ZOTAC nForce 790i Supreme [Thread Ufficiale]

Pagina 39 di 41
prima
... 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 381 a 390 su 410
  1. #381
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    La Zotac va bene ed è una mobo abbastanza accessoriata (ha anche la schedina Wi-Fi) ed il rpezzo di vendita è piuttosto vantaggioso ma effettivamente se non hai necessità di utilizzae 2 schede video in modalità SLI non è più di tanto giustificata anche se personalmente possiedo una Rampage Extreme e mi son preso anche una Zotac 790i
    X48 effettivamente ha qualcosa in più anche se per me non te ne accorgeresti.....ma lì valuta tu con attenzione in base al rapporto prezzo prestazioni e conscio dei pregi/difetti di ogni chipset/mobo.

    Le ram a 2000 soprattutto se non fai overclock scordatele per 3 motivi:
    - richiedono una serie di accorgimenti (impostazioni di voltaggi timings del bios, raffreddamento adeguato ed altro)
    - non fanno poi questa gran differenza nell'uso di tutti i giorni
    - costano un botto in più delle altre

    Suggerirei di andare su delle buone ram 1600.
    Medita e facci sapere

  2. #382
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    non posso che quotare quanto detto sopra.. su 790 io vedrei benone un bel E8600 a 450x10 con ram 1:2 P1 e P2 enable.. sarebbe l'ideale.. mettici una vga seria e con una configurazione come questa non ti fà paura niente..

  3. #383
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    non posso che quotare quanto detto sopra.. su 790 io vedrei benone un bel E8600 a 450x10 con ram 1:2 P1 e P2 enable.. sarebbe l'ideale.. mettici una vga seria e con una configurazione come questa non ti fà paura niente..
    Praticamente hai fatto il quadretto della mia configurazione E8600 a liquido @ 462.5x9 P1 e P2 enabled, unico neo Ram@1735 (867 mhz) unlinked.

  4. #384
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    43
    Messaggi
    12

    Predefinito

    grazie ragazzi per le risposte; allorala mia scelta è verso o una rampage extreme o appunto la vostra; la mia configurazione come ho detto è fatta du un q9650 e una gtx 285 ; tra le due che mi consigliate? vorrei avere la migliore configurazione e devo scegliere anche le ram; cerco una configurazione ottima senza doverla oc; magari lo farò più avanti... ripeto, sono un "amatore" quindi non cerco grosse prestazioni per fare chissa che... giusto giocare alla grande e lavorarci (con applicazioni semplici);

  5. #385
    bit
    Registrato
    May 2009
    Età
    43
    Messaggi
    12

    Predefinito

    guardando in giro ho trovato un topic molto interessante non so se posso riportarlo fa parte di un altro forum... dove spiega che è meglio si l x48 ma che però le ram lavorano meglio con il 790i. riporto un estratto "già che stiamo parlando di due mobo completamente diverse la dice lunga, cmq le mobo con chip nvidia, al contrario di quelle con chip X38/X48/etc., possono gestire FSB e RAM distintamente, senza essere condizionati quindi dal divisore. Cioè se io voglio mettere il BUS a 400/450 e ram a 2000 con il chip nvidia posso farlo...invece con le altre mobo come in questo caso la Rampage Extreme, per mettere le ram a 2000, dovresti impostare il BUS a 500 in modo tale da far combaciare i divisori tra FSB e RAM, ma tutto ciò non è sempre possibile, come anche in questo caso...il nostro amico ha già difficoltà a tenere i 3.6ghz, figuriamoci i 500 di bus..."
    se volete vedere il thread vi dò il link. Per il tipo di processore che ho che devo fare?

  6. #386
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da matley81
    guardando in giro ho trovato un topic molto interessante non so se posso riportarlo fa parte di un altro forum... dove spiega che è meglio si l x48 ma che però le ram lavorano meglio con il 790i. riporto un estratto "già che stiamo parlando di due mobo completamente diverse la dice lunga, cmq le mobo con chip nvidia, al contrario di quelle con chip X38/X48/etc., possono gestire FSB e RAM distintamente, senza essere condizionati quindi dal divisore. Cioè se io voglio mettere il BUS a 400/450 e ram a 2000 con il chip nvidia posso farlo...invece con le altre mobo come in questo caso la Rampage Extreme, per mettere le ram a 2000, dovresti impostare il BUS a 500 in modo tale da far combaciare i divisori tra FSB e RAM, ma tutto ciò non è sempre possibile, come anche in questo caso...il nostro amico ha già difficoltà a tenere i 3.6ghz, figuriamoci i 500 di bus..."
    se volete vedere il thread vi dò il link. Per il tipo di processore che ho che devo fare?
    Quello d cui parli è la posibilità di gestire le RAM in modalità "unlinked" che è offerta dal chipset 790i. La cosa è molto bella dal punto di vista teorico ma si scontra con la realtà dei fatti che provo a riassumerti nei punti seguenti:
    - grandissima instabilità del sistema con la modalità di funzionamento ulinked soprattutto in presenza di overclock. Questo di fatto inibisce e limita molto la scelta delle varie frequenze di funzionamento di RAM e CPU.
    - prestazioni delle memorie (in termini di banda e latenza) veramente penose quando si utilizza la modalità unlinked.

    Alla fine dopo aver provato ad utilizzare la modalità unlinked sarai costretto a tornare alla modalità linked (come quella presente nel chipset X48). Quindi quello che hai citato non è un fattore determinante per la scelta dell'architettura della motherboard.

    Come già qualcuno ti ha consigliato vai u X48 e particolarmente sulla Ramapge Extreme e non te ne pentirai.

  7. #387
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Cmq come risultato con 4 banchi di ram, Unlinked in overclock per uso daily stabilissimo non è male questo:



    non so se il tutto è frutto degli ultimi bios ma questa mobo a me in Unlinked va benisismo ed è molto stabile.

  8. #388
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    anche io,che ho avuto solo mother brand nvidia a partire dalla bfg680i-xfx780i-evga790i ultra mi son sempre trovato bene e stabile a fare oc in modalita unlinked, in qualsiasi momento...poi non so se queste che ho avuto eran fortunate,ma m son sempre trovato bene...
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  9. #389
    bit
    Registrato
    Oct 2008
    Età
    37
    Messaggi
    45

    Predefinito

    ragazzi ho la zotac790i supreme ma ancora non riesco a fare funzionare il wifi kit per fare gli aggiornamenti con il sistema operativo.. appena formattato tralaltro... ho messo su il vista64bit in attesa del winows7.. comunque...
    come si fa con sto wifi kit? monto.. provo a installare i kit e mi dà errore "can not find proper NIC".. ho spulciato un po' in rete e ho trovato che nic sta per -network interface controller-
    non capisco ... non mi trova fisicamente la scheda di rete quindi? ma è attaccata... :sorry

    che problema può essere?

    qualcosa che non ho settato su bios o forse un problema hardware?
    da bios il Lan lo trova su Auto, che dovrebbe equivalere a "enabled" perchè oltre a disabled non ci sono altre opzioni. devo controllare altre voci sul bios?
    o il problema potrebbe essere di bios non aggiornato?
    come vedo la versione di bios qual'è? con quale programma?

  10. #390
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Hai provato a scaricare gli ultimi driver reperibili da qui ? Zotac - It's time to play - Downloads | Intel CPU | Motherboard Drivers, BIOS & Manual

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Pagina 39 di 41
prima
... 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. nforce 790i supreme
    By antonio.9086 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-10-2009, 22:26
  2. Vendo Zotac nforce 790i Supreme (sk. 775)
    By NikyBaia in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-03-2009, 16:07
  3. Zotac nForce 790i - Supreme - [RECENSIONI]
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 05-09-2008, 08:58
  4. VENDO ZOTAC nForce 790i-Supreme COME NUOVA!:[An+Sped]
    By breakz in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-06-2008, 14:15
  5. Zotac 790I ultra Supreme + 2GB G.Skill DDR3 1600 HZ + 2 X Zotac 9800GTX (COMO)
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-06-2008, 19:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022