problema avvio non entra nel bios e detram

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    41
    Messaggi
    3

    Angry problema avvio non entra nel bios e detram

    ciao a tutti spero possiate aiutarmi la mb non entra nel bios all avvio detram su lcd e continue schermate blu possono essere le ram ? aiuto cosa posso fare bios a default perche non sono mai riuscito ad entrarci ram dominator 1066 grazie

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da massige82
    ciao a tutti spero possiate aiutarmi la mb non entra nel bios all avvio detram su lcd e continue schermate blu possono essere le ram ? aiuto cosa posso fare bios a default perche non sono mai riuscito ad entrarci ram dominator 1066 grazie
    prima di tutto fai un bel ctrl cmos poi provi a fare il boot con un solo banco alla volta (in caso non và prova ad alternarli sui vari slot..)
    stavi in oc quando è successo??

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    41
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    prima di tutto fai un bel ctrl cmos poi provi a fare il boot con un solo banco alla volta (in caso non và prova ad alternarli sui vari slot..)
    stavi in oc quando è successo??
    ciao intanot grazie per l aiuto no non stao in oc premetto che ho assemmblato il pc io da solo con tutti componenti nuovi e non sono mai riuscito ad entrare nel bios perche non me lo permette scheda madre asus maximus formula provato con ccmos e tutte le varie conf degli slot con i banchi di ram come hai detto tu ma niente non va inoltre contumue schermate blu det ram all avvio del pc ho provato anche con memtest e mi da degli errori pero non so come interpretarli perche non conosco il programma sai darmi qualche ulteriore dritta? io stavo pensando alla rma per i 2 banchi mem

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Ti chiedo di prenderti un minuto in più per scrivere i tuoi post, per controllare meglio l'ortografia e magari per inserire un pò di punteggiatura. Se superi i 160 caratteri non paghi nulla ma rendi le tue richieste comprensibili e ci sono più possibilità che qualcuno ti aiuti.


    Mi sembra strano per essere un problema di ram.
    Il DET_DRAM dell'LCD Poster potrebbe essere riconducibile a questo problema ma perchè non riesci ad entrare nel bios?
    Se ti fà la schermata blu significa che il sistema operativo tenta di caricarsi. Ma che installazione stai usando? Non credo sia un'installazione pulita.


    Stacca la presa dall'alimentatore, togli la batteria e pigia il pulsante clearcmos sul retro della mobo. Dopo un paio di minuti rimonta la batteria e prova l'avvio con inserita solo la cpu, 1 banco di ram e la vga. Stacca tutti i dischi e le altre periferiche.
    Così devi poter entrare nel bios. Se ancora così ti freeza il problema potrebbe essere le ram ma temo più per la scheda madre. L'unica prova che puoi fare è comprare un banco scrausissimo di ram DDR2 e provare il boot con quello.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da massige82
    ho provato anche con memtest e mi da degli errori
    è un brutto segno... hai provato a testare i banchi uno alla volta?? forse di danneggiato c'è solo un banco.. per un rma li devi spedire entrambi ma perlomeno ora utilizzi il pc...

  6. #6
    bit
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    41
    Messaggi
    3

    Predefinito

    ora riprovo sia con un banco alla volta a fare il memtest, riprovo ancora con un cmos come diceva frakka che ringrazio per la risposta e vi faccio sapere ragazzi comunque per essere piu chiaro il pc si avvia senza problemi e funziona perfettamente anche se a volte , diciamo una su 10 all avvio mi da schermata blu di errore e devo riavviare mentre detdram su lcd appare ad ogni avvio del pc .Secondo voi un aggiornamento del bios potrebbe risolvere qualcosa ? grazie a dopo vado a provare

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo non credo, se la metti così è quasi certamente un problema di ram. Resta da capire come mai non entra nel bios... Se premi F8 al boot ti dovrebbe aprire la lista dei device per scegliere da quale fare il boot. Te la mostra??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    DET_DRAM è uno dei messaggi standard che scorrono sull'LCD Poster durante la fase di boot, come CPU_INIT e altri. L'importante è che non rimanga fisso sul display. A me succedeva prima di mandare in RMA le corsair ma la scritta rimaneva fissa sul display ed il pc spesso non bootava.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    non voglio portarti male ma a mè quell'errore il display l'ha dato in due occasioni, la prima volta c'era un banco ram danneggiato mentre la seconda era il controller della mobo..

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ferrara entra nel mondo di Foursquare!
    By cineferrara in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-03-2011, 20:57
  2. Aggiornamento Bios AM2RS780G, problema all'avvio del PC?
    By Lele81 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-09-2009, 18:33
  3. la mia maximus formula non entra piu nel bios
    By massi82ge in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23-02-2008, 12:48
  4. Nvidia entra nel campo della videofonia
    By Pany in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-04-2007, 11:17
  5. Ogni volta avvio e si entra nel bios...perchè?
    By TheMic in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 20-09-2004, 19:24

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022