Prime foto della nuova EVGA SLI Classified - [NEWS]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito Presentata la futura ammiraglia X58 di EVGA Corporation


    image

    Sul sito VR-Zone è stata presentata la EVGA X58 SLI Classified, nuova mainboard di punta del produttore equipaggiata con chipset Intel X58 ed nF200 per il supporto hardware al Triple SLI.

    Dotata di ben 4 slot PCIe che possono funzionare nelle seguenti configurazioni:

    • 3-way SLI con tre slot full x16

    • 3-way SLI con i primi tre slot funzionanti a x16 x16 x8 ed il quarto a x8 per VGA dedicata a PhysX

    • 2 GTX295 Quad SLI con due slot funzionanti a x16+x16 + terzo slot x16 per GTX 295 dedicato a PhysX

    image

    image

    Uno sguardo alla sezione di alimentazione CPU che prevede Mosfet Volterra VT1185 in grado di erogare ciascuno 45 Ampere

    Particolare del sistema di dissipazione della mainboard


    image

    image

    Il socket LGA 1366 anodizzato di colore nero con i pin che hanno ricevuto una aggiunta del 300% di oro rispetto ai normali standard per ridurre l'impedenza di contatto con la cpu e migliorare quindi il flusso di corrente.




    image

    image

    Un'immagine dei sei slot per le ram e dei punti di lettura previsti per i vari voltaggi

    I ponticelli per disattivare gli slot PCIe in modo da testare le VGA che formano lo SLI singolarmente senza bisogno di smontarle


    image

    image

    Il pannello di controllo esterno alla mainboard con i pulsanti di accensione/reset/CLRmos, il led diagnostico e tre pulsanti che permettono ciascuno tramite pressione di dare un boost di 0,1V al Vcore in tempo reale


    image

    image

    Configurazione Quad SLI di due GTX 295

    Configuazione Tri SLI di tre GTX 285





  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    per 3 GTX 295 di cui una dedicata al Physix ci vogliono 2 1200W rischiando di arrivare scarsi ....

    il layout è bello, bisogna vedere se N200 dia migliori prestazioni di X58, non penso ci sia differenza a nel fare un QUAD SLI GTX295 @16x con uno slot @8x per Physix e la solita configurazione su N200 con anche lo slot per Physix @16x ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    M O S T R U O S A!!

    3 GTX295, di cui una per la fisica...un Silverstone Decathlon 1250W solo per quelle...mettendo tutto a liquido...mamma mamma, piovesero soldi dal cielo...

    Certo che rispetto alle uiltime foto postate da Gerry l'hanno stravolta parecchio sta mobo...in una foto si vede anche l'nForce200...

    Se continua così EVGA si farà veramente spazio a gomiti larghi tra Asus, GIGABYTE e Foxconn...

    PS : giampa, in arrivo a breve?

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    è bella ma non la prendo, io rimango fedele a Giga e Asus a sto giro con la possibile, ma la devo provare bene, Blood Rage ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Warlock Stregone L'avatar di cibo
    Registrato
    Sep 2008
    Località
    Corinaldo
    Età
    38
    Messaggi
    652
    configurazione

    Predefinito

    Ma si possono mettere 3 gtx295?? nelle foto sopra non è così....o mi sbaglio

  6. #6
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Esteticamente è fantastica e sembra avere tutti gli attributi per "far le buhe in tera".
    Attendo con fiducia i primi test.

  7. #7
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cibo
    Ma si possono mettere 3 gtx295?? nelle foto sopra non è così....o mi sbaglio
    Guarda la disposizione degli slot...c'è lo spazio esatto per 3 GTX295...

  8. #8
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Tanto tempo 2 ore dalla disponibilità negli shop e ce la troviamo a casa di Brugola

    Continuiamo a vedere mobo del genere ma a livello di score tutto ancora tace...

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    3 GTX 295 non credo si possano mettere visto che sarebbero 6 GPU a lavorare massimo 2 GTX 295 per fare un quad SLI, si posso invece mettere 3 GTX 285 per un TRI SLI...
    Sulla EVGA x58 che è adesso in commercio mi sembra che Ferdyama abbia fatto dei beni muneri, devo controllare...


    PS:
    concordo che appena esce Gerri sela prende!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  10. #10
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    3 GTX 295 non credo si possano mettere visto che sarebbero 6 GPU a lavorare massimo 2 GTX 295 per fare un quad SLI, si posso invece mettere 3 GTX 285 per un TRI SLI...
    Sulla EVGA x58 che è adesso in commercio mi sembra che Ferdyama abbia fatto dei beni muneri, devo controllare...


    PS:
    concordo che appena esce Gerri sela prende!

    Per i numeri parlo in generale. Direi che con i C2D c'è stata una versa rivoluzione, ora si sta aspettando che qualcosa si evolva.

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Prime foto della EVGA P67 Classified - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 01-05-2011, 19:48
  2. Nuova EVGA Classified X58 - [NEWS]
    By stoner in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 16-09-2009, 21:42
  3. EVGA SLI Classified X58: lancio imminente - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 04-02-2009, 23:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022