DFI P45-TSR2 PLUS vs. Rampage Formula

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2008
    Età
    44
    Messaggi
    522

    Predefinito DFI P45-TSR2 PLUS vs. Rampage Formula

    Vorrei sapere se c'è una netta differenza tra queste 2 schede(per la dfi mi riferisco solo alla DK) e quali sono i vantaggi/note caratteristiche dell'una e quali dell'altra.

    La dovrei utilizzare per tenere al massimo tirato un Quad in daily, quindi mi piace l'overclock, cambio cPU di tanto in tanto, mi capita di provarne varie, ma non faccio OC estremo e bench all'azoto ecc...
    Le cpu monteranno su questa scheda sono Q6600 - Q9550 - E8400 -E8500.
    Le RAM che ho mi limitano a 520-530 di bus quindi non ho bisogno dei 600.

    Quindi elencando le mie esigenze:

    - Stabilita in Max OC per un Quad in Daily
    - Buone doti in OC in generale (anche solo per CPU provate)
    - Gestione del RAID0
    - Sistema di dissipazione (quindi temp in generale)

    queste sono le mie esigenze...per questo vi chiedo di illustrarmi i vantaggi che potrebbero derivare dall'uso di una piuttosto che dell'altra...potrei aggiungerne altre
    Ultima modifica di Carneo : 15-12-2008 a 12:08

  2. #2
    bit
    Registrato
    Dec 2008
    Età
    40
    Messaggi
    13
    configurazione

    Predefinito

    anche io cerco la stessa cosa, ma sono incappato sulla rampage formula, se ti posso dare una mano ti linko il mio post dove cerco disperatamente di raggiungere i 470fsb con un Q9450, e da quello che ho visto sale molto, ma non è comunque un dual core visto che il moltiplicatore è bloccato a 8 e con le ram ero abbastanza limitato ed ho fatto un rapporto 1:1 per la stabilità.
    ti riporto al mio link cosi puoi valutare i vari settaggi, ma sono molto limitato purtroppo http://www.nexthardware.com/forum/mo...tml#post681092

  3. #3
    Warlock Stregone L'avatar di cibo
    Registrato
    Sep 2008
    Località
    Corinaldo
    Età
    38
    Messaggi
    652
    configurazione

    Predefinito

    secondo me ti conviene la rampage...molto meglio del p45 x i quad e se la cava anche con i dual.....

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    53
    Messaggi
    223

    Predefinito

    Originariamente inviato da Carneo
    Vorrei sapere se c'è una netta differenza tra queste 2 schede(per la dfi mi riferisco solo alla DK) e quali sono i vantaggi/note caratteristiche dell'una e quali dell'altra.

    La dovrei utilizzare per tenere al massimo tirato un Quad in daily, quindi mi piace l'overclock, cambio cPU di tanto in tanto, mi capita di provarne varie, ma non faccio OC estremo e bench all'azoto ecc...
    Le cpu monteranno su questa scheda sono Q6600 - Q9550 - E8400 -E8500.
    Le RAM che ho mi limitano a 520-530 di bus quindi non ho bisogno dei 600.

    Quindi elencando le mie esigenze:

    - Stabilita in Max OC per un Quad in Daily
    - Buone doti in OC in generale (anche solo per CPU provate)
    - Gestione del RAID0
    - Sistema di dissipazione (quindi temp in generale)

    queste sono le mie esigenze...per questo vi chiedo di illustrarmi i vantaggi che potrebbero derivare dall'uso di una piuttosto che dell'altra...potrei aggiungerne altre
    su hwup c'è un sacco di gente che cambia la dfi dk p45 con la maximus II o la rampage, definendo la dfi perlomeno strana se non addirittura schizzofrenica nell'impostare e gestire l'overclock.. stessa cosa per fargli digerire diversi moduli ram..
    la riprova è che sui mercatini si trovano diverse dfi ma pochissime MIIF e RF

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Da buona storia DFI vi posso dire che NON sforna mobo semplici da settare (non è certo shizzofreniche) e pure le impostazioni per le ram sono da studiare bene, chi la prende pensando di fare OC solo settando un paramentro in qua e in la come su Asus non è sulla strada giusta...

    personalmente non ho provato il p45 DI dfI ma diversi altri chipset si... una volta trovate le impostazioni giuste davano grandi soddisfazioni...


    Comunque dobbiamo dire anche dire che il P45 è un chipset di fascia media mentre x38-x48 sono di fascia alta quindi è logico aspettarsi qualcosa in più da x38-x48
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Asus RAMPAGE FORMULA
    By NikyBaia in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13-12-2009, 20:11
  2. E8400@4GHz su Rampage Formula
    By Carneo in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 08-01-2009, 23:13
  3. Aggiornamenti per Rampage Formula
    By Carneo in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-12-2008, 21:12
  4. ASUS Rampage Formula X48 o DFI Lanparty LT X48 T2R
    By Alex1976 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05-09-2008, 22:41
  5. Asus Rampage formula o Maximus II formula?
    By Roddy in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11-07-2008, 00:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022