problemi socket 1156?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    40
    Messaggi
    2

    Predefinito problemi socket 1156?

    salve a tutti, sono nuovo del forum.
    devo prendere un pc nuovo e ho dei grossi timori....
    alla luce dei recenti problemi col socket foxconn, per un utente come me che non ha particolare intenzione di OC, o semmai cmq moderata (non ho molta esperienza) è una scelta sbagliata in ogni caso comprare una mobo come la P55 UD4 o la UD6, e quindi prendere una evga che ha il socket lotus (o magari aspettare le p55A con le usb 3), oppure, avendo fretta come nel mio caso di comprare un pc nuovo, visto che non ne ho uno.., prenderne una senza farmi troppi problemi?
    tra la UD4 e la UD6, riguardo a qst particolare problema, conviene la UD6 perché è più stabile per i 24 VRM o è lo stesso?

    inoltre devo anche mettere un dissi Noctua NH-U12P SE2, che pesando 940 grammi può creare altri problemi al socket? ho letto che in effetti non si fissano bene i pin.. quindi il peso incide, giusto?

    vi ringrazio molto.

  2. #2
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da Orb
    salve a tutti, sono nuovo del forum.
    devo prendere un pc nuovo e ho dei grossi timori....
    alla luce dei recenti problemi col socket foxconn, per un utente come me che non ha particolare intenzione di OC, o semmai cmq moderata (non ho molta esperienza) è una scelta sbagliata in ogni caso comprare una mobo come la P55 UD4 o la UD6, e quindi prendere una evga che ha il socket lotus (o magari aspettare le p55A con le usb 3), oppure, avendo fretta come nel mio caso di comprare un pc nuovo, visto che non ne ho uno.., prenderne una senza farmi troppi problemi?
    tra la UD4 e la UD6, riguardo a qst particolare problema, conviene la UD6 perché è più stabile per i 24 VRM o è lo stesso?

    inoltre devo anche mettere un dissi Noctua NH-U12P SE2, che pesando 940 grammi può creare altri problemi al socket? ho letto che in effetti non si fissano bene i pin.. quindi il peso incide, giusto?

    vi ringrazio molto.
    Guarda ho provato personalmente tre mainboard con socket Foxconn, tra cui la katana GTI, mai avuto un problema di sorta tutti i pin appoggiavano perfettamente.

    Detto questo, tutti i casi riportati sul web alla fine li conti sul palmo della mano in più se consideri che sono state prodotte otre 200.000 schede madri, tra i vari produttori, il numero di guasti è pari a zero.
    Il numero delle fasi su una mainboard è molto relativo. Il loro numero non giustifica una migliore qualità delle stesse. Per capire, ci sono maniboard con 8 fasi che funzionano meglio di maniboard con 12 o anche più

    l'attuale limite della piattaforma lynnfield sono i suoi consumi al crescere dei volt applicati alla cpu, fino a 3600MHz sono facilmente gestibili oltre diventa imperante un'adeguata capacità di dissipazione del calore prodotto a pieno regime.

    Il peso del dissipatore è relativo se pienamente supportato da contro staffe che bilanciano la spinta del suo carico.

    Per questi motivi scegli la scheda madre che più soddisfa le tue esigenze senza paranoie di sorta da socket e quant'altro.

    Un saluto

  3. #3
    bit
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    40
    Messaggi
    2

    Predefinito

    ti ringrazio davvero tantissimo, mi hai risolto un grosso dubbio, e di conseguenza un grosso problema
    a questo punto mi posso prendere il pc che avevo scelto senza aspettare chissà quando.

    tnx, orb

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Core i5 680 32Nm Socket LGA 1156
    By Vincent Vega in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 12-06-2010, 02:00
  2. INTEL lynnfield I7 870 SOCKET 1156
    By giorgioprimo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-11-2009, 19:11
  3. differenza tra il socket 1366 ed 1156???
    By ken parker in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24-09-2009, 14:35
  4. DFI ed il socket LGA-1156 - [NEWS]
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 18-03-2009, 15:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022