Disperato...che mobo scegliere?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2008
    Età
    37
    Messaggi
    29

    Exclamation Disperato...che mobo scegliere?

    Salve a tutti ragazzi.Ho un gran problema perchè non so assolutamente che scheda madre comprare.Ero orientato per una STRIKER II FORMULA,ma ho capito che è davvero problematica per CPU INIT! Quindi non so proprio cosa scegliere.Vi posto tutti gli altri pezzi che ho già ordinato.Comunque dato che sto componendo un pc di fascia alta vorrei che mi consigliaste una scheda madre di pari livello considerando anche la compatibilià coi pezzi già scelti.Mi servirebbe una mobo con chipset 780i.Vi prego datemi consigli competenti.Grazie mille in anticipo...
    • CPU: Intel core quad qx6700, 2.66ghz, 6MB CACHE
    • Scheda video: Nvidia Geforce 9800 GX2, 1Gb memoria, PCI Express 2.0
    • Memoria ram: Corsair Dominator 2x2Gb, 1066 MHz (PC2-8500) CL5
    • Scheda audio: Creative sound Blaster X-Fi Extreme Gamer 7.1
    • Hard disk: Seagate Barracuda, 7.200 rpm, 500Gb, 32MB CACHE
    • Casse: Logitech Z2300, 200watt, 2.1,GRIGIO
    • Mouse/Tastiera: Logitech MX 5000 Laser,NERO
    • Case: Coolermaster Cosmos S,NERO
    • Masterizzatore: Pioneer 215d/layer,20x,SATA,NERO
    • Alimentatore: Enermax 1000 watt

  2. #2
    bit
    Registrato
    May 2008
    Età
    37
    Messaggi
    29

    Exclamation

    Allora il discorso è questo:io volevo prendere una mobo 780i solo perchè in futuro se ce ne fosse stato bisogno avrei aggiunto un'altra scheda video.Di sicuro io non la metterei da subito nè a breve.L'avrei messa quando (magari tra 2-3 anni) usciranno giochi ancora piu potenti che magari non riescono a girare con singola 9800 gx2.Il discorso è insensato?Per favore aiutatemi perchè sono un eterno indeciso...Sarebbe meglio se mi prendessi una mobo a gpu singola?
    I nuovi giochi può darsi che richiederanno un chip completamente diverso da quello della 9800 gx2 e quindi con un quad sli non potrei comunque giocarci o sbaglio?Aiutoooooo!!!Rispondete vi prego...

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da judariove
    Allora il discorso è questo:io volevo prendere una mobo 780i solo perchè in futuro se ce ne fosse stato bisogno avrei aggiunto un'altra scheda video.Di sicuro io non la metterei da subito nè a breve.L'avrei messa quando (magari tra 2-3 anni) usciranno giochi ancora piu potenti che magari non riescono a girare con singola 9800 gx2.Il discorso è insensato?Per favore aiutatemi perchè sono un eterno indeciso...Sarebbe meglio se mi prendessi una mobo a gpu singola?
    I nuovi giochi può darsi che richiederanno un chip completamente diverso da quello della 9800 gx2 e quindi con un quad sli non potrei comunque giocarci o sbaglio?Aiutoooooo!!!Rispondete vi prego...
    Se i tempi in cui pensi di aggiungere una seconda GTX sono superiori a 6/8 mesi o un anno al massimo il discorso SLI diventa insensato.

    Lascia perdere i chipset nVidia. Per ora Intel su Intel è la soluzione migliore.
    L'unica possibilità di fare uno SLI su chipset intel ce l'hai con piattaforma skulltrail ma è una spesa assolutamente insensata.

    Al momento mi sentirei di consigliare la Asus P5E64 Evolution o la nuova foxconn BlackOps.
    Ancora non le ho viste in azione ma sono le schede di nuova uscita che presentano le migliori credenziali. Però, se non sbaglio, sono entrambe DDR3.
    Se vuoi rimanere su DDR2 la P5E64 WS Pro credo sia il meglio disponibile.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Nejiro
    Registrato
    Sep 2006
    Messaggi
    354

    Predefinito

    Anch'io avevo intenzione di prendere una scheda con Chipset NVidia ma leggo troppe lamentele in giro e quindi ho deciso di prendere X48,mi dovrebbe arrivare una MSI X48 Platinum http://global.msi.com.tw/index.php?f...2&maincat_no=1 spero sia una buona scheda....Inoltre mi chiedo:lo SLI è tanto superiore al Crossfire?Perchè non dimentichiamoci che i chipset intel supportano il crossfire,quindi....

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se uno privilegia il gaming, sì senza dubbio ... lo SLI è nettamente superiore, sarà per i driver, sarà perchè gli sviluppatori dei giochi privilegiano nVdia, questo è quanto...

    a singola scheda i chipset Intel sono i migliori, bisogna anche dire che siamo troppo abituati alle piattaforme Intel come settings, perchè se uno comincia a pigliare confidenza con i 790ì, in particolare le reference (Zotac, EVGA, XFX) in attesa che Asus per le sue sforni bios più maturi, grossi problemi non ne danno davvero, anzi sono delle piacevoli sorprese...

    ovvio che se uno compra un 790i e pretende di farci i SPI a FSB da urlo ha sbagliato tutto...

    quindi dipende dalle esigenze che uno ha...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    a singola scheda i chipset Intel sono i migliori, bisogna anche dire che siamo troppo abituati alle piattaforme Intel come settings, perchè se uno comincia a pigliare confidenza con i 790ì, in particolare le reference (Zotac, EVGA, XFX) in attesa che Asus per le sue sforni bios più maturi, grossi problemi non ne danno davvero, anzi sono delle piacevoli sorprese...

    ovvio che se uno compra un 790i e pretende di farci i SPI a FSB da urlo ha sbagliato tutto...

    quindi dipende dalle esigenze che uno ha...
    se lo dici tu ci credo.. lungi da metterlo in dubbio.. ma se guardo la mobo mi viene il latte alle ginocchia..

  7. #7
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    come mai hai preso un QX6700??!?!?
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Me lo chiedevo anche io.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 03-03-2010, 12:10
  2. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 21-08-2009, 09:53
  3. 8800gts...overclocK!che dissipatore scegliere!
    By adry84 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-12-2007, 13:51
  4. [vicenza]CERCASI MOBO IN MODO DISPERATO
    By stock in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-03-2007, 21:42
  5. quale mobo nforce 2 scegliere???
    By notoriuss in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 23-01-2003, 18:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022