DFI Expert in ritorno dall'RMA...mah c'è qualcosa che non va

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito DFI Expert in ritorno dall'RMA...mah c'è qualcosa che non va

    Oggi è tornata dall'RMA la DFI nf4SLI -DR Expert.
    tolgo il dissipatore dal chipset e vedo con stupore
    NFORCE NF500-SLI-N-B1

    mentre prima c'era un NF4-SLI
    Cosa mi devo aspettare adesso? funzionerà tutto? e sopratutto, io ho i driver per l'Nforce4, avrò rogne con questo Nf5?

    Spero qualcuno mi sappia aiutare.
    Grazie




    Prologo:
    già sfigato di mio che sono, dopo aver passato tutta l'estate a progettare e costruire il nuovo impianto a liquido, mi ritrovo che il giorno stesso dell'inaugurazione del nuovo impianto, mi si bruciano ram e scheda madre e alimentatore.

    Capitolo1:
    dopo molte bestemmie e varie vicessitudini arrivo alla conclusione che:le ram non me le sostituiscono poichè fuori produzione e che quindi mi fanno una nota di credito per il loro valore. Con la nota credito mi sono preso un Corsair 620W modulare.

    Capitolo2:
    la DFI Expert era in garanzia e oggi mi è tornata. Quando mi hanno avvisato che la merce era partita mi hanno scritto una mail a lettere cubitali dove dicevano che la dfi adesso non è più in garanzia.

    Capitolo3:
    allora, la dfi si erà bruciato il chipset e mi hanno cambiato il NF4-SLI con questo: NF500-SLI-N-B1 che non conosco affatto,però ero contento perchè ho la mia DFI tanto amata.

    Capitolo4-la fine di un'era:
    controllo ulteriormente la mobo e cosa vedo..... un condensatore nei pressi della cpu dissaldato. mi è venuto da piangiere. scheda tornata da rma ancora rotta. Non riesco neanche ad essere arrabbiato per la superficialità di chi ha eseguito con leggerezza il controllo della mo.bo. sono così stanco di avere delusioni ogni volta, così stanco di pagare per un servizio che non mi garantisce un prodotto funzionante dopo rma...cosi deluso della scarsa professionalità dello shop ove acquistai la DFI. io non ce la faccio più.
    Non credo accetteranno di sostituirmi la mobo. Gli ho subito scritto, ma vedranno la mail lunedì e solo allora saprò di che morte devo morire.
    Ultima modifica di Elron : 19-12-2008 a 22:37 Motivo: Aggiornamento situazione

  2. #2
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    ma la scheda l'hai provata? Chi ha sostituito la scheda madre? Dfi o il negozio con una che aveva in casa? Altra cosa quanto tempo è passato dall'acquisto della scheda madre? Hai scontrino? La scheda è fuori garanzia se sono passati più di due anni...
    Mi passi in pvt il nome dello shop?

  3. #3
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Ciao,
    allora, la scheda non l'ho provata per paura di andare a danneggiare anche altri componenti tipo ram o cpu o chissa chè per via del condensatore rotto. Gli ho scritto una mail e mi hanno detto che dopo le feste me ne mandano un'altra...non mi resta che aspettare e sperare.
    La scheda madre mi hanno detto che l'hanno mandata alla DFI in europa, però sinceramente i pare strano che la DFI stessa rigeneri una mo.bo mettendi un altro chipset completamente differente.io la proverei anche ma se poi mi si fottono altri componenti? già non ho soldi, figuriamoci dover prendere anche altri pezzi.
    La mo.bo l'ho mandata in RMA che era in garanzia ancora per 7gg. praticamente adesso non è più coperta da garanzia, ma in ogni caso me la cambiano poichè la pratica è ststa aperta che il prodotto era coperto. Mi sta in c**o aspettare tutte le feste senza giocare col pc, però porto pazienza,anche perchè per telefono si sono dimostrati molto cordiali e volenterosi nel darmi una mano.

    Per scrupolo ho guardato su google "NF500-SLI-N-B1" non ho trovato niente in fatto di overclock o che sia legato alla DFI Expert e questo mi ha lasciato molto perplesso sul perchè DFI abbia fatto una sostituzione con codesto chipset. Spero che dopo le feste mi ritorni una mobo integra e basta.almeno ho il mio pc e tiro avanti a oltranza fino a tempi migliori.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Probabilmente è lo stesso chipset ma uscito da una linea di produzione diversa o uno step successivo. Ogni produttore ha le sue politiche di RMA, Asus per esempio le ripara o le sostituisce con altre che erano state riparate in passato.
    Per quanto riguarda gli RMA a garanzia scaduta, in teoria il prodotto sostituito è coperto da 1 - 2 mesi di garanzia aggiuntiva se la garanzia è scaduta nel frattempo, in caso contrario vale la data di scandeza della garanzia originale, questo è però a discrezione del produttore. La legge invece prevede garanzia di 2 anni che tecnicamente è estesa a 2 anni e 2 mesi perchè il tempo massimo di notifica di un guasto è di 2 mesi.
    betaxp86


  5. #5
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    ho capito....così al rientro dalle feste posso farla sostituire senza problemi.

    Grazie

  6. #6
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    Cmq secondo me la scheda madre con ogni probabilità è perfetta e quando la manderai in rma te la rimanderanno indietro, in quanto funzionante, secondo me si tratta semplicemente di una revision diversa da quella che avevi prima, il condensatore dissaldato, in che senso lo è?
    Non c'è proprio o è staccato dalla scheda madre, in giro per la scatola?
    Ultima modifica di Morfeus : 28-12-2008 a 23:44

  7. #7
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Il condensatore dovrebbe essere fissato alla piastra tramite 2 piedini, o chiamateli come volete, ma uno di questi è spezzato, si vede chiaramente in quanto il condensatore da un lato è sollevato. Metti anche che il chipset funzioni alla grande, per me va bene, basta che loro mi aggiustino il condensatore.

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da Elron
    Il condensatore dovrebbe essere fissato alla piastra tramite 2 piedini, o chiamateli come volete, ma uno di questi è spezzato, si vede chiaramente in quanto il condensatore da un lato è sollevato. Metti anche che il chipset funzioni alla grande, per me va bene, basta che loro mi aggiustino il condensatore.
    Secondo me ti conviene provarla e vedere se funziona. Se funziona ed è stabile io la terrei e me ne fregherei del condensatore.

    Non sostieni dei costi per rimandare indietro la scheda madre? E comunque anche se non sostenessi dei costi è una perdita di tempo.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Elron
    Il condensatore dovrebbe essere fissato alla piastra tramite 2 piedini, o chiamateli come volete, ma uno di questi è spezzato, si vede chiaramente in quanto il condensatore da un lato è sollevato. Metti anche che il chipset funzioni alla grande, per me va bene, basta che loro mi aggiustino il condensatore.
    in che zona della mobo si trova il consensatore danneggiato?? occhio a dare corrente alla mobo perchè io per un condensatore di m... mi sono fregato tutta la piattaforma...

  10. #10
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    39
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Secondo me ti conviene provarla e vedere se funziona. Se funziona ed è stabile io la terrei e me ne fregherei del condensatore.

    Non sostieni dei costi per rimandare indietro la scheda madre? E comunque anche se non sostenessi dei costi è una perdita di tempo.
    io penso che nulla sulle chede madri sia superfluo. se li ci hanno messo un condensatore, presumo che a qualcosa servirà. Non mi va di rischiare di accendere la piastra e magari bruciare altri componenti.
    Si è vero che ho dei costi a mandarla indietro, ma loro hanno pure la responsabilità di darmi un prodotto funzionante.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 24-01-2010, 21:14
  2. Core2Duo E6600 nuovo sigillato (ritorno da RMA) [TO+sped]
    By CapFTP in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-06-2008, 13:30
  3. ASUS P5B Deluxe - ritorno RMA - [NA + SPED]
    By DDA in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 27-06-2007, 08:17
  4. Dubbio su ram che ritornano dall'RMA
    By Rambo87 in forum -= RAM =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 22-02-2007, 20:01
  5. Dfi Expert Download
    By pierpaolo76 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-01-2006, 23:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022