Problema con Asus Rampage Formula

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito Problema con Asus Rampage Formula

    Ciao ragazzi, vi prego di aiutarmi, ho un grosso problema con l'istallazione di due sistemi operativi su questa scheda madre.
    Su due dischi sataII da 320 gb in raid 0 vorrei installare windows vista ultimate 64bit, mentre su un ulteriore disco sataII da 500gb vorrei installare xp pro 32 bit.
    Allora ho proceduto in questa maniera, da bios ho attivato il raid ho riavviato poi premendo Ctrl+I ho creato il radi 0 sui due dischi da 320 gb.
    Poi con cd di vista inserito ho cominciato ad installarlo, poi ad un certo punto gli ho fatto caricare mediante floppy i diriver raid per vista 64bit.

    E fino qui tutto bene, sono riuscito ad installare vista tranquillamente.
    Poi ho inserito il cd di xp pro 32bit ed ho cominciato ad installarlo sull'altro disco sataII da 500gb pero' anche in questo caso ho caricato i driver del raid per xp 32 bit.
    E anche in questo caso sono riuscito a installare xp regolarmente, solo che poi riavviando il pc e premendo F8 anche selezionando il raid dove c'e' vista questo non si caricava piu'

    Dunque ho inserito il disco di vista ed ho fatto il ripristino solo che dopo non partiva piu' xp pro .

    Vi prego aiutatemi, non so' piu' cosa fare .

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    Prova a far così:

    Entra in vista, scarica e installa EasyBCD ,
    Vai su Add/remove entries,
    Nella parte inferiore c'è "add entry"
    Seleziona windows nt/2k/xp/2k3, scegli un nome e clicca su add entry
    Vai su Change Settings e nella parte "entry-based settings" seleziona l'os appena creato in "add/remove entry" (in questo caso Windows Xp Pro (se lo hai nominato così))
    In "Drive" metti la lettera dell'unità dove è installato
    Clicca su "Save settings"
    Riavvia e dovresti aver risolto

  3. #3

    Predefinito

    Tante grazie provero' a fare così, secondo te ho fatto male in fase di installazione di xp pro a premere F6 e caricare i driver del raid non essendo quel disco in raid, ma visto che sul bios ho attivato il raid?

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Hyradus
    Registrato
    Aug 2006
    Località
    Roma (RM), Cori (LT)
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    sinceramente non so...

    l'avergli dato i driver del raid dovrebbe solo aver dato accesso ai dischi in raid e nulla più ma aspetta qualcuno che ne capisce di più

    non penso però che sia stato quello il problema ma bensì il fatto che vista ha il boot loader differente dal classico boot legacy di xp e quindi in fase di avvio anche scegliendo da che disco partire lui non riesce ad avviarsi.

    Te hai installato prima vista e poi xp...però alla fine non ti avviava vista, così hai ripristinato vista e ora non ti avvia xp giusto?

    In pratica vista ha installato il boot loader poi xp ha installato il suo di boot eliminando quello di vista(non ti avviava più vista) poi col ripristino hai rimesso il boot loader di vista e eliminato il boot di xp.

    dovrebbe essere grossomodo quel che è successo...
    ti consiglio, ora che vista si avvia normalmente, di staccare i dischi raid di vista e lasciare quello di xp
    installare xp
    riattaccare i dischi di vista
    così basta che all'avvio premi F8 e ti scegli il disco da cui avviare l'os

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo Asus RAMPAGE FORMULA
    By NikyBaia in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 13-12-2009, 20:11
  2. Asus rampage formula x48 ddr2 problema OC
    By Tribal84 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16-12-2008, 05:07
  3. Asus Rampage formula o Maximus II formula?
    By Roddy in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 11-07-2008, 00:32
  4. ASUS Rampage Formula X48 - [NEWS]
    By stoner in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 15-05-2008, 19:30
  5. Recensione Asus Rampage Formula - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 10-03-2008, 22:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022