problema pulsante alimentazione scheda madre

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1

    Predefinito problema pulsante alimentazione scheda madre

    ciao, decidendo di aggiornare l ' hardware di un computer , ho deciso di cambiare anche la scheda madre , solo che ho un problema forse ( spero ) stupido . Sulla vecchia MB il pulsante di alimnetazione si inseriva su un attacco fatto a posta per il connettore di quell' alimentatore , mentre su quella che ho comprato il connettore è più corto e ha due file di pin. Sul connettore ho visto che c è una freccia. Posso collegare il pulsante alla scheda madre anche così o sono incompatibili? se si può collegare, la freccia devo farla rivolgerla a destra o a sinistra?
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pulsante.JPG
Visite: 974
Dimensione:   73.4 KB
ID: 5946  

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Aspè!! Ferma tutto.

    La mobo sembra una normale ATX. Il connettore dell'ali un alimentatore AT o qualcosa di simile. Lascia stare... Non è il suo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    devi sostiruire l'alimentatore AT con uno ATX come dice frakka


    wasky

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4

    Predefinito

    aspetta, mi sembra strano che sia una AT , le dimensioni della scheda madre originale sono 24x 24 circa metre quelle della nuova sono 24x20. Può essere AT?
    ah no, aspetta, penso di aver capito..mi sa hai scambiato il connettore della foto
    a mobo sembra una normale ATX. Il connettore dell'ali un alimentatore AT o qualcosa di simile.
    per quello dell' alimentazione della scheda madre.
    se è così , mi sono spiegato male , il connettore è quello del PULSANTE di accensione , quello dov è ci sono anche i led dell' hd e del power.

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    quindi quel connettore appartiene al case, non all'alimentatore?

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Infatti, avevo capito male.
    In quel caso ti basta sostituire i connettori o il case.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7

    Predefinito

    quindi quel connettore appartiene al case, non all'alimentatore?
    si scusate se sono stato poco chiaro, comunque è il connettore del pulsante di accensione del case
    Infatti, avevo capito male.
    In quel caso ti basta sostituire i connettori o il case.
    ok , quindi volendo smonto un pulsante di accensione da un altro case e lo monto su questo che ho qui?

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    esatto... anche se cosi' perdi la funzionalita' del reset e dei led.
    io toglierei quel connettore e metterei i pin singoli (come oramai nella maggiorparte dei case).

  9. #9

    Predefinito

    ok , quella che posto è la foto del pulsante, come si vede si possono separare tranquillamente i fili dei due led da quelli del pwr/reset. Il problema è che non so distinguere il due fili del pwr da quelli del reset e non ho nessuno schema per aiutarmi , c è un modo ? mettiamo che riesco a separare il connettore in più connettorini in modo da dare ad ogni coppia di fili la funzione, rimane il fatto che non so ancora distinguere il reset dal pwr, quindi che succede se connetto il pwr al posto del reset , o viceversa? friggo la scheda madre? e poi altra domanda le coppie dovrebbero avere sempre un filo nero, che fa da ground, e l' altro colorato in questo caso , vero ?
    scusate il poema , pensate che una volta risolto il problema potrete farmi questo .
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   connettore.JPg
Visite: 567
Dimensione:   37.0 KB
ID: 5947  

  10. #10
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    i due pulsanti non fanno altro che chiudere il circuito. nessun rischio. al massimo te li trovi invertiti (il pwr che resetta ed il reset che accende il pc).

    sui colori per i led... corretto .

    .

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema scheda madre acer aspire 5920
    By phantom_83 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 21-01-2011, 00:18
  2. problema ethernet con scheda madre PE-AM2RS740G
    By pace.s in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 20-11-2010, 14:21
  3. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-07-2009, 12:52
  4. Problema con scheda madre Sapphire AM2RD790
    By casalmass in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 15-06-2009, 18:13
  5. Problema scheda madre...
    By [JaMM] in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 10-03-2003, 21:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022