, e le stesse pubblicità le riporta sugli altri podotti.
La serie ROG è di indubbia qualità, però secondo me sta diventando sempre più giocattolosa, per bimbiminkia. All'inizio facevano a gara a chi montava le heatpipe più belle, poi i display LCD per gli errori della mobo, poi i colori sui dissipatori, poi i tasti per overclockare on-the-fly (che poi, voi del Memory, ditemi quante volte avete usato quellr manovelle^^)...
Ripeto, la scheda mi piace, però c'è troppo marketing sopra...mi piacciono le cose più serie ed essenziali, tutto qua^^
Le fasi d'alimentazione di questa mainbord solo l'evoluzione diretta della Gene, sono a basso profilo completamente isolate, e più costose delle controparti normali. Hanno senso solo quando si deve combinare un numero elevato d'induttanze in uno spazio ridotto, in oltre in overclock hanno maggior possibilità di durata, essendo completamente isolate e sotto azoto con il giaccio creano meno problemi.
Asus ha abbandonato il mono condensatore fujitsu, perchè creava più svantaggi che vantaggi, molti problemi delle fasi d'alimentazione di tutte le schede Asus che montano questo condensatore, sono dovute dalla temperatura d'ebollizione che quest'ultimo raggiunge. Per questo adesso vedete spuntare come i funghi mini condensatori nella zona del socket, sono un riserva di corrente indispensabile in overclock.
Ultimo, considerate che le future CPU Intel conterranno anche il chip grafico, e questo va alimentato, per questo su P55 la sezione di alimentazione nella zona del socket deve essere molto efficiente.
Ognuno poi può trarre le proprie conclusioni, ma dietro ogni progetto c'è sempre una base di studio.
Un saluto
Ultima modifica di zilla : 12-08-2009 a 14:28
Penso di amarti...![]()
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)