ZOTAC nForce 790i Supreme [Thread Ufficiale]

Pagina 36 di 41
prima
... 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 410
  1. #351
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Purtroppo sul vcore, non si sa perchè, per parire quest mobo ne ha proprio bisogno di tanto in più rispetto alle altre mobo. Una volta entrato in windows si può anche abbassare il vcore (con l'utility di overclock) ed il sistema è stabile. Non mi chiedere il perchè di questa cosa.

    Altro difetto grandissimo del chipset 790i e di questa mobo è che è veramente molto facile corrompere il disco e quindi l'installazione di windows. Quindi il consiglio che ti do non appena troverai dei settaggi stabili ed installerai windows fatti un ghost perchè basta poco per perdere l'installazione.

    Ultima cosa non overcloccare assolutamente la frequenza del SPP o del MPP non serve a nulla, crea instabilità e corrompe molto più facilmente i dischi.

  2. #352
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    ok grazie, le freq. di Spp e Mpp sono default, per il vocre allora vedo di pompare più alto ma quando cloccherò (a patto di riuscire a farla andare...)
    Per ora i problemi del widows corrotto a dire il vero sono strani, adesso ad esempio sto mettendo la Service pack 1 e non fa una piega.....

    PEr i problemi con 4 giga di ram il poblema protebbe risolversi installando il SO con soli 2 giga per poi instalalre questa PATCH e poi si può spegnere e rimettere i 2 giga mancanti (la patch dovrebbe essere integrata nella SP1)..... io cmq non sono ancora a posto con soli 2 giga eh .
    Ultima modifica di Daniele : 22-03-2009 a 21:32

  3. #353
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Ultima cosa non overcloccare assolutamente la frequenza del SPP o del MPP non serve a nulla, crea instabilità e corrompe molto più facilmente i dischi.
    io mantenevo l'SPP a 1.40v e l'MCP a 1.7v perchè anche solo mezzo volt in meno mi rendeva blue screen e corruzzione del so (sia con la zotac che con la ftw digital)

  4. #354
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    io mantenevo l'SPP a 1.40v e l'MCP a 1.7v perchè anche solo mezzo volt in meno mi rendeva blue screen e corruzzione del so (sia con la zotac che con la ftw digital)
    Mi sto tenendo su quei valori (1,45V e 1,7V) e sto reinstallando un'altra volta......
    Adesso eprò appena installato il SO metto subito la SP1 e poi vediamo se dà segni di usabilità......... non sarebbe male riuscire ad installare qualcosa di + del Winrar ...

    Ma in modalità Unlinked va così male? In giro mi sembra di vedere più di qualcuno che la utilizza in unlinked.....o forse ho capito male io... Cmq comincio a pensare che ci sia qualcosa che non va nella mobo.... usare settagi e voltaggi da overclock per partire a default ......... non mi pare normale.

  5. #355
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Raga... forse ho finalmente visto la luceeee!!!!

    Ho staccato l'hd e il lettore DVD dalle porte SATA 1 e 2 e li ho messi nelle porte SATA 3 e 4, in + ho messo il TRC delle ram da 34 a 42 e..... ho installato Vista 64 senza schermate blu in + ho messo subito la SP1 e al riavvio successivo ho persino installato un Softwareee! (Acronis True image).
    Forse ci siamo

    Faccio ò'immagine de SO e poi provo a montare gli altri 2 banchi di ram

  6. #356
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    come procede Daniele? sei poi riuscito a domarla?

  7. #357
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Gerry, ragazzi forse ci siamo
    Sono appena ritornato dalal cena ma oggi è stat cmq una giornata molto fruttuosa, vi racconto brevemente le vicissitudini degli ultimi 2 giorni:

    Passate le problematiche di installazione del SO ho preparato una installazioncina apposita di Vista sul gloriosissimo Raptor 74 Gb.
    lunedì: arrivo bello gasato dai sucdcesso dell'installazione e comincio a voler vedere qualche "risultato" così metto su il superpi e comincio...... 16k; 32k; 64k; 128k..... dopo qualche loop si inchioda, smanetto un pò coi parametri e va continuo un bel pò a far esmanettamenti vari ficnhè arrivo a fare addirittura il 4 mega ma l'8 appen comincia si inchioda..... ma tutto questo succede anche con cpu e ram e tutto il resto a DEFAULT!!!!!! alzo Vcore, alzo ram alxzo TUTTO! provo qualsiasi cosa, preso dalla disperazione tento anche con i GTL... NIENTE!!!!
    Intanto però sempre in preda allo sconforto installo un 3Dmark 2001 e lo faccio tutto senza problemi.
    dopo una serata di test dalle 18:30 all'1 di notte vado a letto stremato e incazzato nero

    Martedì: la giornata comincia bene anche se con poche ore di sonno sulle spalle. LAvoro ed intanto medito e medito....morale della favola ore 12:40 appena finito il pranzo mi tuffo sul pc, carico i setup default... Superpi va ancora in errore come al solito ma intanto mi faccio un 3Dmark 2006 e subito dopo un 2001 perfetti......... QUi nasce il dubbio....
    Riavvio e comincio a salire con ram e cpu ripeto i 3dmark, perfetti..... riavvio e salgo ancora un pochino qualche problema (ok forse sono le ram) allora scendo un pochinoe lancio un Prime 95 a 1440x9 Linked con le ram a 1:2 e dopo 3,5 ore TUTTO perfetto!!!!
    Stasera, arrivo al volo dal lavoro mi lancio su unlinked (a 1480x10 in linked ho avuto problemini con il 3dmark) e lascio la cpu a 1480x10 e le ram a 1333 e scappo via per andare a cena..... pochi minuti fa sono tornato ed è tutto perfettissimo!!!!! MA Superpi da sempre errori!!!!!!


    Risultati:
    - il pc che credevo instabile è probabilmente stabile ed usabilissimo
    - questa mobo ha un concetto di settaggio del Vcore piuttosto fantasioso visto che io ho impostato 1,875V da bios ma l'NvMonitor legge 1,352V in idle e 1,320 sotto stress!!!
    - non cpaisco ma con questa mobo ho provato le ram fino a 2V ma mi sembrano sempre freddissime!
    - sto iniziando a prendere un minimo di fiducia, la mobo cmq a livello di bios è molto semplice caspita ormai ero abituato alla Rampage Extreme e alla DFI, sta qui mi sembra quasi priva di settaggi
    - mi aspettavo una mobo "bistecchiera" ma qui è sempre tutto freddo! viaggio con tutto passivo e solo un 120x120 messa sopra la cpu ( a liquido) con la staffa del banchetto Dimas che manda aria su chipset, ram e mosfet di alimentazione (voltaggi usati durante il prime: SPP-1,45V; MCP-1,65V, FSB-1,3V)

    Premesso quanto sopra ragazzi vi chiedo:

    - vi è mia capitata una roba del genere con SuperPi?
    - sapete dirmi dove trovare punti giusti per misurare le tensioni vere applicate ai componenti?
    - se avete idee, test che volete farmi fare o simili proponete

    Domani vedo di salire con la cpu tenendo sempre le ram in sicurezza a 1333 voglio capire cosa riesce a far fare al mio 8600 visto che sulla Rampage a 4464 mhz ci andava senza problemi ma con necessità di regolazioni finissime del Vcore (oltre un certo Vcore è instabile e non ne vuole sapere a nesusn costo).

    EDIT: ecco un picoclo shottino di uno dei test (370x9 - Unlinked con ram a 1333 e gpu a default)
    Ultima modifica di Daniele : 24-03-2009 a 23:51

  8. #358
    nibble L'avatar di riccardo68
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    ARMA DI TAGGIA
    Età
    56
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Ciao, ho appena finito di assemblare questa mobo che di serie monta il bios 06 ma non mi da i due valori P1 e P2 nella schermata del bios! come mai? devo per caso abilitare qualcos'altro? l'hardware è visibile in firma. Inoltre confronto alla Asus Striker che avevo prima mi droppa tantissimo
    CM STORM SNIPER - Tagan TG1300 BZ series - EVGA P67 FTW EVGauge - CPU INTEL 2700K by YBRIS WB - G.Skill F3-17600CL7D-8GBPIS - SLI EVGA GTX 560 Ti FPB - CRUCIAL REAL SSD C300 - 2 x VELOCIRAPTOR 300GB (STORAGE)

  9. #359
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Beh ora non ricordo bene anche perchè io ho messo direttamente il bios 07 che in ogni caso dovrebbe essere consigliabile visto che tutti ne parlano bene.
    Ma sei proprio sicuro di avere il P06? Dovrei ricercare nei vecchi post ma credo che i parametri P1 e P2 siano stati inseriti dal bios 05.
    Il drop putroppo c'è e non è poco, anzi....... a meno che tu non voglia far ela mod non c'è altro da fare.

  10. #360
    nibble L'avatar di riccardo68
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    ARMA DI TAGGIA
    Età
    56
    Messaggi
    74

    Predefinito

    Originariamente inviato da Daniele
    Beh ora non ricordo bene anche perchè io ho messo direttamente il bios 07 che in ogni caso dovrebbe essere consigliabile visto che tutti ne parlano bene.
    Ma sei proprio sicuro di avere il P06? Dovrei ricercare nei vecchi post ma credo che i parametri P1 e P2 siano stati inseriti dal bios 05.
    Il drop putroppo c'è e non è poco, anzi....... a meno che tu non voglia far ela mod non c'è altro da fare.

    ... Cpuz mi segna il bios P06 ed infatti ho trovato strano il fatto di non avere la spunta di P1 e P2 ... stasera provo a flashare lo 07 e ti faccio sapere se ci sono cambiamenti.
    Comunque appena clokko le ram le schermate blu si sprecano. Non ho problemi ad alzare il molti del procio ma appena alzo le Diablo son c...i ! la Striker (anche se era una cassa da morto) era molto più stabile. Comunque provo col bios nuovo e vedo come va.
    Grazie per la risposta
    CM STORM SNIPER - Tagan TG1300 BZ series - EVGA P67 FTW EVGauge - CPU INTEL 2700K by YBRIS WB - G.Skill F3-17600CL7D-8GBPIS - SLI EVGA GTX 560 Ti FPB - CRUCIAL REAL SSD C300 - 2 x VELOCIRAPTOR 300GB (STORAGE)

Pagina 36 di 41
prima
... 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. nforce 790i supreme
    By antonio.9086 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-10-2009, 22:26
  2. Vendo Zotac nforce 790i Supreme (sk. 775)
    By NikyBaia in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-03-2009, 16:07
  3. Zotac nForce 790i - Supreme - [RECENSIONI]
    By Chicco85 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 60
    Ultimo messaggio: 05-09-2008, 08:58
  4. VENDO ZOTAC nForce 790i-Supreme COME NUOVA!:[An+Sped]
    By breakz in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-06-2008, 14:15
  5. Zotac 790I ultra Supreme + 2GB G.Skill DDR3 1600 HZ + 2 X Zotac 9800GTX (COMO)
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-06-2008, 19:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022