Ciao a tutti...
Volevo sapere se si sa nulla sull'uscita della mobo equippata con chipset 790i Ultra da parte di DFI...
Io non ho ancora visto screen, ne sentito voci a riguardo![]()
Ciao a tutti...
Volevo sapere se si sa nulla sull'uscita della mobo equippata con chipset 790i Ultra da parte di DFI...
Io non ho ancora visto screen, ne sentito voci a riguardo![]()
Preparati ad aspettare, come da tradizione DFI:
http://my.ocworkbench.com/bbs/showthread.php?p=427704
Fin'ora è l'unica che non segue il layout referece.![]()
Semplicemente bella...alimentazione digitale...
Cmq non mi pare sia l'unica, anche Asus, MSI e altre sono non reference...o sbaglio?
Si sa nulla sul prezzo indicativo? Sempre 300-350 cocuzze come per la striker 2 extreme?
"when nvidia fixes the data corruption issue"
Hai ragione... m'erano sfuggite, e questa è una misura di quanto mi importano le schede madri con chipset nvidia...Originariamente inviato da VisioN![]()
da domani mi godo la mia nuovissima Zotac rigorosamente reference a quanto sembra e vi saprò dire...
PS: personalmente ho sempre preferito le reference...
![]()
![]()
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Ecco perfetto, vorrei sapere tutti i commenti su questo nuovo chipset...io sono ancora con il 680i SLI, e ne sono veramente soddisfatto...ho avuto la fortua di non aver riscontrato i problemi di molti...Originariamente inviato da giampa
Dimmi una cosa, sull'X48 è possibile occare le ram indipendentemente dalla frequenza della cpu?Originariamente inviato da Chicco85
Zotac sta facendo buone sk grafiche... chissà le mobo.
Credo che tra le reference evga è la più veloce a rilasciare bios aggiornati
E cmq la Zotac credo sia identica in tutto alla EVGA o BFG o altre...non mi pare cambi nulla, forse solo il bundle...
In ogni caso alimentazione, condensatori e qualità in generale, penso siano migliori in mobo non reference come DFI o Asus, indipendentemente dal chipset in questione...
Dimmi una cosa, che vantaggi comporta avere le ram unlinked? Se la tua risposta è il poter salire di più in frequenza con le ram dimostri di non aver colto completamente la questione.Originariamente inviato da VisioN
Ti sei mai chiesto cosa succede realmente all'interno dei memory controller di X48 e di 790i?
In secondo luogo, com'è la gestione dei dischi da parte del southbridge nvidia nei confronti dell'ICH9R/ICH10R? Paga ancora dazio come succedeva con il 680i?
In terzo luogo, parliamo dei problemi di perdita di dati in overclock che si sono manifestati? Correggibili a quanto pare, per carità, però e curioso ritrovarseli su schede madri e chipset studiati apposta per l'overclock.
In quarto luogo, hai sentito dei soliti problemi di avvio di sistema con ram che richiedono un voltaggio superiore alle specifiche Jedec? Mi dirai che è un problema delle ram, tuttavia nvidia dovrebbe supportare l'epp2 (sviluppato in collaborazione con nvidia stessa) che dovrebbe scongiurare questo. Ma sembra non servire a nulla.
Insomma, nvidia ne ha ancora di strada da fare. Non dico che non possa farcela, però fin'ora è stata dietro alle piattaforme intel come è logico che sia.
Per cui, finchè esisteranno piattaforme intel solide (e non vedo il motivo per cui non possa continuare ad essere così), rimarrò su intel. Del supporto allo sli non me ne fo nulla.
Ovviamente, questo escursus sopra è totalmente a titolo personale.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)