Intel D945GCLF - aka Little Falls con Atom 1,6GHz

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito Intel D945GCLF - aka Little Falls con Atom 1,6GHz

    Salve, la schedina madre in questione, per chi non la conoscesse, è il concentrato (e ripeto concentrato) tecnologico a basso costo della intel, praticamente è la mobo per desktop di derivazione EEEPC901 che uscirà a settembre (vabbè non che un prodotto esistente possa derivare da uno in uscita ma tutti conoscono + il portatilino che la mobo);
    include chip grafico e CPU in 17x17cm (standard miniITX) e credo consumi meno corrente dell'accensione elettrica dei fornelli...è in grado di stare sotto sforzo per ore e di rimanere intorno ai 50°C con dissy stock che sarebbe un pezzaccio d'alluminio di circa 5x5cm (forse meno) con una ventolina che (ho provato) se staccata non fa salire cmq la temp di + di 5 gradi.
    detto questo e detto che il mio scopo era quello di tenere il server di COD4 ed emule (e li ospita egregiamente!) su un pc diverso da quello che ho in firma (il quale consuma come l'accensione elettrica dei fornelli...di tutta italia!) me la son cavata con 112€ tra scheda e case, il resto l'avevo e...viva me!

    se poi siete interessati ad una presentazioncina + fatta bene e con qualche fotina son disposto, ma pazientate che ci metterò un po'...ora vorrei chiedervi una cosina a riguardo, magari qualcuno ce l'ha o ha un amico che ce l'ha...ecc

    dopo aver installato il SO e i driver intel ha cominciato a darmi un (non molto) fastidioso problema, non trova un drive su cui fare il boot (che dovrebbe essere l'hard disk) e mi chiede ovviamente di inserirne uno e premere un tasto, ma la cosa peggiore è che se lascio nel lettore un CD di windows dopo un po' cmq da hard disk parte...può essere mai che fa boot da CD il quale è "necessario" per poi farlo da HD???
    dove sbaglio?
    nel bios come ordine di boot ho dovuto x forza mettere prima CD poi HD xkè invertendo l'ordine o eliminando il CD non ne vuol sapere

    PS: la schedina ha montati su 512DDR2 a 667 (le fa girare a 533...bho!), un HD IDE da 20GB e un vecchio lettore DVD/mastCD...

    grazie per l'attenzione e buona giornata

  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Problema strano, hai provato a sostituire i cavi dati dei dischi? Qualche falso contatto può provocare simili problemi. Bios aggiornati?
    betaxp86


  3. #3
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito

    bios aggiornato ieri, driver RIaggiornati, il cavo dati è uno di quelli neri dell'asus che ho preso dalla sk madre dell'altro pc e nn l'avevo mai usato, xò a sto punto provo...poi nn capisco...
    hai presente ke se booti da cd di win ti kiede di premere un tasto x avviare da cd no? io nn premo nulla! e dopo boota da HD, cosa che da solo nn sa fare!
    una domandina inerente buttata lì...sono abbastanza sicuro che la risp sia NO, ma nn si sa mai: è importante il verso del cavo ide? non parlo del verso con cui l'attacchi su singolo lettore, ma dell'ordine tra sk madre e drive perchè cmq riconosce l'hd come primary master e il cd come primary slave...bho, provo a cambiare cavo

  4. #4
    Guest
    Registrato
    Dec 2007
    Età
    44
    Messaggi
    62

    Predefinito

    cioè!
    sono a cavallo tra lo sconforto e la gioia...
    la gioia è xkè ho appena risolto il problema, non era il cavo...
    lo sconforto per il materiale di quarta categoria che ho...l'hard disk perferisce stare su cable select piuttosto che su master...DHO!!! vabbè, poco male, 2 piccioni co na fava, io volevo che bootasse come si deve e volevo togliere il lettore...mo posso fare tutte e 2 le cose...
    grazie ancora...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. QNAP TS-439 PRO soluzione NAS con Intel Atom - [NEWS]
    By Chicconet in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-04-2009, 15:25
  2. Intel Atom, Case Mini ITX AOpen con Alimentatore, Varie...
    By silvermoon in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-03-2009, 09:16
  3. Asus keyboard Eee uses 1.6GHz Atom
    By brugola.x in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-01-2009, 08:26
  4. Intel D945GCLF con processore Intel Atom
    By silvermoon in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 01-08-2008, 21:47
  5. Intel Atom protagonista all'IDF - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-04-2008, 09:07

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022