Asus p5k3 deluxe wi-fi

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    kibibyte

Predefinito Asus p5k3 deluxe wi-fi

Ragazzi buona sera! piccolo problema che non riesco ad individuare. Da non so quanto tempo credo da quando sia uscita ho questa scheda madre asus p5k3 deluxe. ha funzionato sempre bene ogni tanto vedevo che il video andava e tornava e legavo il tutto alla scheda video una hd2900xt 1gb 512 bit. vabbò niente capitava raramente quindi.... l'altro giorno dopo aver tenuto tutto il pc smontato per due settimane riassemblo il tutto e avvio funziona funziona...carica il s.o. senza driver di Ati. va bene reinstalliamo tutto ok, dopo un pò si blocca e sono costretto a riavviare cmq per accellerare andò così per giorni. chiedo la garanzia della scheda video ene prendo una per accomodare così tanto per avviare il pc e prendo una hd2400 banalissima neanche 25€. cmq sia la monto e sembra tutto ok, poi per altri problemi formatto il pc lo riconfiguro, e ieri nuovmaent elo stesso problema, spengo il monito r vado a alvoro e quando torno accendo e il video non si vede, nel monitor compare assenza di segnale e poi disattivazione monitor, sono costretto a spegnere e riavviare, in uttto questo anche se il video non si vede il pc funziona. oggi stessa cosa, quindi a sto punto non mi rimane che pensare sia un problema legato alla scheda madre, oppure? qualche altro hardware? tipo scheda acquisizione cinergy terratec 600? oppure gli hard disk? o l'alimentatore che è da 650 watt ma non è per le schede madri di ora? bhu! non so che pensare. il processore è un quad 9550. cosa posso fare? qualche impostazione nella scheda madre all'interno della bios magari...

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Prova a togliere tutto il superfluo, tipo la scheda di acquisizione video, e fai passare la VGA in tutti gli slot disponibili.
    Immagino che tu non sia in overclock giusto?

kibibyte

Predefinito

no no nessun overclock. non mi interessa overclokkare. effettivamente devo dire che dopo che ho montato quella in sostituzione quindi hd2400 ancora la sheda di acquisizione non l'avevo montata, è stata montata solo quando decisi di montare windows vista eternity. bhu farò questa prova e darò notizie.fino ad ora si è disattivato il monitor però non mi ha dato assenza di segnale infatti appena muovo il mouse o premo un tasco riparte e questo sarà la disattivazione automatica invece le altre volte proprio dovevo riavviare il sistema.

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Rileggendo il tuo primo post io penso che non sia un problema Hardware, per me è solo un problema di gestione del risparmio energetico del sistema operativo.
    Nel normale utilizzo hai problemi?

gibibyte

Predefinito

Guarda smonta tutte le schede pci aggiorna il bios e se il problema ti si ripresenta è la scheda madre difettosa

kibibyte

Predefinito

risp x pippo: Anch'io ho pensato ad un problema del s.o. adesso infatti annullando tutti i risparmi e mettendo da vista tutto al massimo ed eliminando la disattivazione del monitor degli hard disk e via dicendo da ieri a oggi ho notato nessun blocco. però tornando alla vecchia scheda video il problema lo dava anche mentre era in funzione quindi mentre lavoravo ed ascoltavo musica si bloccava e dovevo riavviare e da quel momento nessuna rispsota video e il pc cmq caricava quidni sembrava fosse un problema di collegamento del monitor. cmq staremo a vedere quando arriva la scheda video nuova. questa è un giocattolino e quindi non posso esagerare anche con le impostazioni altrimenti mi si rallenta il sistema. grazie per l'interessamento darò notizie.

risp x mirko: ho fatto anche quel tentativo ho staccato tutto aggiornato la bios anche per il funzionamento del nuovo procio il q9550 e cmq sia ha dato lo stesso problema. al momento nella scheda madre le uniche periferiche oltre i 3 hard disk 2 sata e 1 ide sono la scheda video inevitabile e la scheda di acquisizione che da ieri a oggi ancora nessun problema quando invece già avrebbe avuto 3 o 4 blocchi. che sia la scheda di acquisizione vorrei negarlo vedremo tra oggi e domani le novità che sia invce la scheda madre tutto è possibile e a quel punto la manderò in garanzia. avrà già 1 anno passato anceh 2 forse ma l'asus dovrebbe avere qualcosa in più dei rivenditori. ance a te grazie per l'aiuto. a presto

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)