Abit interrompe la produzione di Schede Madri - [NEWS]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di stoner
    Registrato
    Mar 2006
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Il mercato non è ritenuto più remunerativo


    Il sito hexus.net riporta in anteprima la notizia secondo cui Abit ha intenzione di abbandonare la produzione di motherboard entro la fine del 2008.

    Già a maggio voci anticipavano questa scelta ma la stessa Abit aveva prontamente smentito.

    Hexus ha ricevuto la notizia il 27 agosto dai distributori dell'area del sud est asiatico, questi sono stati informati dalla Abit della cessazione della produzione di schede madri.

    Abit continuerà a ditribuire le schede ancora in stock fino a fine anno, di seguito assicurerà la garanzia per tre anni e la gestione degli RMA.

    Questo ovviamente non vorrà dire la cessazione dell'attività ma una migrazione a prodotti consumer ritenuti più remunerativi (ad esempio il Funfab, un frame per foto digitali con stampante integrata o il MIDs (mobile internet devices) presentati all'ultimo Computex).

    Causa della crisi la concorrenza di aziende come Foxconn in grado di produzioni a larga scala che hanno reso i margini di guadagno su questo mercato troppo bassi.



    [SIGPIC][/SIGPIC]

    EVGA X58 Sli Micro - Intel i7 920 - 6gb Corair DDR3 933 7-8-7-20 - Nvidia 2 EVGA GTX670 FTW Sli - Storage OCZ Vertex Max Iops 240GbSSD WD Black Caviar 1Tb Black Caviar 2Tb Velociraptor 300gb
    Enermax Revolution 1050W - Pioneer DVR-S15J - LiteOn DH-20A4P
    Cooling by: Loop 1 Ybris Black Sun - HWLabsGTX360 - Laing D5 - EK RES 150
    Loop 2 Heatkiller GPU-X³ GTX 680 "Hole Edition" - Aircube X2 360 -Laing D5 -EK RES 100 - Case Custom

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    mi dispiace che esca di scena, ma il mercato punisce chi non sta stare al passo con i tempi ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    54
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    il mercato punisce chi non sa stare al passo con i tempi ...
    Purtroppo stare al passo coi tempi a volte significa quantità per qualità e non tutti sono disposti a calrsi le mutande.Abit è stata una grande,ha osato con prodotti innovativi e di alto livello.Mi spiace molto (conservo ancora una Maxx 3 che OCava da paura...)

  4. #4
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    la mia prima mobo con controller raid integrato e' stata una abit. un peccato.
    anche perche', ogni volta che un produttore di calibro si ritira, c'e' il rischio che si crei un monopolio.

  5. #5
    mebibyte L'avatar di diablos88
    Registrato
    Jul 2005
    Età
    36
    Messaggi
    641

    Predefinito

    beh è sempre un peccato che un concorrente sul mercato svanisca, certo che ultimamente la qualità abit è scesa drasticamente

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Firenze
    Età
    48
    Messaggi
    2,315

    Predefinito

    Ricordo la mitica KX7-333R
    Asus Sabertooth Z77 Intel Core i7 3770K 2x4Gb DDR3 2133 MHz (10-10-10-30)OCZ Revodrive 3 128Gb OCZ Vertex 3 128 Gb 2x150Gb Velociraptor 10.000rpm SATA2 MSI GeForce GTX580 SB X-Fi Titanium Fatal1th PCIe Enermax Infiniti 720Watt Pioneer DVR-212 CHIEFTEC LCX01BBSL case Windows 7 64 bit

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Purtroppo stare al passo coi tempi a volte significa quantità per qualità e non tutti sono disposti a calrsi le mutande.
    Originariamente inviato da diablos88
    beh è sempre un peccato che un concorrente sul mercato svanisca, certo che ultimamente la qualità abit è scesa drasticamente
    Le mie uniche abit sono state con chipset NF2 Ultra e KT600 quindi non posso dare un parere diretto sui prodotti seguenti e precedenti anche se devo dire che già da quelle mobo (2 NF2 e 1 KT600) ero un pò deluso. Da quello che si sentiva delle abit con memorie SDR (KT133 e simili), mi aspettavo meglio.

    Vero che quando un concorrente si ritira ci rimettiamo noi, quindi mi dispiace...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito Che tristezza

    In effetti non tira aria buona in generale.
    Austerity sembra il motto di questi ultimi anni, anche se notavo che la "gente comune" ragiona in maniera a dir poco preoccupante: per fare un esempio limite di cui sono stato praticamente "testimone", ho assistito a scene del tipo "devo comprarmi il pc nuovo, il mio vecchio Amd K6-2 ormai va troppo lento, devo cambiare tutto ma non posso mica spendere più di 400€, e vorrei anche giocare un pò volendo". Il mio pensiero è stato questo: .
    Dopo aver optato per un pc assemblato dai componenti interni pessimi, dopo pochi mesi gli si brucia la mb (non faccio menzione della marca), e manco gliela volevano cambiare in garanzia... alla fine ha dovuto ripiegare su un modello più scadente , un vero primato visto che quella che aveva credevo fosse il limite inferiore alla scarsità.
    Ho praticamente lasciato cadere qualche ventilata richiesta di aiuto per configurare qualcosina qua e la, più per principio, per una scelta pessima da "pollo cucinato" che ha sborsato 500€ per farsi rifilare un Pc da 300€ max: l'aiuto non lo meritava, mi spiace.
    Ma la cosa più sconvolgente è che poi queste persone si vanno a fare le vacanze col finanziamento.....
    Non ho nulla contro le vacanze, anzi. Se c'è gente che usa queste modalità di pagamento sul bene superfluo per eccellenza può ben farlo, ma anzichè investire decentemente per un Pc che verrà utilizzato per molti anni, anche con un finanziamento, si fanno fregare quando quella era l'unica scelta realmente razionale da prendere.
    L'utOnto medio non pensa che la mb X, che costa poco, in realtà rischia di creargli più problemi che accensioni del pc a buon fine, non pensa che la mb Y, che costa di più ma è fatta con criterio, può garantirgli stabilità e sicurezza di funzionalità nel tempo. Preferisce pagare in contanti pezzi di qualità scadente, sborsando molto di più di quanto avrebbe dovuto, e poi si finanzia le vacanze a debito.
    La Abit, che è stata davvero una grande nella produzione di schede madri, è stata sicuramente una vittima di gente come quella descritta sopra, e anche grazie a rivenditori spietati che ti danno lo schifo e, facendo credere di farti risparmiare, alla fine ti scippano anche bei soldini dal portafogli.
    Situazione davvero preoccupante secondo me. Anche perchè credo che si possa estendere anche ad altri settori questo ragionamento.

    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,387
    configurazione

    Predefinito

    Boh... Io vedo che moltissimo hw (mobo ma in generale tutto l'hw in particolare ram e hdd) ha subito un crollo verticale nella qualità costruttiva, complice il rapido calo dei prezzi che queste categorie di componenti hanno subito. Vero che oggi ti compri 750Gb di hdd con meno di 100€ ma c'è anche da dire che il "tasso di mortalità" o di malfunzionamenti di questi componenti è salito esponenzialmente. In laboratorio ci arrivano anche 2 recuperi da fare a settimana e non solo su unità vecchie. Molte hanno ben meno di due anni...

    Lo stesso ragionamento si applica poi alle mobo ed agli altri componenti e non stò parlando di componenti usati fuori specifica, per i quali ci sono da fare discorsi a parte.
    Ultima modifica di frakka : 03-09-2008 a 07:57

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Boh... Io vedo che moltissimo hw (mobo ma in generale tutto l'hw in particolare ram e hdd) ha subito un crollo verticale nella qualità costruttiva, complice il rapido calo dei prezzi che queste categorie di componenti hanno subito. Vero che oggi ti compri 250Gb di hdd con meno di 100€ ma c'è anche da dire che il "tasso di mortalità" o di malfunzionamenti di questi componenti è salito esponenzialmente. In laboratorio ci arrivano anche 2 recuperi da fare a settimana e non solo su unità vecchie. Molte hanno ben meno di due anni...

    Lo stesso ragionamento si applica poi alle mobo ed agli altri componenti e non stò parlando di componenti usati fuori specifica, per i quali ci sono da fare discorsi a parte.
    quoto in pieno e non condivido molto su quanto scritto da Salvatore. Spesso pc assemblati con mobo asrock da 30€ sono andati avanti anni senza dare problemi mentre altri con le più costose asus si sono guastati più volte dopo poco tempo. Ho notato che l'hw in generale è molto più delicato e risente notevolmente di fattori esterni quali la qualità dell'alimentazione.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Roundup di 5 schede madri X58 - [NEWS]
    By stoner in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23-02-2009, 11:02
  2. Nuove schede Madri per AMD da Sapphire - [NEWS]
    By betaxp86 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12-12-2007, 22:33
  3. [VT+sped] Schede madri Abit sk775 a pochissimo!!
    By piottocentino in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 07-01-2006, 20:15
  4. [VT+sped] Schede madri Abit socket 775 a pochissimo
    By piottocentino in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 04-05-2005, 00:53
  5. [VT+sped] Schede madri Abit sk775 a pochissimo!!
    By piottocentino in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-05-2005, 11:56

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022