Connettore mobo 12 volt atx a 8 pin invecedi 4

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    74
    Messaggi
    25

    Predefinito Connettore mobo 12 volt atx a 8 pin invecedi 4

    Sto montando un MB nuova (Sapphire PURE Element AMD 690V Radeon 1200 PE-AM2R690MV Micro-ATX Socket AM2 ) e solo adesso mi sono accorto che il connettore del 12 volt è a 8 pin invece dei soliti 4 , ho 3 ali a disposizione ma tutti a 4 pin , che dite devo tornare a negozio (30 km) e comprare un ali compatibile o esiste altra soluzione ??
    Purtroppo sono abituato a montare vecchia roba usata da mercatino
    Questo è il mio primo post , così mi sono anche presentato :-) un saluto a tutti.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    benvenuto,

    puoi utilizzare anche soli 4 pin in teoria, non a caso dovresti avere il connettore sulla mobo coperto per metà da un tappino nero, così non sbagli tuttavia, a giudicare da quello che hai scritto, sei in possesso di alimentatori datati e di scarsa qualità quindi uno nuovo decente, lo comprerei a prescindere ...



    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    ciao e benvenuto .

    come suggerito da giampa, un elemento molto importante per la stabilita' del sistema e' l'alimentatore. anch'io ti consiglio vivamente di acquistarne uno di buona qualita'... o almeno posta marca e modello, se leggibili, di quelli in tuo possesso.

    sul connettore 4-8 pin vai tranquillo. la sagoma dei pin non ti permette di inserirli in modo errato .

  4. #4
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    74
    Messaggi
    25

    Predefinito Grrrrazieeee

    Effettivamente sono datati ma uno ad esempio è nuovo mai usato,un tecnoware 350 double fan, altro un codegen 350 model 350-x che è già montato sul case, comunque provo, la CPU non è potente, athlon 6000+, credo userò la scheda video integrata o al massimo la fedele matrox G400 DH , per l'editing video sono +che sufficienti.
    per curiosità (era ancora aperto) ho guardato l'ali da 250 w del mio vecchio muletto che questa mattina ho riportato al dual boot XP Pro e Win 98 , con 2 HD scsi e un ata e non ha mai dato un problema. Per questa nuova conf. ho un HD Atlas 10.000 rpm 18 Gb scsi x il SO e 2 Sata da 500 GB in raid (se ci riesco :-)), ciao e grazie .

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    350w e 250w? con la nuova piattaforma temo tu sia a rischio stabilita' considerando anche i 3 hd (1 scsi).

  6. #6
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    74
    Messaggi
    25

    Predefinito Per il momento incrocio le dita

    Finito assemblaggio alla prima accenzione XP è partito regolarmente e ho il mio SO già completo di tutte le utility per l'editing video che avevo sul vecchio PC, adesso sono riuscito a mettere in raid i segate barracida ma ho un problema , il bios indica come boot (credo) i nuovi HD che in raid diventano un unico HD , ma non è presente il SO e quindi si blocca con il messaggio disk boot failure,insert disk ecc ecc.
    Adesso in fase di avvio non viene + installato il controller scsi che abilitava l'HD con il SO, non so che fare, forse provo a disconnettere fisicamente i 2 HD e provo a farlo ripartire, purtroppo da bios non mi identifica l'HD scsi (phoenix award bios) mentre il bios della asus prevedeva specificatamente la scelta di avvio tramite other scsi device.
    Per il momento l'Ali da 350 non sembra affaticato, anche con PCWizard come temperatura la da normale, per quel che riguarda lo spinotto a 4 invece di 8 sta funzionando perfettamente, all'assistenza hanno deto che se avessi usato un processore + potente avreidovuto obbligatoriamente usare un ali con spinotto a 8 pin.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. scheda madre am3rs790g e connettore a 8 pin per la cpu
    By emmegi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 30-01-2010, 15:02
  2. Schede Madri: Connettore 8 PIN
    By betaxp86 in forum F.A.Q. e Regolamento
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-05-2009, 10:05
  3. Connettore 8-pin su VGA. Essenziale?
    By Sigfried.m in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 04-05-2009, 11:57
  4. Nuovo connettore alimentazione a 8 pin
    By lore85bg in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18-01-2007, 10:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022