consiglio scheda madre socket 1366

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito consiglio scheda madre socket 1366

    Ciao a tutti, dopo aver girovagato un po' per il Forum, ho deciso di iscrivermi certo di poter condividere con voi le mie (scarse) esperienze in materia di hardware e di poter imparare di conseguenza molto da voi.
    Sono in procinto di assemblare un nuovo PC su socket 1366. Non conosco molto bene questa nuova piattaforma e avrei bisogno di un consiglio sul tipo di scheda madre da acquistare. Non cerco l'O.C. estremo ma mi piacerebbe prendere una main che mi consenta di avere qualche soddisfazione in O.C. Ah, il budget per la scheda è sull'ordine dei 200 euro.
    Mi date una mano?
    Grazie

    Carlo

  2. #2
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da Carlo1
    Ciao a tutti, dopo aver girovagato un po' per il Forum, ho deciso di iscrivermi certo di poter condividere con voi le mie (scarse) esperienze in materia di hardware e di poter imparare di conseguenza molto da voi.
    Sono in procinto di assemblare un nuovo PC su socket 1366. Non conosco molto bene questa nuova piattaforma e avrei bisogno di un consiglio sul tipo di scheda madre da acquistare. Non cerco l'O.C. estremo ma mi piacerebbe prendere una main che mi consenta di avere qualche soddisfazione in O.C. Ah, il budget per la scheda è sull'ordine dei 200 euro.
    Mi date una mano?
    Grazie

    Carlo
    su quella cifra trovi l'asus P6T liscia non deluxe, è una buona mainboard che permette un discreto valore d'overclock, però devi considerare che con i7 il limite massimo in oc è dato sostanzialmente dalla CPU. Seconda componente, fondamentale per la stabilità del sistema, sono le memorie, ti consiglio un buon paio di memorie tipo le kingston 16000 T1 che montano Samsung HCF0, costo prestazioni sono veramente ottime. scheda Video valuta in base alle tue esigenze direi che dalla 4770 i su per il tipo di sistema che vai ad assemblare. alimentatore minimo un 600watt se vuoi fare dell'overclock, se usi una scheda video molto potente tipo 4870x2 o GTX295 valuta anche un 850Watt.

    Se pensi di tenere il sistema ad aria non superare mai i 1,18volt alla Cpu e 1,65volt sulle ram.

    Un saluto

  3. #3
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Per prima cosa benvenuto.
    Come dice il buon zilla la P6T è una mobo che potrebbe fare al caso tuo. Mi sento però di consigliarti anche una buona gigabyte o perchè no una MSI come quella che trovi recensita sulle nostre pagine MSI X58 Platinum****|****Recensioni -X- NextHardware sicuramente un buon compromesso qualità/prezzo/prestazioni.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  4. #4
    bit
    Registrato
    May 2009
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Grazie dei consigli ragazzi. In effetti avevo visto la P6T e mi sembra buona, però prenderò in considerazione anche la gigabyte e la MSI. Quest'ultima l'ho avuta con socket 775 e mi ha dato buone soddisfazioni. Purtroppo ancora non ho dimestichezza con questa nuova piattaforma e non riesco ad avere le idee chiare per cui ancora grazie per l'aiuto, anche in campo Ram dove proprio non ho alba tanto che, dopo quello della scheda, avevo deciso di aprire un thread anche sulle memorie

  5. #5
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Diciamo che tutto và bilanciato, inutile prendere memorie etreme per un sistema dayuse e sopratutto se non ci vuoi neppure provare a fare numeroni. Per le RAM io direi Kingston e vai sul sicuro.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. vendo scheda madre asus P6t socket 1366
    By freedom07 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-11-2009, 09:55
  2. Prime immagini di una scheda madre con socket LGA-1366 - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-03-2008, 14:12
  3. [PERUGIA]Cerco scheda madre per p3 socket 370+scheda agp supereconomica+vari..
    By tetsuya31 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 11-01-2007, 20:50
  4. Scheda Madre Socket Ad Ottimo Prezzo
    By coolman in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-01-2002, 22:06
  5. Cerco scheda madre socket 7
    By pier.3dnow in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-05-2001, 18:51

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022