ASUS P6t6Ws Revolutions

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Età
    49
    Messaggi
    24

    Predefinito ASUS P6t6Ws Revolutions

    Cari ragazzi, grazie a voi sono riuscito a scegliere questa mobo in sostituzione della Mia carissima ASUS p5e64ws Evolutions.

    L'ho montata adesso ed ho solo avuto il tempo di vederlo partire (PS: meno male che vista NON è schizzignoso con i cambi di mobo, rispetto a XP).

    Nel cambio sono passato anche da Case Chieftec Modello LCX-01B-B-W non questo ma quello alto 65 Cm ad un Cosmos ( Coler master).

    Controllando le temperature Ho notato un aumento di 10 gradi circa del sistema (con speedfan-almico) e di 5 gradi circa della CPU.

    Facendo i dovuti raffronti: diverso case, diversa MOBO e diversa CPU.. ci siamo con le temperature?
    Siceramente 50 Gradi ( system) sulla revolutions mi sembrano troppini rispetto ai 33 del vecchia evolution...

    Misure effettuate adesso con entrambi i PC accesi ed in riposo.


    Accanto ho ancora il mio Vecchio PC e a caldo mi viene da pensare che questo COSMOS (Ndr: tutti ad aria) non valga i 200 euro e che il vecchio Chieftec, se pur bruttino esteticamente, sia il top in quanto a dissipazione calore e facilità di Intervento.

    NB: anche la disposizione degli Hard disk MI sembra abbastanza sacrificata rispetto al vechcio case.

    Boh? Vostre esperienze su queste MOBO?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Stai verificando le temperature con i sensori di sistema su due prodotti diversi, per cui i raffronti sono alquanto improponibili.

    Il cosmos e' un signor case, per cui nn farti proprio alcun problema... che ha poco a che vedere col chieftec...

  3. #3
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Stai facendo il confronto fra due piattaforme completamente differenti, il paragone non regge anche se tu avessi degli strumenti di misura ad hoc.
    Tieni presente che il chip Nf200 della Revolution scaldicchia abbastanza, ti consiglio di piazzare almeno una ventola che soffia sul dissipatore principale della mainboard, che ti aiuterà a far scendere un pò le temperature. Ci sarebbe anche da verificare se il contatto dei vari dissipatori con i componenti che stanno sotto sia buono, ed eventualmente sostituire la pasta con una migliore.

  4. #4
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Età
    49
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    Stai facendo il confronto fra due piattaforme completamente differenti, il paragone non regge anche se tu avessi degli strumenti di misura ad hoc.
    Tieni presente che il chip Nf200 della Revolution scaldicchia abbastanza, ti consiglio di piazzare almeno una ventola che soffia sul dissipatore principale della mainboard, che ti aiuterà a far scendere un pò le temperature. Ci sarebbe anche da verificare se il contatto dei vari dissipatori con i componenti che stanno sotto sia buono, ed eventualmente sostituire la pasta con una migliore.

    Per la pasta ti quoto.. ho pure quella argentata. Per la ventola.. il cosmos l'ha già.

    Cmq non per denigrare il Cosmos.. come fattura e materiali è fantastico.. ma come arieggiamento il chief, una volta montate le le 5 ventole crea, grazie ad alcune aperture, un flusso di aria sulla mobo e su una pila di hard e sulla scheda video non indifferente.

    Ad es. Il cosmos ha i box degli hard disk che sono nati per il silenzio.. ma la ventilazione è palesemete in 2° piano ( i sensori interni sono i soliti e segnano 3/5 gradi in più), così come la scheda video.. anche lei leggermente in affanno di qualche grado.

    Appena potrò studierò meglio la situazione sventolamenti e vedrò come è messala pasta su i core.

    Grazie per le risposte.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-04-2011, 00:53
  2. [pisa-sped]cerco dissy stock dell'asus ASUS P5W DH Deluxe..
    By Marck in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-08-2006, 12:21
  3. Asus A7v & Asus A7 Pro? inoltre Ram DDR contro Rambus
    By patgaller in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-11-2000, 09:32
  4. Asus V6600 Deluxe SGram o Asus V7100 SDram? Aiuto
    By Vince in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-10-2000, 20:42
  5. ASUS V3800 TNT2 Sgram+Ricevitore tv Asus tv Box con telecomando..
    By in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 11-09-2000, 13:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022