Consiglio per scheda madre piccolissima.

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito Consiglio per scheda madre piccolissima.

    Sia il mio desktop fulltower che il mio portatile economico hanno lo stesso difetto e quindi il portatile in garanzia sarà restituito ed il nuovo venduto a velocità Mach 3.5... mi resta da prendere un desktop in attesa di passare ad un portatile Mac ma ci vorrà tempo causa l'alto costo.

    Ho visto dal mio negoziante di fiducia una schedina di cui ecco la sigla: Intel D945GCLF2 con un antipatico Atom sopra. Volevo sapere le prestazioni cosa mi permettono di farci e se conoscete nell'universo delle schede madri di piccolissime dimensioni (micro e nano ATX, ITX, IGP, non so se sto dicendo boiate) conoscete delle alternative migliori. Importante il prezzo che deve essere il più basso possibile: questa mi è stata proposta a 99 €€ collla RAM da prendere a parte. Su SilentPCReviews ho una Zotac di cui hanno parlato molto bene ma ha sempre un Atom. Oltretutto sapete per equivalente una CPU così da poter capire questo benedetto Atom quanto spinge effettivamente?

    Io ci devo fare (e farci BENE) Internet (tutto), Office (oppure OpenOffice.org), OCR e se possibile dettatura vocale (XP oppure Linux, niente Vista o 7). Se magari non è IGP secca e ha uno slot PCI-E potrei metterci in un secondo momento una scheda video aggiuntiva per qualche giochetto, ma è una cosa estremamente ipotetica anche perchè la CPU dovrebbe essere più potente, mi serve innnanzitutto poterci lavorare senza andare lento. Deve essere energy efficient.

    Scatenatevi miei prodi e come sempre 1000 grazie in anticipo.

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Asus maximus ii gene

  3. #3
    mebibyte L'avatar di OSMIUM76
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Roma e Napoli
    Età
    48
    Messaggi
    696

    Predefinito

    Ci sono però 2 problemi: innanzitutto costa troppo e ci devo pure mettere sopra CPU, etc.; secondariamente è ASUS e io dopo le esperienze che ho avuto preferirei un marchio diverso.

  4. #4

  5. #5
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Ho usato quella mobo per costruire un firewall per dei clienti.

    Va benino ma non aspettarti miracoli. Il limite maggiore è il chipset antico (e la scarsa IGP integrata) ma un disco SATA decente aiuta. Massimo 2Gb di ram e un solo slot PCI onboard, non mi pare abbia PCI-Ex.
    Sufficiente per uso desktop, non game e non saprei garantirti la resa in dettatura vocale ma per il resto va bene.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. consiglio scheda madre 775
    By JgJ in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-04-2011, 16:07
  2. consiglio scheda madre...
    By cicillone in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-06-2009, 20:59
  3. Consiglio Scheda madre overclock
    By Marcusbox in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-09-2008, 15:42
  4. consiglio scheda madre!!
    By se_rotto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-04-2004, 23:53
  5. Consiglio scheda madre --> per me <--
    By Pait in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 04-01-2002, 11:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022